Prima volta in pista

Moderatori: zio, Derfflinger

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 12/6/2007, 09:18

sedume sicilia ha scritto:
grey esistono circuiti dove la mukka potrebbe non essere d'intoppo agli altri????
.
Monza, Mugello e Pergusa :-32

No, seriamente...
Potresti pensare a Mores (CA), che raggiungi bellobello via ferry, e ci attacchi una settimana di Sardegna con la moglie.
Binetto, dove la top speed non supera i 200km/h.
Lombardore (TO).
E, volendo, Magione, ma comincia ad essere forse un filo veloce (ma visti i fermi che girano, non avresti problemi :wink: , E NON MI RIFERISCO A SANTAGRUCCIA che, nonostante gli sfottò, fermo non è)

Ci sono poi delle piste in quella specie di limbo, dove i motard vanno più forte, ma le moto "grosse" non soffrono troppo e girano comunque:
-Latina (che tra l'altro è spesso usata da Special)
-Castelletto di Branduzzo (PV), che ti affittano pure una Brutty 900
-Chignolo Po (PV) che ci fanno i corsi di Solopista
-Ottobiano (PV) anche questa sede di corsi con moto "grosse"

Direi, in linea di massima, che la pista "più conveniente" per te sia proprio Mores: ti carichi moglie e bagagli e la porti in vacanza in Sardegna e... PER CASO, finisci a farti una giornata in pista :cool:

Quanto alla estinzione della razza chianina ho una soluzione per te, ma ne parliamo in pvt :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/6/2007, 09:57

Alcune considerazioni tecniche...

Sospensioni
Avanti
cambio olio forcella meno di un mese fa, messo olio da 10w (come al posteriore). Precarico portato a 4 come da libretto, avevo anche messo il freno idraulico ad un giro come da libretto, ma da test effettuati con il mio amico dopo aver affondato al forcella risaliva troppo in fretta (poi riscendeva risalivaa e così via). Quindi ho chiuso tutto ruotando completamente la vite in senso orario ora dopo aver affondato risale e poi riscende un po...
Il meccanico mi ha mezzo distrutto le teste esagonali per smontare la forcella e poi tornato a casa mi sono accorto che è anche saltato il perno che fissa il semimanubrio di sinistra quello piccolo più centrale angry ... tocca trovare un altro meccanico!

Dietro
Il libretto fa poco avendo modificato il mono... precarico ad una ventina di tacche, ma dalle foto mi sembra che forse in accelerazione si siede un po troppo, mentre il freno idraulico l'ho dovuto aprire un bel po, non so le tacche ma sicuramente più di 2 giri, altrimenti comprimendo poi risaliva troppo piano, così il funzionamento è regolare nel senso che risale e poi riscende un po.

Il motore
Pompava di brutto, tenerlo su di giri mi è venuto sin troppo naturale, tanto che sul rettilineo in seconda ho visto il contagiri segnare 11000, ma il limitatore lo ha sta moto? se avessi voluto rompere le palle in uscita in pochi mi avrebbero passato, del resto non tendeva ne a derapare ne ad impennare. Stando sopr ai 4000 giri anche il cambio sembra andare meglio, non so se è solo una mia impressione, ma er amolto più dolce, preciso e veloce.

Consumi
Fatto il pieno (ma non pieno pieno) a 10 km dalla pista, alla fine del secondo turno mi segnava 14 litri, rabboccato con la tanica da 5 litri (scarsi) la benza dal tappo manco si vedeva a fine terzo turno segnava dinuovo 14 litri...

Per il resto la moto in pista non ha avuto la minima sbavatura, solo una mia stivalata per terra in piega ha causato una piccola scodatina, ma veramente minima. Per il resto l'unica pecca è il peso in staccata...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 12/6/2007, 10:10

Secondo il mio modesto parere il problema più grosso di guidare la Futura in maniera MOLTO sportiva o in pista è essenzialmente proprio il peso

Come telaio e motore ci sono tante moto che starebbero dietro, ma essendo nata per fare turismo ci sono tante piccole cosine che fanno aumentare considerevolmente il peso, anche se forse una limatina di qualche kiletto mamma Aprilia la poteva dare già in origine....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 12/6/2007, 10:14

Monza, Mugello e Pergusa
Direi che più vicina a lui c'è anche l'anello di Nardò
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 12/6/2007, 10:45

RST'72 ha scritto:
Monza, Mugello e Pergusa
Direi che più vicina a lui c'è anche l'anello di Nardò
Sì, ma lì non lima le teste :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 12/6/2007, 10:47

Se fa zig e zag sulla carreggiata si :prrr:
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 12/6/2007, 10:51

Guardate qua un nostro cuginetto ammaricano, come piega la Futura:
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost1434857

E senza andare in pista!
Sembra il Cucciolo dei tempi migliori! :-1
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 12/6/2007, 10:55

teste limate= maggior aerodinamicità......

scarico laser eprom e collettori.... 50 cv guadagnati

sono a dieta e perdo 20 kg...... e a nardò ci proverò
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 12/6/2007, 10:56

le pieghe del tipo ho visto il cucciolo farle, con la futura
Ciao Giorgio

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/6/2007, 11:14

Si, ma visto le scintilel del cavalletto nell'ultima... un altro po e facendo leva gli solevava il posteriore... e poi?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 12/6/2007, 11:52

belle pieghe... :-41
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/6/2007, 12:16

Grazie Pino! :-1
Immagine
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 12/6/2007, 14:09

quoto rst il peso si sente eccome... questo weekend giro in moto davvero bastardo, io con la Futura mi scontravo con amici con Raptor preparate e R6 con gomme da pista nuove di pacca, e strade che conoscevano meglio di me... alla fine quello con l'R6 m'è restato davanti però ho fatto vedere anche anche la Futurona col cavalletto centrale sa il fatto suo.... però a differenza di quando guido con la Raptor mi rendevo conto che ero moolto più vicino al limite della moto e stavo un pò rischicchiando, sentivo il peso da mucca che avevo sotto il culo... il giro è stato da guerra, su dieci persone ne sono cadute due più uno ha rotto la catena e un altro è finito lungo nel prato... alla fine del giro godevo come una bestia, la notte non ho dormito ripensando a tutte le curve dove ho rischiato il culo....

ca@@o voglio i tamponi per la Futura!!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 12/6/2007, 15:18

Piu' che i tamponi per la Futura dovresti comprare il cavo di connessione tra il cervello e cognizione......mi sa' che ti si e' rotto!! :-bastard
GRAPPA UBER HALLES

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 12/6/2007, 15:27

Actze ha scritto:... il giro è stato da guerra, su dieci persone ne sono cadute due più uno ha rotto la catena e un altro è finito lungo nel prato...
...eccheccazz, manco una gara da sbk!!!!!!!!
Ma con chi esci?!?! Una passeggiatina con ginocchia sotto i tavoli no??? :roll:
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Rispondi