Trovato il Killer dei Fuse (aprilia VERGOGNA)
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Ri concordo con il Gig. . . mi sembrano affrettato scaricare la colpa al regolatore.
Per capire bene bisognerebbe sapere, ad esempio, se il precedente proprietario ci ha messo le mani sopra. Capire dove passavano tutti quei cavi.
Dopo vado a controllare ma non mi ricordo in quella posizione quella matassi di cavi.
Magari erano a contatto con una zona "calda" che ha prodotto la fusione del cavo.
Magari è la tensione in eccesso che arriva in quello specifico spinotto.
A raga non è così semplice e la foto non chiarisce un cavolo.
Le verifiche le può fare solo Jaco, magari con l'aiuto di un elettrauto che può fare certe misurazione per capire se il problema è dovuto ad un eccesse di tensione.
Per capire bene bisognerebbe sapere, ad esempio, se il precedente proprietario ci ha messo le mani sopra. Capire dove passavano tutti quei cavi.
Dopo vado a controllare ma non mi ricordo in quella posizione quella matassi di cavi.
Magari erano a contatto con una zona "calda" che ha prodotto la fusione del cavo.
Magari è la tensione in eccesso che arriva in quello specifico spinotto.
A raga non è così semplice e la foto non chiarisce un cavolo.
Le verifiche le può fare solo Jaco, magari con l'aiuto di un elettrauto che può fare certe misurazione per capire se il problema è dovuto ad un eccesse di tensione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Se lo spinotto non è collegato non ci passa nessuna tensione, ammenochè non vi sia un corto nello spinotto stesso.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
io questa puntata me la sono persa...Beh, ringrazia: a te si è bruciato un fusibile, a me TUTTA LA MOTO
sarebbe interessante sapere però..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- zimtstern
- Psicopistolino
porca miseria è possibile che sta moto abbia sempre problemi elettrici, a me la stessa cosa è successa da un'altra parte ma si era fuso un connettore (il risultato è comunque intorno ai 1200 euro di danno e lo statore che non si trova...)
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- chirone74
- Cricchetto
guarda su ebay stati uniti..lo statore che non si trova...)
c'è una roba per futura che si chiama STATOR per Aprilia Futura e cotsa un centinaio di dollari..
guarda un po'..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Futurossa
- millone
Confermo zimtstern, il tipo ne ha in vendita 3 al momento, e una delle aste è questa:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/01-02-Ap ... enameZWD1V
Per quanto ci sia scritto che vende solo in USA, in realtà dice anche che:
Will upgrade shipping and will ship any were in the world, but shipping will be a higher than stated price.
Che in soldoni significa che pagando il giusto spedisce in tutto il mondo. Io su ebay ci traffico parecchio, se hai bisogno di una mano tira un fischio....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/01-02-Ap ... enameZWD1V
Per quanto ci sia scritto che vende solo in USA, in realtà dice anche che:
Will upgrade shipping and will ship any were in the world, but shipping will be a higher than stated price.
Che in soldoni significa che pagando il giusto spedisce in tutto il mondo. Io su ebay ci traffico parecchio, se hai bisogno di una mano tira un fischio....
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Chirò, chiappatechirone74 ha scritto:io questa puntata me la sono persa...Beh, ringrazia: a te si è bruciato un fusibile, a me TUTTA LA MOTO
sarebbe interessante sapere però..
http://www.rst1000forum.it/lounge/viewt ... highlight=
Le foto non si vedono più, se le vuoi te le mando per mail
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chirone74
- Cricchetto
mi dice che solo i MODERATORI possono leggere l'argomento..Chirò, chiappate
non l'ha ancora capito nessuno..scusate l'ignoranza, ma cos'è uno "statore"?
- chirone74
- Cricchetto
accidenti Grey...
pensa che io ho preso la Futura dopo due jappe eccezionali..
spero di non dovermene pentire..
se solo sti jap non facessero solo repliche pista per strada e pensassero a una bella sport tourer.. non la solita vfr intendo..
pensa che io ho preso la Futura dopo due jappe eccezionali..
spero di non dovermene pentire..
se solo sti jap non facessero solo repliche pista per strada e pensassero a una bella sport tourer.. non la solita vfr intendo..
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Il mio è un caso più unico che raro...
Oinsomma, manco troppo raro...
Succedeva anche sulle RSV.
Ma su quelle friggeva la batteria, mica si incendiavano...
Quello che non mi è andato giù, e MAI mi andrà, è stato l'atteggiamento del customer NON-care...
Ma come fai a dirmi che una moto di un anno è vecchia?
Ci tenevano alla Futura, eccome se ci tenevano
Oinsomma, manco troppo raro...
Succedeva anche sulle RSV.
Ma su quelle friggeva la batteria, mica si incendiavano...
Quello che non mi è andato giù, e MAI mi andrà, è stato l'atteggiamento del customer NON-care...
Ma come fai a dirmi che una moto di un anno è vecchia?
Ci tenevano alla Futura, eccome se ci tenevano
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "