Prima volta in pista
Moderatori: zio, Derfflinger
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Presupponendo di non avere il manometro (cercherò di procurarmene uno) per misurare la pressione a caldo, mi tengo i miei 2.6 - 2.9 o licalo entrambi diciamo a 2.2 - 2.5?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Il POPOMETRO è ancora lo strumento di acquisizione dati più affidabileSanguruci ha scritto:...allora e' diffuso l'uso del CULOMETRO!?!? pensavo fosse strumento riservato a me e pochi altri miei amici.....;-)
Ora m'hai fatto venir la curiosita':...2.2-2.0 a freddo presumo??!
Sì, era un CIRCA 2.2-2.0 a fresco/tiepidino...
POPOMETRIZZA, che è meglio
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Perchè, non andavano bene?Gig81 ha scritto:Presupponendo di non avere il manometro (cercherò di procurarmene uno) per misurare la pressione a caldo, mi tengo i miei 2.6 - 2.9 o licalo entrambi diciamo a 2.2 - 2.5?
erano brusche?
Pesantezza nei cambi di direzione?
Troppo sensibili alle asperità?
Movimenti sotto impronta?
Lascia perdere e pensa a dare del gas
Al massimo telefonami
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Era così a grandi linee... Derf mi sa che chiese consiglio (al metzeler day l'anno scorso) ai tecnici metzeler e lo fecero girare con la pressione consigliata su strada... io fo lo stesso! poi magari se ho la possibilità in uno dei turni provo a diminuire un po...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
I NOMI.Gig81 ha scritto:Era così a grandi linee... Derf mi sa che chiese consiglio (al metzeler day l'anno scorso) ai tecnici metzeler e lo fecero girare con la pressione consigliata su strada... io fo lo stesso! poi magari se ho la possibilità in uno dei turni provo a diminuire un po...
VOGLIO I NOMI
anche perchè, che io sappia, quasi nessuno di R&D è mai andato ai Metzeler Day.
Se non per girare con la propria moto.
di solito quelli che circolano lì sono dei commerciali/agenti di zona
Almeno hanno consigliato la cosa giusta...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
beh per i nomi non so... Se sono commerciali è già tanto che abbiano capito che vuol dire pressione...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Una volta un commerciale entrò in R&D e chiese: "ragazzi, una moto ha due gomme vero?"Gig81 ha scritto:beh per i nomi non so... Se sono commerciali è già tanto che abbiano capito che vuol dire pressione...
Risate in sottofondo
Un Tecnologo (lacrimuccia all'occhio) "Beh, sì, dipende"
Comm: "GRANDE! E quella dietro è più grande di quella davanti vero?"
Sempre il tecnologo: "grande, dipende dalla moto."
Comm: "cioè, è più gorssa, nel senso, più così" (e fa il gesto di larghezza con le mani)
Tec: "beh, quello sì"
Comm: "GRANDE! Allora ho scritto giusto nella cartella stampa!"
Da quanto ne so ora è negli USA a cercare di vendere gomme ATV, che sono 4 per veicolo
Per fortuna!
Peccato che sono cose che succedono ovunque
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Beh già va meglio così, am devi ammettere che la maggior parte dei commerciali capisce ben poco a livello tecnico, ma i peggiori sono quelli che credono di sapere tutto e sparano cavolate!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Questa è una grande veritàGig81 ha scritto:Beh già va meglio così, am devi ammettere che la maggior parte dei commerciali capisce ben poco a livello tecnico, ma i peggiori sono quelli che credono di sapere tutto e sparano cavolate!
Ma io, che da ex-tecnico (chissà di che, poi? ), e da attualmente commerciale in tutt'altro settore, ho visto il "mondo" da ambo le parti, posso dire che:
TECNICI E COMMERCIALI SONO TUTTI TESTEMMINKIA!!!!
Me compreso
Seriamente, sia il tecnico che il commerciale DEVONO dare il meglio di sè, sempre.
E per fare BENE il proprio lavoro, ci vogliono un po' di cose:
1) lavoro di squadra, tecnici e commerciali insieme
2) il tecnico deve imparare un po' del mestiere del commerciale, per capire perchè certe scelte tecnicamente meno buone siano preferite (vd. maggiore redditività etc..)
3) il commerciale deve imparare un po' del mestiere del tecnico, per evitare quelle clamorose STRONZATE.
Ho detto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Sta storia della pressione gomme sta diventando complicata...
Il gommista dove mi servo, persona ritenuta qualificata dai più, mi diceva che quando è stato invitato, insieme a molti altri, alla presentazione delle M3 ha provato diversi tipi di moto e con pressioni di esercizio su strada.
Addirittura su invito dei tecnici della Mtz, le pressione sono state alzate di un punto rispetto alle stradali e con suo grande stupore la moto teneva perfattamente la traiettoria in curva.
E chiaro che era un test per verificare la bontà delle nuove gomme e magari i giri erano limitati, però mi sembra di capire che con delle buone gomme montate il resto lo fà solo la sensibilità del pilota.
E quindi non è detto che la pressione che va beno ad uno vada bene anche ad un'altro.
Il gommista dove mi servo, persona ritenuta qualificata dai più, mi diceva che quando è stato invitato, insieme a molti altri, alla presentazione delle M3 ha provato diversi tipi di moto e con pressioni di esercizio su strada.
Addirittura su invito dei tecnici della Mtz, le pressione sono state alzate di un punto rispetto alle stradali e con suo grande stupore la moto teneva perfattamente la traiettoria in curva.
E chiaro che era un test per verificare la bontà delle nuove gomme e magari i giri erano limitati, però mi sembra di capire che con delle buone gomme montate il resto lo fà solo la sensibilità del pilota.
E quindi non è detto che la pressione che va beno ad uno vada bene anche ad un'altro.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Ma MAI quanto quegli sKassaPPalle degli amministrativi...RST'72 ha scritto:Io sono un amministrativo e confermo che commerciali e tecnici sono come dice il Grey
I signori dell'UFFICIO COMPLICAZIONE AFFARI SEMPLICI
I dominatori dell' ufficio BLOCCATUTTO quando già sei in ritardo
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti