le futura si sdraiano facile
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
no, non e' una malattia :)pinobike ha scritto:Ite, tu che hai gli studi giusti, trova un vaccino per la nuova malattia del forum nota come "SEDDITE"...
parlo per me stesso. ho semplicemente realizzato che non sono un tipo "sport-tourer" e forse questo e' anche il motivo della crisi generale di questa tipologia di moto. sul piatto della bilancia gli svantaggi superano i vantaggi, ecco tutto.
e' una questione di margini di sicurezza o di sicurezza " percepita". con altre moto mi sento piu' tranquillo.
per fare un confronto la futura mi fa un po' l'effetto del TL1000. andando veloce mi divertivo ma poi ero come una grassona in un negozio di cristallo.
ripeto: opinione personale di uno che non riesce a trovare il feeling con le sportive pesanti :)
Ultima modifica di Grappa il 6/6/2007, 13:43, modificato 1 volta in totale.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
non lo conosco e non l'ho mai visto guidare ma da quel che si legge sul forum secondo me bisognerebbe chiedere al lupo..
se mi consentite..
se mi consentite..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Do' parzialmente ragione al Grappa, ma di contro devo dire che e' proprio per quello che mi piace la Futura....mi spiego meglio:
Hai sempre la senzazione di essere sul filo del rasoio, soprattutto con l'anteriore ma proprio per questo che la reputo una moto piu' sicura di molte altre...soprattutto sportive. Mi piace la moto che ti fa' capire subito il suo limite e soprattutto il tuo, piuttosto che scoprirlo troppo tardi. Come dice Sed, le gomme sono fondamentali e io ci aggiungo anche il setting delle forcelle anteriori. Se poi qualcuno ha avuto il piacere e la fortuna di vedere lo Zio usare la Futura, sa' che alla fine sono piu' paure indotte da psicosi personale che non un limite fisico della moto!
Sorvolo poi sul fatto che con la Futura si cade piu' che altre moto......stronzate!
Futura Uber Alles!
Non me ne voglia il "cuginetto" Sangu-tuono, ma la nostra moto spacca il culo!!
Hai sempre la senzazione di essere sul filo del rasoio, soprattutto con l'anteriore ma proprio per questo che la reputo una moto piu' sicura di molte altre...soprattutto sportive. Mi piace la moto che ti fa' capire subito il suo limite e soprattutto il tuo, piuttosto che scoprirlo troppo tardi. Come dice Sed, le gomme sono fondamentali e io ci aggiungo anche il setting delle forcelle anteriori. Se poi qualcuno ha avuto il piacere e la fortuna di vedere lo Zio usare la Futura, sa' che alla fine sono piu' paure indotte da psicosi personale che non un limite fisico della moto!
Sorvolo poi sul fatto che con la Futura si cade piu' che altre moto......stronzate!
Futura Uber Alles!
Non me ne voglia il "cuginetto" Sangu-tuono, ma la nostra moto spacca il culo!!
GRAPPA UBER HALLES
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Lupo, Zio, Cucciolo, Lupino, Pinuccio, Biondo, Sed (quando l'aveva), e altri non nell'ordine (a parte i primi due ), non mi sembra si tirino indietro quando guidano/guidavano la Futura. E tutti a dire che i ns girelli sono sempre tutti fatti/stati fatti in tutta sicurezza. Ergo, la moto piega e piega in tutta sicurezza. La percentuale delle cadute scivolate non è possibile farla su un campione così ridotto. Inoltre ogni caduta ha una sua precisa ragione differente dalle altre.lupin3 ha scritto:Se poi qualcuno ha avuto il piacere e la fortuna di vedere lo Zio usare la Futura, sa' che alla fine sono piu' paure indotte da psicosi personale che non un limite fisico della moto!
Non troppo tempo fa' mi divertivo a seguire il forum della Pegaso Strada Ad un certo punto, vuoi xchè le congiunzioni astrali erano negative, vuoi xchè a qualcuno è cresciuto un foruncolo sul culo, tutti a dire che la PS era una moto che non stava in piedi... neanche sul cavalletto.
CAZZATE
Il feeling è decisivo, e basta.
A mo' di esempio dico che non poche volte ho l'impressione, dalla sera alla mattina, di guidare due moto completamente diverse. Una volta, un binario, un'altra una saponetta.
Tu chiamale se vuoi... emozioni!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- teo750s
- sei&50
- Contatta:
toccandomi i regali ripetutamente (visto che venerdi' parto per 4 giorni in Toscana).... e pensando di cancellarmi subitamente da questo forum .... faccio qualche considerazione......
a me la Futurona sembra una locomotiva, mi da' una sensazione di stabilità assoluta.. certo su un misto stretto i 200 e rotti kg comportano un certo uso, ma comunque come si fa a commentare delle cadute delle quali neanche si conoscono i dettagli ?? mi sembra che il buon sherk sia stato tradito dalla valigia... insomma dire che le Futura tendono a cadere......
poi appoggio rillo, le sensazioni variano molto e penso siano molto molto soggettive..... se ricordo che prima di sciegliere la Futura ero andato a provare una Navigator....... la guida alta per me è un'incubo per altri no... e via cosi'...
a me la Futurona sembra una locomotiva, mi da' una sensazione di stabilità assoluta.. certo su un misto stretto i 200 e rotti kg comportano un certo uso, ma comunque come si fa a commentare delle cadute delle quali neanche si conoscono i dettagli ?? mi sembra che il buon sherk sia stato tradito dalla valigia... insomma dire che le Futura tendono a cadere......
poi appoggio rillo, le sensazioni variano molto e penso siano molto molto soggettive..... se ricordo che prima di sciegliere la Futura ero andato a provare una Navigator....... la guida alta per me è un'incubo per altri no... e via cosi'...
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quoto, ho la stessa impressione e anche il manubrio alto che a molti piace a me non entusiasma affatto se non puramente sui tornanti o nel misto particolarmente strettoteo750s ha scritto:...la guida alta per me è un'incubo per altri no...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Maic
- the Dentist
concordo con Rillo,
il feeling di guida è tutto, puoi avere qualunque moto e farci quello che vuoi..
Ho visto gente sul per il muraglione stare dietro a R1 con della Goldwing, ho visto gente con un motard quasi farsi superare dalle macchine...
La futura ha una geometria di sterzo per cui è agile a bassa velocità, superati i 80-90 prevale la stabilità data anche dall'aumento dell'inerzia, dovuta alla ciclistica e ai 200 e passa (che sono 230 KG con la riserva di benza) kg che si fanno sentire
Posso dirvi che come mi ero sentito bene col manubrio alto sulla futura del cucciolo, sulla mia pur avendo trovato molta più agilità non ho mai trovato lo stesso feeling di moto piantata in terra..
Cosa che invece mi è capitata col GS, l'ho ritirata lunedì, mercoledì ero in sardegna e mercoledì sera mi sembrava di avere guidato sempre quella moto, pur essere una tipologia completamente diversa dalla Futura, futura a cui invece avevo messo molto tempo per abituarmi.
poi io sono uno di quello che la futura la sentiva meglio in 2 che a solo, forse perché è una moto fatta per il carico e io peso poco..
il feeling di guida è tutto, puoi avere qualunque moto e farci quello che vuoi..
Ho visto gente sul per il muraglione stare dietro a R1 con della Goldwing, ho visto gente con un motard quasi farsi superare dalle macchine...
La futura ha una geometria di sterzo per cui è agile a bassa velocità, superati i 80-90 prevale la stabilità data anche dall'aumento dell'inerzia, dovuta alla ciclistica e ai 200 e passa (che sono 230 KG con la riserva di benza) kg che si fanno sentire
Posso dirvi che come mi ero sentito bene col manubrio alto sulla futura del cucciolo, sulla mia pur avendo trovato molta più agilità non ho mai trovato lo stesso feeling di moto piantata in terra..
Cosa che invece mi è capitata col GS, l'ho ritirata lunedì, mercoledì ero in sardegna e mercoledì sera mi sembrava di avere guidato sempre quella moto, pur essere una tipologia completamente diversa dalla Futura, futura a cui invece avevo messo molto tempo per abituarmi.
poi io sono uno di quello che la futura la sentiva meglio in 2 che a solo, forse perché è una moto fatta per il carico e io peso poco..
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Per me la moto guidata da solo ha tutto un altra stabilità e maneggevolezza e lo dice uno che al 90% la guida in coppia.
Che poi rispetto ad altre si guidi bene anche in due è vero (anche se col GS di Maic la differenza fra la guida da soli e col passeggero si sente meno anzi molto meno che sulla nostra)
Che poi rispetto ad altre si guidi bene anche in due è vero (anche se col GS di Maic la differenza fra la guida da soli e col passeggero si sente meno anzi molto meno che sulla nostra)
quello anch'io, infatti in due vado mooolto più piano e mi sento più sicuroanch'io spesso ho la sensazione di sicurezza maggiore in due che non da solo!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115