Privilegi

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Grappa » 13/6/2007, 10:26

sorbole se si scia. e' talmente grande che c'e' di tutto. lo snowboard e' nato li
in nuova zelanda in particolare fa freddino. pensate al signore degli anelli
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 13/6/2007, 10:37

grappa sarebbe il mio mito se non c´ávesse la Guzzi.....ti iperquoto nella sostanza .Unico punto che in parte contesto é l´abitudine dell´italiano di essere spesso caparbiamente individualista.Ha fatto la fortuna del nostro paese nel dopoguerra quando piccolo e solo era bello ma cambiati i tempi con la globalizzazione e la cooperativizzazione é diventata dura.Anche qua son andati via quasi tutti.Si sono affermate e prosperano solo le comunitá asiatiche ebraiche ( che novitá) e greche.Da solo decidi, ti muovi meglio ,ma é piú dura, sicuramente, sopratutto allínizio......e poi si sente di piú la nostalgia perché le radici quelle non te le puoi scordare.Non é per niente oro!!!! PUNTO (che almeno stai contento con la punteggatura)

Grappa ha scritto:prima lo fai meglio e'. magari scoprirai che non e' tutto oro quel che luccica e torni indietro o ti prende la nostalgia. l'australia e' bella ma lontanuccia, non ci riesci a venire a casa per il fine settimana. se ci pensi su troppo e' meglio che lasci fare
nessuno ti deve convincere, o te la senti o no
io cerco sempre di non "aiutare" nessuno. mi spiego. sono scelte importanti, che cambiano la vita e quindi ognuno deve metterci del suo.
anche il mese prossimo avro' ospiti due amici pugliesi che cercano di espatriare. avranno tutto il mio appoggio logistico e li scarrozzero' volentieri nei vari uffici ma poi devono tirare fuori loro le unghie. in passato mi sono scottato con esperienze simili e ho imparato che chi vuole fare una cosa trova comunque il modo ed egoisticamente penso che le risorse sia giusto riservarle a chi se le merita. intendo dire che venire su in due e' gia' un'errore, che ti serve la "compagnia" ???

tornando a noi so per esperienza diretta che se parli un inglese fluente un lavoro in australia, ma a mio giudizio e meglio la nuova zelanda, lo trovi subito. sono invasi di indiani e accettano volentieri europei in tutte le mansioni. cambiare lavoro e' semplicissimo e deriva da un sistema piu' flessibile.
ti faccio l'esempio di un mio amico carissimo
geologo, anni di ricerca nel deserto, si rompe le balle e fa un corso informatico di java molto specifico, viene a lux (e qui ci conosciamo) come consulente a 10mila euro al mese per 5 anni, si rompe di nuovo le balle e apre un'esportazione di vini australiani, lo scorso settembre ha venduto tutto e ritornato in australia aprendo una pasticceria. un passato diverso dal nostro dove sino a 35anni si sta a casuccia coi genitori.

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/6/2007, 10:37

Si, ma io ci andrei in vacanza.

Casa mia è questa, e quì resto qualsiasi cosa succede.
Non sono ancora stato colpito dalla bomba che ti fa scappare via con la coda (e non solo tra le gambe).. al massimo da quella della flautolenza!

Preferisco i talebani che si fanno esplodere ai profughi!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 13/6/2007, 10:38

Davvero si scia?
Let's go to Aussie!!! :-banana
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/6/2007, 10:46

lupin3 ha scritto:
pinobike ha scritto:Lupino ma tu non è che sei un altro a cui piace pagare troppe tasse, gli vanno bene tutti gli sprechi, auto blu, che difende i parlamentari ecc. ecc. insomma che si mette a 90° solo per essere fedele ad un colore ????????? sopratutto quando in Italia gli ideali sono ormai pura fantasia??????????
Ma sei fuori?.....ti pare che dai miei discorsi traspare sta' cosa?
La mia sul, Grappa "italiano lamentone", era una battuta!
Vorrei solo che se io pago le tasse, le pagassero tutti e che il prelievo fiscale fosse equo alla qualita' del servizio offerto dallo stato.
Vorrei prendessimo come esempio la Scandinavia, anche se loro sono in quattro gatti e quindi e' tutto piu' facile, non la Svizzera o gli USA o il Lussemburgo. Mi basterebbe avere le condizioni che hanno in Francia......sarebbe una situazione accettabile e tollerabile non credi?
Ah bene, credo eccome se credo ..............
il problema è che ogni paese ha la classe politica che si merita, e noi purtroppo abbiamo la peggiore di tutti.

Pensavo che nella cosiddetta 2° repubblica venisse fuori una classe politica diversa e invece...... siamo come, se non peggio di prima.

Da una parte non si sono visti grandi miglioramenti a dall'altra ci sono stati solo peggioramenti (leggibile ambo i sensi).

Però ribadisco che è anche colpa nostra. Non credo che negli altri paesi le cose vadano meglio solo perchè i politici sono più "bravi" dei nostri. Dietro c'è tutta una questione culturale non da poco.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 13/6/2007, 10:47

Dico Australia proprio perche' e' lontana! Una realta' simile alla mia mi farebbe solo rodere proprio xche' alla fine, stringendo, mi ritroverei nella stessa barca ed ovviamente proverei nostalgia...solo nello stesso mare...tanto valeva restare col branco!

Per me l'Australia nn e' il sogno, ma credo concretamente che si tratti di una realta' diversa, diversa al punto che potrebbe significare un po' di pace interiore in mezzo alla civilta'.

Ho appena ricevuto una proposta di lavoro che avrebbe significato un cambiamento radicale nella mia vita (aprire una attivita' commerciale in societa'...) sotto piu' aspetti, ma alla fine, a conti fatti, e' l'equivalente di investire in un razzo grande cosi e di piantarmelo diretto nel c@lo...e questo, a mio modestissimo parere, accade solo in Italia, e sta cosa mi fa inkazzare!!!!
IO potevo essere una delle maglie attive del commercio dell'Italia, invece se nn voglio rischiare di diventare un barbone, devo "accontentarmi" della mia condizione di dipendente...per ora...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 13/6/2007, 11:04

pinobike ha scritto: Però ribadisco che è anche colpa nostra. Non credo che negli altri paesi le cose vadano meglio solo perchè i politici sono più "bravi" dei nostri. Dietro c'è tutta una questione culturale non da poco.
Mi trovi daccordo solo a meta'...
Mi spiego...Io VOGLIO cambiare l'Italia, e visto che nn mi reputo un cretino cerco di essere un "attivo" sostenitore, quindi:
- pago le tasse TUTTE, ben conscio che tanto ci sono almeno qlc MILIONE di persone che nn lo fa...e io pago pure le loro, visto che cosi mi dice lo Stato (mille volte ho sentito dire i politici dire che "se tutti le pagassimo...")
- non faccio truffe di alcun tipo, ne allo Stato ne ai cittadini...uno su tutti mi pago tutte le mie belle 3 assicurazioni sui mezzi senza fare CID falsi o raggiri loschi...e intanto son conscio che ogni anno pago di piu' xche' "se nessuno facesse truffe..."
- denuncio i misfatti di cui vengo a conoscenza, e' un mio dovere oltre ad essere un diritto...ben consapevole che oltre a rischiarmi il c@lo personalmente (in alcune rare situazioni...) mi vedo rispondere dal maresciallo di turno "tanto e' inutile, ci ha fatto solo lavorare di piu' questa sera..."
- evito di occupare abusivamente le case comunali...io nn mi reputo un "mammone" cosi come siamo etichettati, ma per comprarmi casa devo prendermi un mutuo a 30anni, scegliere uno scantinato senza abitabilita' (xche' una casa nn la compri...) oppure prendere una casa alla mia portata ma a 100km da dove sono ora, con inevitabili ripercussioni sulla mia "economia familiare"...eppoi diventare credente convinto xche' per far tornare tutti i conti per i prossimi 30anni, mi tocca pregare tutte le mattine!!!...

...quindi io mi trovo ad avere a che fare con uno Stato che mi merito?? o semplicemente sono una pecora nera??
Poiche' credo che nessuna delle due sia una risposta plausibile, presumo che vivo in uno stato costellato di m@rde, votato da un branco di m@rde (e nn menziono la fazione politica, tanto han dimostrato tutti di far abbondantemente schifo...).........ora, a parte una bomba al Campidoglio, c'e' altra soluzione?
Io basta che leggo uno dei privilegi di un politico che mi inkazzo come una biscia...basterebbe che nn pagassi le spese della macchina per vedere il mio conto in banca star meglio...e ne ho detta una sola!!

Credo di aver diritto di smerdare l'operato dei nostri politici, e credo di aver diritto ad essere inkazzato! Devo solo decidere se farmi terra bruciata intorno a me o prendere il toro per le corna e provare una nuova realta': io lo stato nn lo cambiero' con le mie forze!! questo e' un dato di fatto...
Ultima modifica di Sanguruci il 13/6/2007, 11:12, modificato 1 volta in totale.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/6/2007, 11:11

Vedo che passano gli anni, cambiano i tempi, ma certi miti rimangono.

"Australia" era un sogno già quando io ero ragazzino, tanti ma c&&&o tanti anni fà.

Ed allora le possibilità di piazzarsi bene erano moooolto più di adesso.. vedasi nutritissima colonia di Italiani residenti in quel paese.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 13/6/2007, 11:17

pinobike ha scritto:Vedo che passano gli anni, cambiano i tempi, ma certi miti rimangono.

"Australia" era un sogno già quando io ero ragazzino, tanti ma c&&&o tanti anni fà.

Ed allora le possibilità di piazzarsi bene erano moooolto più di adesso.. vedasi nutritissima colonia di Italiani residenti in quel paese.

...se e' per questo in Australia adesso ci skifano...nn a noi perche' Italiani, ma perche' stranieri!! e il bello e' che mi trovano pure daccordo!!!
Ripeto Australia per dire una realta' che reputo concretamente diversa...ma se mi assicuri che esiste una "Australia" altrove, per me va bene lo stesso!!
Ti diro'...ci sono anche dei paesi sparsi per la stessa Italia dove la vita appare diversa...magari nn lo e' pero' la si prende diversamente...a volte potrebbe bastare!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/6/2007, 11:17

...quindi io mi trovo ad avere a che fare con uno Stato che mi merito?? o semplicemente sono una pecora nera??
"Poiche' credo che nessuna delle due sia una risposta plausibile, presumo che vivo in uno stato costellato di m@rde, votato da un branco di m@rde (e nn menziono la fazione politica, tanto han dimostrato tutti di far abbondantemente schifo...).........ora, a parte una bomba al Campidoglio, c'e' altra soluzione? "

E' proprio così Sangu, faccio anche io come te e di sicuro siamo in tanti a farlo.
Ma purtroppo siamo ancora troppo pochi rispetto a quella massa di m&&&a a cui accennavi.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/6/2007, 11:20

"Ti diro'...ci sono anche dei paesi sparsi per la stessa Italia dove la vita appare diversa...magari nn lo e' pero' la si prende diversamente...a volte potrebbe bastare!!"

Vero Sangu condivido.... alle volte basta solo fare pochi km e si trovano delle realta che sembrano lontane, dalla "normale" vita italiana, mille miglia

Rispondi