H-PIPE and so on....

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

Futurossa
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Futurossa » 20/6/2007, 10:48

30 ..... volevo dire 300 .... se costassero 30 euro ne avrei già presi due o tre....
Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 20/6/2007, 11:40

provo a mandare una mail a af1racing
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 20/6/2007, 11:47

non funziona da ieri lo shop online di af1racing, quando riparte vedrò di scrivergli una mail

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

gigig555
cinquantino

Messaggio da gigig555 » 20/6/2007, 12:50

grande grappa!
(e scusate la cacofonia)

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/6/2007, 13:03

Futurossa ha scritto:
mirko ha scritto:se mimettono a posto la futura questi li monto troppo fighi
Minkia sembra che abbiamo scoperto qualcosa di meglio dei GPR, Staintune, ecc ecc ..... Un qualsiasi scarico te lo porti a casa (nuovo) con cifre variabili tra 400 e 600 euro se non di più ed hai l'inconveniente non da poco che se ti fermano gli amici della stradale perdi mezza giornata a dimostrare a quello giovane dei due (è sempre quello che rompe, non si sa il perchè, ma è matematicamente dimostrato...) che gli scarichi sono omologati e che non deve rompere gli zebedei, col risultato che la mezza giornata (al mare? in montagna? con gli amici?) l'hai persa, pure se hai il catalizzatore e sei più immacolato dell'omino bianco.

Invece se togli il kat e lasci il triangolone guadagni in:
- sound
- potenza (AF1 dice 5 cavalli)
- coppia
- immagine (nel senso che sei apparentemente "in regola")
- quattrini (uno scarico omologato sta come detto a 600 euro mentre i tubonzoli stanno a 400 dollari, cambio attuale 298 euro)

Dopo tutto sto ragionamento ad alta voce sono sempre più convinto.... :twisted:
Non vorrei deluderti ma mi sa che è da rivedere il tuo ragionamento, almeno a mio avviso.

Intanto il Grappino si è dimenticato di dirti che si lui ha tolto il catalizzatore, ma ha anche modificato il tringolo originale svuotandolo, lavoro non da poco specialmente se non hai gli attrezzi, e mettendo su il power commander per rimappare apiacimento.

Solo così ha ottenuto prestazioni e sound invidiabile.

Togliendo solo il catalizzatore, a parte il peso, puio recuperare qualche cavallo, ma sul sound non credo cambi più di tanto.

Sicuramente nulla a che vedere con quello prodotto da GPR, Staintune e similari.

E il tutto spendendo circa 300€, ovvero poco meno di quanto spenderesti per le GPR

meditate gente.... meditate
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Mao
millone

Messaggio da Mao » 20/6/2007, 13:26

Sicuramente nulla a che vedere con quello prodotto da GPR, Staintune e similari.
Straquoto poi consideriamo che con GPR mantengo il cata ecologicamente
non poco,in più sono omologati.

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/6/2007, 13:49

quoto Pino:non vorrei smorzare gli entusiasmi ma é logico che límpianto di scarico va visto nel suo insieme cioé modificare a monte senza fare nulla a valle non so a quali risultati possa portare.Raccogliendo un po di opinioni pare che lo step minimo per avere un minimo di risultati senza ricorrere alla esose sostituzioni del Grappa sia:filtro k e n ,H-pipe e triangolone modificato.Fermo comunque restando ilvantaggio intermini di peso e scecondo alcuni di fluiditá e vista la relativa facilitá e tempistica del montaggio (e viceversa)

pinobike ha scritto:
Futurossa ha scritto:
mirko ha scritto:se mimettono a posto la futura questi li monto troppo fighi
Minkia sembra che abbiamo scoperto qualcosa di meglio dei GPR, Staintune, ecc ecc ..... Un qualsiasi scarico te lo porti a casa (nuovo) con cifre variabili tra 400 e 600 euro se non di più ed hai l'inconveniente non da poco che se ti fermano gli amici della stradale perdi mezza giornata a dimostrare a quello giovane dei due (è sempre quello che rompe, non si sa il perchè, ma è matematicamente dimostrato...) che gli scarichi sono omologati e che non deve rompere gli zebedei, col risultato che la mezza giornata (al mare? in montagna? con gli amici?) l'hai persa, pure se hai il catalizzatore e sei più immacolato dell'omino bianco.

- sound
- coppia
- quattrini (uno scarico omologato sta come detto a 600 euro mentre i tubonzoli stanno a 400 dollari, cambio attuale 298 euro)

Non vorrei deluderti ma mi sa che è da rivedere il tuo ragionamento, almeno a mio avviso.

Intanto il Grappino si è dimenticato di dirti che si lui ha tolto il catalizzatore, ma ha anche modificato il tringolo originale svuotandolo, lavoro non da poco specialmente se non hai gli attrezzi, e mettendo su il power commander per rimappare apiacimento.

