Dove facciamo il Futuraduno 2008?
Moderatore: Futurossa
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Lo so che adesso faccio incazzare qualcuno...
Non vorrei gufare, ma la Sardegna anche se bellissima (io ci ho fatto due anni della mia vita, con tanto di Kawasaki KLE500) è difficile da far combaciare per tutti per ovvi motivi logistici, organizzativi e di spostamento.
Per una qualsiasi destinazione "continentale", dal profondo sud all'estremo nord basta salire in sella e vai, e questo comprende anche la Sicilia, in cui si è fatto il penultimo FR se non ricordo male, anche perchè di traghetti da RC a ME ce n'è uno ogni minuto circa.....
Viceversa i traghetti per la Sardegna, benché aumentati negli ultimi dieci anni - un tempo ce n'era uno da Genova e uno da Civitavecchia - rimangono sempre uno al giorno che comunque va prenotato con largo anticipo pena non tanto di non trovare il posto (quello si trova quasi sempre), ma di trovare solo un passaggio ponte e non una camera e vi garantisco che un'avventura del genere (fatta proprio con la moto in un Genova - Porto Torres) non la auguro a nessuno.
Va da sè che se per un qualsiasi motivo X si perde il traghetto, si perdono con esso anche dei soldi e del tempo, mentre per la destinazione continentale si può decidere quando partire, quando arrivare, si possono includere eventuali ritardi ed inconvenienti. Con la Sardegna NO.
Infine è quantomeno OBBLIGATORIO un appoggio in zona, perchè andare alla "speraindio" non è consigliabile ma questo manco ve lo dovrei dire....
Sono pronto ad essere smentito in qualunque istante, ma con critiche costruttive e che portino a qualcosa di veramente fattibile. Adoro la Sardegna e ci tornerei anche oggi, ma la mia idea è che stiamo costruendo qualcosa attorno a qualcosa di non fattibile e di conseguenza si perde tempo inutilmente.
Non vorrei gufare, ma la Sardegna anche se bellissima (io ci ho fatto due anni della mia vita, con tanto di Kawasaki KLE500) è difficile da far combaciare per tutti per ovvi motivi logistici, organizzativi e di spostamento.
Per una qualsiasi destinazione "continentale", dal profondo sud all'estremo nord basta salire in sella e vai, e questo comprende anche la Sicilia, in cui si è fatto il penultimo FR se non ricordo male, anche perchè di traghetti da RC a ME ce n'è uno ogni minuto circa.....
Viceversa i traghetti per la Sardegna, benché aumentati negli ultimi dieci anni - un tempo ce n'era uno da Genova e uno da Civitavecchia - rimangono sempre uno al giorno che comunque va prenotato con largo anticipo pena non tanto di non trovare il posto (quello si trova quasi sempre), ma di trovare solo un passaggio ponte e non una camera e vi garantisco che un'avventura del genere (fatta proprio con la moto in un Genova - Porto Torres) non la auguro a nessuno.
Va da sè che se per un qualsiasi motivo X si perde il traghetto, si perdono con esso anche dei soldi e del tempo, mentre per la destinazione continentale si può decidere quando partire, quando arrivare, si possono includere eventuali ritardi ed inconvenienti. Con la Sardegna NO.
Infine è quantomeno OBBLIGATORIO un appoggio in zona, perchè andare alla "speraindio" non è consigliabile ma questo manco ve lo dovrei dire....
Sono pronto ad essere smentito in qualunque istante, ma con critiche costruttive e che portino a qualcosa di veramente fattibile. Adoro la Sardegna e ci tornerei anche oggi, ma la mia idea è che stiamo costruendo qualcosa attorno a qualcosa di non fattibile e di conseguenza si perde tempo inutilmente.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Caro Futurossa, come tu hai ricordato lo scorso anno il Fr si è svolto in Sicilia.
Pochissimi hanno intrapreso il viaggio via terra.
I più sono andati e tornati con il traghetto, da Genova, da Civitavecchia ecc. in un periodo non superturistico e quindi con corse limitate (una al giorno).
E' non c'è stato alcun problema... quindi il problema traghettamento non credo sia un problema (salvo eccezzioni)
Il discorso del "combaciare" poi è indipendente dalla località in cui si sceglie di fare il FR.
Iniziamo a parlarne oggi, quasi un anno prima, in modo che tutti sappiano e possano organizzarsi da tutti i punti di vista, da quello economico ai giorni di ferie ecc.,
E quindi per tutti quelli che possono ed hanno piacere di esserci non c'è alcun problema logistico e di spostamento.
Infine da quello che hanno detto alcuni come Grappa e Lunarossa, sembra che no ci sia neanche il problema dell'appoggio in loco.
Infine, per la tranquillità di chi non ha mai partecipato ad un nostro FR, posso garantire che nessun raduno è mai stato organizzato con la regola dello "speraindio". Neanche quelli più banali della durata di un we.
Pochissimi hanno intrapreso il viaggio via terra.
I più sono andati e tornati con il traghetto, da Genova, da Civitavecchia ecc. in un periodo non superturistico e quindi con corse limitate (una al giorno).
E' non c'è stato alcun problema... quindi il problema traghettamento non credo sia un problema (salvo eccezzioni)
Il discorso del "combaciare" poi è indipendente dalla località in cui si sceglie di fare il FR.
Iniziamo a parlarne oggi, quasi un anno prima, in modo che tutti sappiano e possano organizzarsi da tutti i punti di vista, da quello economico ai giorni di ferie ecc.,
E quindi per tutti quelli che possono ed hanno piacere di esserci non c'è alcun problema logistico e di spostamento.
Infine da quello che hanno detto alcuni come Grappa e Lunarossa, sembra che no ci sia neanche il problema dell'appoggio in loco.
Infine, per la tranquillità di chi non ha mai partecipato ad un nostro FR, posso garantire che nessun raduno è mai stato organizzato con la regola dello "speraindio". Neanche quelli più banali della durata di un we.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
inkazzare non mi inkazzo di sicuro ma ti sento un po' bromurato ;) ;) ;) direi pronto per avere i cilindri sdraiati
ammetto che non ho mai imbarcato la moto per la sardegna ma mi sembra che di traghetti ce ne siano a sufficienza
http://www.cemar.it/traghetti.html
se poi si perde il traghetto e piu' che normale che si perdano soldi e tempo ma come diceva mio nonno... chi fa le bioate poi se le paga ;)
idem per l'appoggio locale. e' un piu' ma non l'ho mai visto come indispensabile.
scusa se la faccio troppo facile ma non sono mai stato in un villaggio organizzato o simile e me ne faccio un vanto. gia' mi sento troppo globalizzato cosi'... capisco comunque in pieno il tuo punto.
ammetto che non ho mai imbarcato la moto per la sardegna ma mi sembra che di traghetti ce ne siano a sufficienza
se poi si perde il traghetto e piu' che normale che si perdano soldi e tempo ma come diceva mio nonno... chi fa le bioate poi se le paga ;)
idem per l'appoggio locale. e' un piu' ma non l'ho mai visto come indispensabile.
scusa se la faccio troppo facile ma non sono mai stato in un villaggio organizzato o simile e me ne faccio un vanto. gia' mi sento troppo globalizzato cosi'... capisco comunque in pieno il tuo punto.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
gnamo futurossa non fasciarti la testa prima d'essertela rotta, o un sarà mica un problema andà in sardegna? con la moto poi, posto in traghetto si trova senza problemi...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sono completamente d'accordo col GrappuzzoGrappa ha scritto:inkazzare non mi inkazzo di sicuro ma ti sento un po' bromurato ;) ;) ;) direi pronto per avere i cilindri sdraiati
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Actze
- Re degli Sboroni
a proposito di sardegna, c'è uno sul mio forum che dice che in 24ore si riesce a fare tutto il perimetro della sardegna... dice che è duro ma ci si fa... che dite, ne saremmo all'altezza anche noi o siamo solo delle mammolette da giretti di 100km max?
- Futurossa
- millone
Si fa, ma è da svitati folli e non vedi un ca@@o. Non vedo perchè dover dimostrare di essere dei duri, farsi un culo come le scimmie per il gusto di abbattere il "record sul giro" ..... sempre che tu intendessi farlo senza tappe.Actze ha scritto:a proposito di sardegna, c'è uno sul mio forum che dice che in 24ore si riesce a fare tutto il perimetro della sardegna...
- Actze
- Re degli Sboroni
mah la mia era solo una provocazione, poi il tipo l'ha fatto con lo scooter quindi si potrebbe fare noi in moto, però è ovvio che è una maratona fine a se stessa, meglio le tappe e godersi anche qualche bella località a piediSi fa, ma è da svitati folli e non vedi un ca@@o. Non vedo perchè dover dimostrare di essere dei duri, farsi un culo come le scimmie per il gusto di abbattere il "record sul giro" ..... sempre che tu intendessi farlo senza tappe.
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
mi sono riletto tutto il post perchè laRSTina mi ha ricordato
alla fine della domenica futurista di sabato
che il FR08 sarebbe stato in sardegna
e sarebbe stato pure internazionale!
mi ero un attimino perso questi passaggi io ero rimasto a quello ad Urbino proposto da Ulde
(a proposito.. che fine ha fatto il novello maritino???)
ora rileggendo io un appoggino a Futurossa glielo darei..
e un appoggione se si pensa (ma questo non l'ho letto) ad un raduno internazionale!!!
in effetti se davvero dovessero arrivare addirittura dagli USA che si fa???
li facciamo pure imbarcare per la Sardegna???
o c'è una linea Nuova York - Cagliari???
in ogni caso c'è tempo per fare ogni considerazione e preparare il tutto!
darò la mia preferenza solo quando sarò sicuro di esserci!
mi sembra comunque iusto ricominciare a parlarne..
evitando magari per una volta, ma una sola, di parlare del culo di Sed!!!
mi ero un attimino perso questi passaggi io ero rimasto a quello ad Urbino proposto da Ulde
e un appoggione se si pensa (ma questo non l'ho letto) ad un raduno internazionale!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
Come vedi dal sondaggio la preferenza per il FR08 era caduta sulla Sardegna.chirone74 ha scritto:mi sono riletto tutto il post perchè laRSTina mi ha ricordato
Poi Ulde aveva proposto, sempre in primavera, un raduno in zona Urbino che potrebbe essere un'alternativa alla Sardegna laddove fosse difficile organizzare sull'isola.
L'idea del raduno internazionale non ricordo da chi fosse stata avanzata, ma per vari motivi non sembra cosa realizzabile.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Detto quanto sopra, non sarebbe il caso di riprendere seriamente il discorso, sopratutto da parte di chi si era proposto per l'organizzazione in Sardegna, ovvero i vari Lunarossa, Grappino, Sed...????????????????
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !