mirko ha scritto:spero che il perito mi dia buone notiziwe oggi altrimenti perdo la cordata e precipto nel baratroooooooooo è che andrei a rompergli e balle di persona ma sono ancora cosi
Cordata collettori HPIPES dagli USA (chi ci stà)
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- teo750s
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Actze ha scritto:io roba presa in america mai pagata iva o altro, ma so che se hai sfiga ti può succedere... ma in base a cosa la calcolano l'iva? Nel pacco non c'è scritto nessun costo, nessun fattura, come la calcolerebbero?per le spese di dogana allora si sa niente....??? non ho avuto occasione di parlare con quella persona...... o meglio.. l'iva al 20% sono sicuro che la fanno pagare.... altro non so
come diceva Futurossa nell'altro topo.... tabelle merciologiche.... molto pericolose.... non so se possano esistere collettori per moto su queste.... ma sai com'e' il pacco sarà ingombrante... e vistoso.... l'affare si intreccia
- Futurossa
- millone
L'ho detto nell'altro 3d, lo calcolano sulla base di tabelle merceologiche, e se ti va di sfiga acuta può succedere che lo sopravvalutino così come se sei fortunato lo sottovalutino. E se sei più fortunato ancora non lo valutano proprio, così passa a costo ZERO.Actze ha scritto:io roba presa in america mai pagata iva o altro, ma so che se hai sfiga ti può succedere... ma in base a cosa la calcolano l'iva? Nel pacco non c'è scritto nessun costo, nessun fattura, come la calcolerebbero?
Faccio un esempio, quando mi è stato spedito un paio di scarpe (nuove, belle, firmate e di vero cuoio), che su ebay USA ho pagato uno straccio, in Italia dalla dogana hanno visto la firma, il fatto che fossero di cuoio e non plasticoni cinesi e così via col risultato che ho pagato più di IVA e dazi doganali che di quanto ho pagato su ebay.
Viceversa sempre dagli USA 4 anni fa un orologio a cipolla del 1850 d'oro è stato ampiamente sottostimato (non mi chiedere come abbiano fatto, non lo so...) e di IVA e tasse ho pagato una miseria.
Il fatto è che non esiste un modo per sapere se un oggetto passa o non passa dalla dogana. O meglio, TUTTO passa dalla dogana, salvo che per mancanza di tempo credo possano solo effettuare controlli a campione altrimenti la merce starebbe ferma un tempo eccessivo.
Per quello che è la mia esperienza - e solo a fini statistici - su un punteggio di circa 270 positivi su ebay con almeno 200 item comprati in america, ti posso dire che ho avuto complessivamente circa una dozzina di controlli doganali e relativi pagamenti di dazi, circa un pacco ogni venti arrivati.
Ma la statistica non è scienza esatta, e magari un pacco voluminoso come 5 H-PIPE potrebbe non passare inosservato alla dogana .....
Per non dire poi che essendo dei tubi vuoti magari li scambiano per materiale per costruzione missili di al-qaeda ......
- iteuronet
- millone
pensi che chiedere lumi alla AF1 possa servire? il prezzo di 400dollari é comprensivo di IVA? ...nel caso copia della fattura puo essere nastrata sullímballo affinché non venga pagata due volte...vado a ruota libera é probabile che dica delle marronate ma siccome NON sono per me ed altipo gli ho promessi non vorrei poi dovergli dire che ci so delle spese in piú....Dáltronde non vedo come a pacco chiuso senza documentazione a vista si possa calcolare alcunché
Actze ha scritto:io roba presa in america mai pagata iva o altro, ma so che se hai sfiga ti può succedere... ma in base a cosa la calcolano l'iva? Nel pacco non c'è scritto nessun costo, nessun fattura, come la calcolerebbero?per le spese di dogana allora si sa niente....??? non ho avuto occasione di parlare con quella persona...... o meglio.. l'iva al 20% sono sicuro che la fanno pagare.... altro non so
- Futurossa
- millone
ITE mi ha fatto venire un'idea ..... si potrebbe fare una spedizione in repubblica ceca, che magari lì non smarronano tanto con iva e dazi, per poi far spedire in Italia, o magari portarli alla prima occasione utile con una macchina o un furgone......
Lento e un po' più rischioso, ma così potrebbero non esserci ulteriori pagamenti....
Lento e un po' più rischioso, ma così potrebbero non esserci ulteriori pagamenti....
- iteuronet
- millone
Grandeeee ce una tipa che mi facevo che é un capoccia di dogana....mercoledi vado a Praga e vedo di parlarci....
Futurossa ha scritto:ITE mi ha fatto venire un'idea ..... si potrebbe fare una spedizione in repubblica ceca, che magari lì non smarronano tanto con iva e dazi, per poi far spedire in Italia, o magari portarli alla prima occasione utile con una macchina o un furgone......
- iteuronet
- millone
ma lascia perde va....primo penso di essere un numero nella statistica a tre cifre della tipa...secondo negli ultimi 5 anni anche qua é diventata dura che hanno iniziato a tirarsela anche qui....certo mai come in Italia che si sa é un caso estremo....
Gig81 ha scritto:E magari gli dai pure una bottarella... un mito!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
zio ITE!!! vai di bottarella che sei dotato di nerchia mediterranea!!!
ekkekkakkio!!!
per la spedizione la cosa non mi convice..
insomma..
dovrei pagare la spedizione dalla cekia in italia
e poi di nuovo da casa di actze a me..
ekkekkakkio!!!
insomma..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- iteuronet
- millone
mi sa che sei troppo avanti.......prima mi informo e poi se la cosa fosse fattibile si vede che fra amici o ditte che vengono in IT il passaggio lo si trova aggratis per tutto il nord Italia.Per quanto riguarda il resto caro GIG consumata qua ce l´hanno in tante .Il consumismo caro Giorgio penso proprio che sia lui...hanno incominciato a lavorare anche se non coi nostri ritmi....ma prima non facevano null´áltro che bere e scopare.Poi so arrivati i mutui,i telefonini,le rate dell´auto,gli straordinari ma sopratutto lo stress che qui manco sapevano coséra.Risultato alla sera tutti stanchi o incazzati....si scopa poco e non si fanno figli...Sulla nerkia mediterranea bypasso
chirone74 ha scritto:zio ITE!!! vai di bottarella che sei dotato di nerchia mediterranea!!!
ekkekkakkio!!!
insomma..
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
azz..Sulla nerkia mediterranea bypasso
COMUNQUE..
nessuno (vedete anche altro thread) mi ha ancora detto se la moto va modificata nella centralina dopo il montaggio di tali aggeggi!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
ottima idea io quoto il super ITEURONET!!!
spedizione in repubblica ceka e passa la paura... però chissà se af1 racing non si ammoscherà di qualcosa di strano se si paga come italiani e poi si fa spedire là....
spedizione in repubblica ceka e passa la paura... però chissà se af1 racing non si ammoscherà di qualcosa di strano se si paga come italiani e poi si fa spedire là....
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!