IL FUSIBILE è MORTO IN POCHI SECONDI
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
IL FUSIBILE è MORTO IN POCHI SECONDI
SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI HO CAMBIATO UN FUSIBILE DA 15 A CHE ERA BRUCIATO, MA QUANDO L'OPERAZIONE MI ILLUDEVA CON TANTO DI ESULTANZE IN POCHI SECONDI SONO PASSATO ALLA DEPRESSIONE ACUTA. IL FUSIBILE SALTA DOPO POCHI SECONDI... PERCHE'????????????
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
C'è qualcosa in corto a valle del fusibile... Vedi sul libretto a cosa corrisponde quel fusibile e verifica cosa prende corrente da li...
Il fusibile è fatto a posta per bruciarsi quando c'è qualcosa che assorbe troppa corrente...
nel frattempo tieni in carica la batteria altrimenti tra un po si scaricherà completamente a forza di fare tentativi...
Il fusibile è fatto a posta per bruciarsi quando c'è qualcosa che assorbe troppa corrente...
nel frattempo tieni in carica la batteria altrimenti tra un po si scaricherà completamente a forza di fare tentativi...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
prova a infilarne uno da 30 A
e presentati a sto benedetto guestbook...
se il Gig mi consente una simile richiesta
e presentati a sto benedetto guestbook...
se il Gig mi consente una simile richiesta
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Gig81
- Contatta:
No! Non quello da 30 a meno che chirone non ha una laurea in ingegneria o qualche carisma innato!
Se li il progetto prevede uno da 15 è perchè ciò che ci sta dietro deve assorbire 15, se assorbe di più non funziona bene... mettendone uno da 30 invece di friggere il fusibile (da pochi cent) rischi di friggere qualcosa di ben più costoso.
Sed se scrivi altre minchiate ti cancello i messaggi.
Se li il progetto prevede uno da 15 è perchè ciò che ci sta dietro deve assorbire 15, se assorbe di più non funziona bene... mettendone uno da 30 invece di friggere il fusibile (da pochi cent) rischi di friggere qualcosa di ben più costoso.
Sed se scrivi altre minchiate ti cancello i messaggi.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
ehm.. giurisprudenza.. e nessun carisma.. nè innato nè indotto..No! Non quello da 30 a meno che chirone non ha una laurea in ingegneria o qualche carisma innato
chiedo scusa.. mi sembrava una buona idea..
accidenti a me..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Contatta:
No, non credo, se il fusibile si brucia (e solo quello) vuol dire che la corrente c'è.
Non demonizziamo sto povero regolatore...
Non demonizziamo sto povero regolatore...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
e perchè si rompe solo quel fusibile...
no poi il generatore può produrre tutta la corrente che vuole, ma è il carico che la ciuccia e la fa passare... Da quello che ne so il nostro regolatore la corrente in eccesso la dissipa in calore, ed ecco i problemi che ha...
no poi il generatore può produrre tutta la corrente che vuole, ma è il carico che la ciuccia e la fa passare... Da quello che ne so il nostro regolatore la corrente in eccesso la dissipa in calore, ed ecco i problemi che ha...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Le argomentazioni del Gig sono convincenti.
In genere il fusibile è ha protezione di un circuito. Se frigge è perchè c'è un problema solo in quel circuito.
Bisogna solo capire qual'è, e trovare il corto.
In genere il fusibile è ha protezione di un circuito. Se frigge è perchè c'è un problema solo in quel circuito.
Bisogna solo capire qual'è, e trovare il corto.
Ultima modifica di pinobike il 26/6/2007, 13:33, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!