tagliando da Fiore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- teo750s
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
tagliando da Fiore
penso che non ce ne sia bisogno..... ma mi sembra giusto spezzare una nuova lancia a favore di questa razza di meccanici oramai in via d'estinzione......
porto il Futurone per il tagliando dei 16500, gli indico di provare la moto poichè mi sembrava che la frizione avesse qualche problema (un po' staccava male.. un po' slittava), mi dice che le prime montavano una frizione da 60€ sostituita in seguito da Aprilia, per evidenti problemi di tenuta e durata, con una uguale ma di altro materiale piu' nobile da circa 200€.... torno a casa e gli do l'ok per sostituire la frizione. Dopo un paio di giorni mi chiama per dirmi che ha aperto la frizione e che ha trovato già quella tipo nuovo solo che aveva tre dischi (quelli di acciaio) "cotti" e che me la sarei cavata con la sola sostituzione di questi per un valore di circa 40€......
ora la domanda nasce spontane...... ma quanti altri meccanici in Italia avrebbero fatto lo stesso?????
un ringraziamento!
porto il Futurone per il tagliando dei 16500, gli indico di provare la moto poichè mi sembrava che la frizione avesse qualche problema (un po' staccava male.. un po' slittava), mi dice che le prime montavano una frizione da 60€ sostituita in seguito da Aprilia, per evidenti problemi di tenuta e durata, con una uguale ma di altro materiale piu' nobile da circa 200€.... torno a casa e gli do l'ok per sostituire la frizione. Dopo un paio di giorni mi chiama per dirmi che ha aperto la frizione e che ha trovato già quella tipo nuovo solo che aveva tre dischi (quelli di acciaio) "cotti" e che me la sarei cavata con la sola sostituzione di questi per un valore di circa 40€......
ora la domanda nasce spontane...... ma quanti altri meccanici in Italia avrebbero fatto lo stesso?????
un ringraziamento!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
quando si trovano bisogna elogiarli.
in un paese qua vicino, sono diventato amico di un conce, che è stato mnominato da motociclismo, miglior concessionario siciliano per l'anno 2006.
Un premio sicuramente poco significativo, ma quando tu entri, fai la chiaccherata, i prezzi sono di tutto rispetto, favori oltre le aspettative, officina meccanica seria...............
cosa vuoi di più??? un lucano?????
in un paese qua vicino, sono diventato amico di un conce, che è stato mnominato da motociclismo, miglior concessionario siciliano per l'anno 2006.
Un premio sicuramente poco significativo, ma quando tu entri, fai la chiaccherata, i prezzi sono di tutto rispetto, favori oltre le aspettative, officina meccanica seria...............
cosa vuoi di più??? un lucano?????
Ciao Giorgio
-
- cento25
- lupin3
Scusate ma non sono daccordo.
Certo Fiore e' una sorta di mago ma non credo vada elogiato perche' ha fatto l'onesto quanto piuttosto perche' sa' fare meglio di altri il suo mestiere.
Il discorso onesta' credo sia il minimo che si possa pretendere da un meccanico e non c'e' un ca@@o da elogiare, quanto piuttosto sarebbero da denunciare tutti coloro che ti fottono su' ste cosa e in modo subdolo!!!
Certo Fiore e' una sorta di mago ma non credo vada elogiato perche' ha fatto l'onesto quanto piuttosto perche' sa' fare meglio di altri il suo mestiere.
Il discorso onesta' credo sia il minimo che si possa pretendere da un meccanico e non c'e' un ca@@o da elogiare, quanto piuttosto sarebbero da denunciare tutti coloro che ti fottono su' ste cosa e in modo subdolo!!!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
concordo e quoto, ma tu hai mai denunciato nessuno????lupin3 ha scritto:Scusate ma non sono daccordo.
e poi tu sapendo che c'è un mecca chiavica e uno bravo, d'istinto da chi la porti?
e poi sto ca@@o di mercato che dovrebbe premiari i bravi, perchè non funziona??
e poi quelli di reggio emilia beveno troppa acqua e menta
Ciao Giorgio
- lupin3
Non intendevo denunciare alla polizia, quanto denunciare all'associazione dei consumatori ad esempio e/o parlarne male in giro oltre ovviamente cambiare meccanico, facendogli capire il perche' della mia scelta.
Quello si', l'ho fatto!!
P.S.: per fortuna che a Reggio le ragazze bevono acqua e menta.....e ti assicuro che non e' mai troppa!!
Quello si', l'ho fatto!!
P.S.: per fortuna che a Reggio le ragazze bevono acqua e menta.....e ti assicuro che non e' mai troppa!!
GRAPPA UBER HALLES
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
lupin3 ha scritto:Scusate ma non sono daccordo.
non è proprio un elogio, è un anedotto che fa piacere e mi sembrava giusto dire, di imbrogli se ne sentono tanti e fanno notizia, magari le cose che vanno semplicemente come dovrebbero andare ..... quelle si sentono poco...
ok l'onestà è il minimo, ma non è facile scovare la disonestà in questi casi, l'occasione fa l'uomo ladro, insomma cosa ne potevo sapere io che razza di frizione avevo su?? in piu' avendo già dato l'ok per cambiarla......... son piccole cose, in questo mondo che ovunque ti giri devi stare attendo sempre a qualcuno che cerca di infognarti.........