RAFFREDDAMENTO
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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ok.. grazie a tutti..
in effetti ho appena fatto tagliando e un sacco di verifiche in più da uno che sulla carta è un mago..
oggi verifico che ci sia liquido a sufficienza, magari il mecca è stato un po' leggero perchè in effetti me ne scaricava un casino! poi se finisce la burrasca provo di nuovo a farla scaldare un po'..
ps: consumo d'acqua.. ehm.. che vuol dire??? la mia consuma benza.. e tanta!!!
in effetti ho appena fatto tagliando e un sacco di verifiche in più da uno che sulla carta è un mago..
oggi verifico che ci sia liquido a sufficienza, magari il mecca è stato un po' leggero perchè in effetti me ne scaricava un casino! poi se finisce la burrasca provo di nuovo a farla scaldare un po'..
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
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a me sta (stava parlandone da viva) sempre sui 79 in corsa ma da fermi in città o in coda mi cuoce le palle tranquillamente sopra i 100 ma se non ricordo male le ventole partono sui 96-97
Questo perchè fino a quella temperatura (75-77) non si apre la valvola termostatica e viaggiando in autostrada dovrebbe sempre attestarsi su quei valori.
Nel traffico col gran caldo, può capitare tranquillamente che si arrivi oltre i 100°, questo però non è un problema per la moto ma soltanto per "i gioielli" e le gambe di chi la guida.
Le ventole dovrebbero "attaccare" proprio attorno ai 100°
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eccoci qui..
in effetti ho il liquido un mm sotto la tacca LOW
probabilmente il mecca non ne ha messo abbastanza
quale compro?
quanto ne aggiungo?
in effetti ho il liquido un mm sotto la tacca LOW
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A proposito di ventole...bravo Ulde che me l'hai fatto venire in mente.......se non partono a 96°C, ma partono diciamo intorno ai........mai!!!!! cosa puo' essere bruciato?
Un fottutissimo fusibile? o devo far controllare bene l'impianto elettrico?
Li' in zona radiatori non ho trovato nessun sospetto, nessun morsetto colato, nessun filo staccato eppure mentre andavo all'Elba la temperatura ha raggiunto i 120°C e le ventole di raffreddamento erano ferme come delle scogliere!?!
Un fottutissimo fusibile? o devo far controllare bene l'impianto elettrico?
Li' in zona radiatori non ho trovato nessun sospetto, nessun morsetto colato, nessun filo staccato eppure mentre andavo all'Elba la temperatura ha raggiunto i 120°C e le ventole di raffreddamento erano ferme come delle scogliere!?!
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