x maic, zio e grey.....
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- sedume sicilia
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- Moto posseduta: Ape cross
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mira mo??????
ma che prezzo da dentisti bastardi
http://www.motonline.com/prove/articolo ... dice=96399
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Ciao Giorgio
- sedume sicilia
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Alta, snella e con un look da capogiro, la nuova 1200 bavarese è tremendamente efficace anche in pista… Ed esclusiva, anche nel prezzo
Il 2007 è la stagione delle moto estreme, con un abbondanza di accrescitivi e superlativi che hanno portato, tanto per citarne un paio, alla Ducati Hypermotard e alla KTM Supermoto. Ora è il turno della BMW HP2 Megamoto. Alta, snella, con i fianchi ben disegnati… Insomma una vera top model bavarese che farà voltare tutti quanti al suo passaggio anche per il sound del motore boxer che con il terminale Akrapovic di serie è ancora più gustoso da ascoltare.
Se vi ricordate lo scorso anno la BMW aveva già presentato la versione “motard” della sua HP2 (si chiamava "Street fun bike" e potete leggere la prova sul numero di Dueruote di maggio 2006), ma la Megamoto è un progetto interamente nuovo e condivide con la HP2 solo alcuni elementi, oltre al fascino tipico delle moto senza compromessi.
Partiamo dalle prestazioni del motore boxer che in questa configurazione è in grado di erogare ben 113 CV a 7.500 giri e una coppia di 115 Nm a 6.000 giri.
Nuovi gli alberi a camme mentre i collettori di scarico hanno un diverso andamento – rettilineo in uscita dalla testata – finalizzato ad offrire una maggiore coppia ai bassi regimi. Il telaio conserva la struttura a traliccio in tubi con il motore appeso che non ha una funzione portante. Rispetto alla HP2 per rendere la moto più maneggevole è stata modificata l’incidenza dell’angolo di sterzo da 60,5° a 61,4° mentre l’avancorsa è passata da 127 a 95 mm. Nuova la forcella rovesciata della Marzocchi – più corta di quella della HP2 - con steli da 45 mm interamente regolabile come il mono ammortizzatore Öhlins montato sul monobraccio paralever (è possibile anche variare l’altezza del retrotreno).
L’impianto frenante sfoggia all’anteriore due dischi freno da 320 mm su cui agiscono pinze a quattro pistoncini e un disco da 265 mm al posteriore con pinza a doppio pistoncino, su questa moto a differenza della maggior parte delle BMW non viene proposto l'ABS.
Ad impreziosire la Megamoto, che sarà in vendita a 18.500 euro c.i.m., non mancano i particolari in carbonio come il parafango anteriore e la fascia superiore del serbatoio in carbonio.
Il 2007 è la stagione delle moto estreme, con un abbondanza di accrescitivi e superlativi che hanno portato, tanto per citarne un paio, alla Ducati Hypermotard e alla KTM Supermoto. Ora è il turno della BMW HP2 Megamoto. Alta, snella, con i fianchi ben disegnati… Insomma una vera top model bavarese che farà voltare tutti quanti al suo passaggio anche per il sound del motore boxer che con il terminale Akrapovic di serie è ancora più gustoso da ascoltare.
Se vi ricordate lo scorso anno la BMW aveva già presentato la versione “motard” della sua HP2 (si chiamava "Street fun bike" e potete leggere la prova sul numero di Dueruote di maggio 2006), ma la Megamoto è un progetto interamente nuovo e condivide con la HP2 solo alcuni elementi, oltre al fascino tipico delle moto senza compromessi.
Partiamo dalle prestazioni del motore boxer che in questa configurazione è in grado di erogare ben 113 CV a 7.500 giri e una coppia di 115 Nm a 6.000 giri.
Nuovi gli alberi a camme mentre i collettori di scarico hanno un diverso andamento – rettilineo in uscita dalla testata – finalizzato ad offrire una maggiore coppia ai bassi regimi. Il telaio conserva la struttura a traliccio in tubi con il motore appeso che non ha una funzione portante. Rispetto alla HP2 per rendere la moto più maneggevole è stata modificata l’incidenza dell’angolo di sterzo da 60,5° a 61,4° mentre l’avancorsa è passata da 127 a 95 mm. Nuova la forcella rovesciata della Marzocchi – più corta di quella della HP2 - con steli da 45 mm interamente regolabile come il mono ammortizzatore Öhlins montato sul monobraccio paralever (è possibile anche variare l’altezza del retrotreno).
L’impianto frenante sfoggia all’anteriore due dischi freno da 320 mm su cui agiscono pinze a quattro pistoncini e un disco da 265 mm al posteriore con pinza a doppio pistoncino, su questa moto a differenza della maggior parte delle BMW non viene proposto l'ABS.
Ad impreziosire la Megamoto, che sarà in vendita a 18.500 euro c.i.m., non mancano i particolari in carbonio come il parafango anteriore e la fascia superiore del serbatoio in carbonio.
Ciao Giorgio
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