Togliendo solo il catalizzatore, a parte il peso, puio recuperare qualche cavallo, ma sul sound non credo cambi più di tanto.

E il tutto spendendo circa 300€, ovvero poco meno di quanto spenderesti per le GPR

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/6/2007, 14:18

iteuronet ha scritto:quoto Pino:non vorrei smorzare gli entusiasmi ma é logico che límpianto di scarico va visto nel suo insieme cioé modificare a monte senza fare nulla a valle non so a quali risultati possa portare.Raccogliendo un po di opinioni pare che lo step minimo per avere un minimo di risultati senza ricorrere alla esose sostituzioni del Grappa sia:filtro k e n ,H-pipe e triangolone modificato.Fermo comunque restando ilvantaggio intermini di peso e scecondo alcuni di fluiditá e vista la relativa facilitá e tempistica del montaggio (e viceversa)

pinobike ha scritto:
Futurossa ha scritto: Minkia sembra che abbiamo scoperto qualcosa di meglio dei GPR, Staintune, ecc ecc ..... Un qualsiasi scarico te lo porti a casa (nuovo) con cifre variabili tra 400 e 600 euro se non di più ed hai l'inconveniente non da poco che se ti fermano gli amici della stradale perdi mezza giornata a dimostrare a quello giovane dei due (è sempre quello che rompe, non si sa il perchè, ma è matematicamente dimostrato...) che gli scarichi sono omologati e che non deve rompere gli zebedei, col risultato che la mezza giornata (al mare? in montagna? con gli amici?) l'hai persa, pure se hai il catalizzatore e sei più immacolato dell'omino bianco.

- sound
- coppia

Io i cavalli in più, la fluidità, un pò di peso in meno e il sound, li ho ottenuti con il filtro K&N, togliendo la restrizione all'airbox e montando i GPR aperti senza i DbKiller (ma omologati).

I Grappino faceva alzare la moto in accelerazione utilizzando il PC.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/6/2007, 14:51

si confermo.
in fase di montaggio feci anche io una prova con tubi hpipe e triangolo originale ed il suono era terribilmente metallico perche' il triangolo originale non ha per nulla lana di roccia dentro ma sono un pannello tranversale ai tubi che fanno un disegno ad "m".
se l'idea era quella lo sconsiglio.
la futura e' strozzata dal catalizzatore, che infatti e' di dimensioni notevoli, e togliendolo bisogna compensare con un terminale efficiente.
pinobike ha scritto:..Raccogliendo un po di opinioni pare che lo step minimo per avere un minimo di risultati senza ricorrere alla esose sostituzioni del Grappa sia:filtro k e n ,H-pipe e triangolone modificato
io in piu' avevo solo la powercommander che credo pagai usata sui 150euro ed era l'oggettino piu' interessante. il vantaggio della futura e' l'avere un motore ultra affidabile che regge potenze superiori quindi giocare con anticipi e miscele e' fattibile e direi innocuo
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 20/6/2007, 15:02

Il discorso si sta facendo sempre più interessante ..... su ragazzi, continuate così!!!
Immagine

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 20/6/2007, 20:13

se si è in cinque per quei tubazzi..
e mi aggiungerei pure io e siamo in sei..
perchè non fare una cordata GPR o Staintune e strappare il prezzaccio lì???
o provare anche con quella ditta segnalata da nonmiricordopiùchi.. rombo?
eh eh eh? che dite???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 20/6/2007, 20:33

chirone74 ha scritto:perchè non fare una cordata GPR o Staintune e strappare il prezzaccio lì???
Come ho detto tempo addietro, non subito ma tra qualche tempo (quando avrò scollinato con le mie note menate....) faccio un giro da GPR e provo a chiedere che prezzo strappiamo se anzichè uno ne prendiamo 4...5...6 o giù di lì.
chirone74 ha scritto:o provare anche con quella ditta segnalata da nonmiricordopiùchi.. rombo?
Chirò .... ti ricordo che "nonmiricordopiùchi" aveva anche detto che non sono omologati e francamente (occhio non vede e cuore non duole) preferisco togliere "mister padellonkat" che sta dentro la carena piuttosto che mettere uno scarico non omologato.

Sempre fuorilegge suogno .... ma nel primo caso nessuno se la dovrebbe dare, nel secondo caso il piuù giovane dei due della stradale mi spara un sorriso sarcastico a 36 denti, si porta a casa (loro) la moto (mia) e mi appioppa un ricordino da svariate centinaia di euro..... :mad:
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/6/2007, 21:12

36 denti ce l'ho sulla corona.
il nostro dentista si risentirebbe ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 21/6/2007, 16:52

io i gpr li ho già, voglio gli HPIPE!!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 21/6/2007, 20:48

io i gpr li ho già, voglio gli HPIPE!!
ok! una pippa per actze che due tubazzi nel c@@o già li ha!!!
:punk:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Rispondi