dialogo fra un sedume e un prete.... realmente avvenuto

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da iteuronet » 31/5/2007, 10:04

PINOOOOO che cavolo ti sei bucato? complimenti da vero .
A propsito della donna inferiore........ehm .....scusate ma cérano anche dei piccoli vantaggi.....almeno te la dovevano dare senza fare tante storie.....scusate é lástinenza é che da un po di tempo a questas parte trovo solo donne che a cena son troppo cerebrali e finisce regolarmente a se...e

Maic ha scritto:SED sei liberissimo di non accettare lezioni da nessuno, tanto lo fai sempre.
La Chiesa parla ai suoi credenti, che siano cittadini, preti, donne, ammalati, politici, manager, ecc... se li richiama, da credenti a seguire quella che dovrebbe essere la loro morale nell'esplicare tutte le funzioni della loro vita, penso che non faccia che il suo "dovere".
Poi sinceramente credo che di una religione che venera la madre di Gesù praticamente di più di quanto venga venerata qualsiasi altra figura, non sia giusto dire che tratta la donna come un essere inferiore; se poi ti riferisci ad un clero sono maschile, questa è una scelta, condivisibile o meno.

Pino ti trovo molto pacato e saggio, sarà l'età?

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 31/5/2007, 10:22

Ardita la discussione...bene!! significa che avete cuore e cervello!!;-)

Io son stato educato e "condotto" verso la religione cristiana, battezzato da neonato, passato parte del mio tempo da adolescente negli oratori, fatta la comunione, fatta la cresima...ho anche una zia suora...le domeniche fino ai 12-13 anni avevano come meta mattutina la messa...poi ho cominciato a studiare filosofia, li i primi dubbi...a scuola ho sempre voluto fare volontariamente l'ora di religione (che era facoltativa...) e ho sempre mandato al manicomio il prof di turno (a volte teologi, a volte veri e propri preti...), visto che volevo capire e puntualmente ero "fuori tono"...le prime vecchine che piegate in due pregavano per ore, poi all'uscita dalla chiesa prendevano a pedate i zingarelli posti sulle porte di ingresso...le domeniche mattina ho cominciato a dormire...a 18 anni mi son iscritto ad una associazione per la donazione organi...poco dopo ad una per la cremazione...fortunatamente da poco e' possibile anche lo spargimento delle ceneri, cosa che chi mi conosce gia' sa che dovra' attuare...il matrimonio? i miei stanno assieme da 36anni...sposati da 32...continuano a stare assime xche' si amano nn xche' han messo una firma!
Il MIO matrimonio?? lo vedo in calzoncini Hawaiani, con gente che sorride e con almeno una bistecca di dinosauro nella pancia...dei confetti, lo champagne, la cravatta firmata, i drappi dorati e l'orchestra nn me ne faccio nulla! L'"offerta" alla chiesa per i poverelli??? la faccio personalmente a chi incontro, quando vado nei centri di accoglienza a portare vestiario e quando dono il sangue...

AAAAH, i DICO...una trovata politica, e anche di cattivo gusto!!! Risolvere e comprendere una realta' sociale nn significa creare una categoria di secondo ordine per farli felici e coglionati...personalmente non condivido l'idea di far crescere un bimbo da una coppia gay, ma nn vedo il motivo x cui una coppia gay nn puo' godere dei diritti di una coppia etero di fronte alla legge civile (eredita', pensione, coppia di fatto...eccecc). E trovo riprovevole pure permettere i carri con frocioni e mignottone semi nudi...che io organizzo manifestazioni a ca@@o dritto e a palpare tette per dichiarare che mi piace la gnocca e ne sono fiero?!?!
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

muttley
millone

Messaggio da muttley » 31/5/2007, 10:29

Bella l' idea dei centri di accoglienza a chi rivolgermi la cosa mi interessa...
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 31/5/2007, 10:33

muttley ha scritto:Bella l'idea dei centri di accoglienza a chi rivolgermi la cosa mi intressa...
Devi informarti nella tua zona...il comune o qlc missionario potrebbe saper indicarti. Vicino casa mia, c'e' una chiesa nella quale, organizzato da ex missionari anche laici, si occupano della cosa. Inoltre c'e' un servizio organizzato da qlc ente locale (nn ricordo quale...) che sistematicamente passa attaccando i fogli e indicando anche il giorno del ritiro. Almeno di questi due so che posso fidarmi, in passato ho avuto brutte esperienze con delle chiese...

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/5/2007, 11:15

Sangu riguardo il matrimonio hai dimenticato l'abito con le frange...

:-)
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 31/5/2007, 11:16

Gig81 ha scritto:Sangu riguardo il matrimonio hai dimenticato l'abito con le frange...

:-)
...nn l'ho dimenticato, quello e' per la sera... :cool:

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 31/5/2007, 12:44

[quote="Maic"]SED sei liberissimo di non accettare lezioni da nessuno, tanto lo fai sempre.[quote="Maic"]

CI MANCHEREBBE

[quote="Maic"]La Chiesa parla ai suoi credenti, che siano cittadini, preti, donne, ammalati, politici, manager, ecc... se li richiama, da credenti a seguire quella che dovrebbe essere la loro morale nell'esplicare tutte le funzioni della loro vita, penso che non faccia che il suo "dovere".[quote="Maic"]

ECCO, RIMANGA NELLA CERCHIA DEI FEDELI, E LASCI TUTTI GLI ALTRI, LIBERI, DI SPOSARSI TRA DI LORO E DI AVERE ANCHE PER CHI NON E' SPOSATO E RAPPRESENTA UNA COPPIA NORAMEL UOMO/DONNA GLI STESSI DIRITTI

[quote="Maic"]Poi sinceramente credo che di una religione che venera la madre di Gesù praticamente di più di quanto venga venerata qualsiasi altra figura, non sia giusto dire che tratta la donna come un essere inferiore; se poi ti riferisci ad un clero sono maschile, questa è una scelta, condivisibile o meno.[quote="Maic"]

LA MADRE DI GESU' E' STATA VENERATA SOLO DA WOITYLA, CHE CMQ, TANTO TENERO NON E' STATO CON LE DONNE, MEN CHE MENO RAZTI

LA DONNA NELLA CHIESA NON HA CMQ GLI STESSI DIRITTI DELL'UOMO, NON PUO' DIRE MESSA ECC.

POI IL DISCORSO CHE UN PRETE NON PUO' PARLARE DI FAMIGLIA E' EVIDENTE, NON VIVE CON UNA DONNA, NON DOVREBBE TROMBARE CHE SONO DUE COSE ESTREMAMENTE NATURALI......

E' COME FANNO A PARLARE DI FAMIGLIA NATURALE LORO, CHE NEANCHE CAPISCONO COSA SIA?

HO SCRITTO MAIUSCOLO, NON PER URLARE MA NON SAPEVO SE LA DISTINZIONE FRA IL TUO SCRITTO ED IL MIO FOSSE EVIDENTE
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 31/5/2007, 12:45

frange forever
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 31/5/2007, 12:53

Sangu, le sfilate i gay lo fanno per richiamare attenzione......se fossimo un po' piu' civili nei loro confronti, probabilmente manco le farebbero le sfilate!
Come tutte le minoranze maltrattate, anche loro hanno come unica arma quella di dare scandalo per far si' che il problema venga risolto!
I contadini fanno le sfilate con le mucche che cagano per strada, fanno i blocchi con i trattori e spargono letame contro la celere che li carica.
I camionisti fanno il blocco del traffico.
Gli operai in cassa integrazione fanno il sit-in sulla ferrovia o in autostrada.
I cattolici fanno le manifestazioni per la famiglia o per il giubileo.
I mussulmani fanno le manifestazioni per avere le moschee.
Gli africani per non essere sfruttati.
I partigiani per ricordare e non dimenticare la seconda guerra mondiale.
I fascisti perche' non vogliono questi o quelli.
I leghisti perche' vogliono un nord libero.
Insomma.....qui tutti soffrono e tutti vogliono qualcosa e siamo tutti delle minoranze di una grossa maggioranza.....quella di QUELLI CHE SI SONO ROTTI IL ca@@o!! :-27
E se non si danno una mossa, qui ce ne viene una gamba!
GRAPPA UBER HALLES

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 31/5/2007, 14:59

lupin3 ha scritto:Sangu, le sfilate i gay lo fanno per richiamare attenzione......se fossimo un po' piu' civili nei loro confronti, probabilmente manco le farebbero le sfilate!
Come tutte le minoranze maltrattate, anche loro hanno come unica arma quella di dare scandalo per far si' che il problema venga risolto!
...enno'!! e' qui che vi volevo!!
In primis non ne farei di tutta l'erba un fascio, perche' le "categorie" che hai elencato hanno realta' motivazioni e precedenti molto diverse tra loro:
i contadini parlano di lavoro, che onestamente non mi sentirei di mischiarlo col sociale, anche se ha poi dei punti di contatto, cosi come i camionisti e gli operai.
Leghisti, fascisti, partigiani, comunisti ecc ecc fondamentalmente nn hanno un ca@@o di meglio da fare...se aiutassero i contadini e i poveri camionisti a sbracciarsi sarebbe meglio per l'intera comunita'!!
Il problema nn e' negare un diritto (manifestare...) ma la modalita'!!!
E le modalita' possono essere discutibili in tutte le categorie che hai elencato...
Gli africani soffrono di un problema ahime' storico, dei quali anche noi siamo stati protagonisti...davvero nn riesco a metter sullo stesso piano la fame di un bambino Etiope con la faccia truccata di un travestito!!

Insomma senza allungare ulteriormente la "minestra"...che la classe politica nn ci caga e' un triste dato di fatto, ma e' anche vero che vengono spesso utilizzati metodi piuttosto grotteschi per manifestare ed "esporsi", ed io nn son daccordo...

:wink:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/5/2007, 15:07

Hai espresso parte del mio pensiero... l'altra parte la tengo per me.. altrimenti cambiamo discorso.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3

Messaggio da lupin3 » 31/5/2007, 15:11

ma non ti dara' da fare un viso maschile truccato o una giovane fanciulla un po' mascolina eh?
Non dirmi che sei a sti' livelli di bassezza!?!
Dai oh a Sangu, ma che ca@@o te ne frega se n'omo se veste da donna e se trucca da travestito?....macche' te viene in casa tua a fa' o strippe tease o a palparte er pacco?
Su' dai, mi sembrava anche ovvio che non mettevo sullo stesso piano la fame dei bambini del terzo mondo con le sfilate gay. Volevo solo far capire che le minoranze usano diversi metodi di lotta ma fondamentalmente per tutti lo scopo e farsi vedere, notare, portare alla luce un problema. Poi, che la fame, lo sfruttamento dei lavoratori sia piu' importante del problema dei gay....mi sembrava piuttosto palese. Il problema e' quando poi ti ritrovi ad avere un figlio o un parente gay e viene quotidianamente discriminato in ogni sua attivita', perche' non gli piace la figa come piace a noi.
Ma non tirare fuori la storia del trucco per favore su' dai.......io avevo i capelli lunghi, tu pure.....mo' sta' a vede' che salta fori uno che je stamo sur ca@@o pecche' ciavemo li capelli lunghi e le majette da metallaro!
Per il resto......sono daccordissimo con te!
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/5/2007, 15:21

Si, lupin tutto quello che vuoi, ma non (cercare di) scrivere più in romanesco!
Immagine
Greywolf

lupin3

Messaggio da lupin3 » 31/5/2007, 15:24

Gig81 ha scritto:Si, lupin tutto quello che vuoi, ma non (cercare di) scrivere più in romanesco!
Ho fatto il possibile per far sentire Sangu a casa sua! :oops:

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 31/5/2007, 15:29

sed formiamo una DICO io e te?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi