Circuito Frizione
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Circuito Frizione
Ciao A tutti,
stamattina di ritorno da un bel tour di lavoro in giro per l'Europa decido di andare a lavorare in moto (ferma da 15gg.) e....sorpresa!
MAnca totalmente il liquido nel circuito della frizione: serbatoio vuoto e nessuna traccia di trafilaggio o gocce di olio per terra.
Ho pensato ad una evaporazione estiva da caldo o al vicino che per invidia del suo cancello Gs si è ciucciato tutto con una cannuccia!
Ma in realtà non riesco a capire cosa possa essere successo se non un OR rovinato.
Inoltre la batteria era completamente finita nonostante sia nuova e l'avessi ricaricaricata 2 mesi fa...può succedere tutto cio' per 15 gg. all'aperto sotto un telo? O c'è qualcos'altro?
Avete idee/esperienze/suggerimenti in proposito?
stamattina di ritorno da un bel tour di lavoro in giro per l'Europa decido di andare a lavorare in moto (ferma da 15gg.) e....sorpresa!
MAnca totalmente il liquido nel circuito della frizione: serbatoio vuoto e nessuna traccia di trafilaggio o gocce di olio per terra.
Ho pensato ad una evaporazione estiva da caldo o al vicino che per invidia del suo cancello Gs si è ciucciato tutto con una cannuccia!
Ma in realtà non riesco a capire cosa possa essere successo se non un OR rovinato.
Inoltre la batteria era completamente finita nonostante sia nuova e l'avessi ricaricaricata 2 mesi fa...può succedere tutto cio' per 15 gg. all'aperto sotto un telo? O c'è qualcos'altro?
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IRONY IS THE EXTREME AWARENESS
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- ulde
- le so tutte!!!
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Anello di tenuta sul pistoncino della frizione........lo trovi in basso a sx sotto al regolatore di tensione. devi smontare la carena di sx e pure il pezzo di puntale sotto-carena per arrivarci........guarda li e vedrai che trovi la "sorpresina"..........per la batteria....sicuro che sia nuova? Io la mia in passato la tenevo ferma anche per 20gg ma è sempre partita senza problemi!!!!! non è che hai inserito il bloccasterzo ed hai fatto quello scattino in più che ti fa accendere le luci di posizione senza accorgertene??? alle volte succede........
oppure potrebbe esserci qualche agente esterno sconosciuto che ti ciuccia oltre al liquido DOT4 anche la corrente......per me il vicino ha attaccato 2 cavi per accendere la mucca mentre te non c'eri!!!!!!
oppure potrebbe esserci qualche agente esterno sconosciuto che ti ciuccia oltre al liquido DOT4 anche la corrente......per me il vicino ha attaccato 2 cavi per accendere la mucca mentre te non c'eri!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........
Grazie Ulde per l'ottimo suggerimento!
Controllo al volo e attivo l'europe Assistance per vicini cow boy e perchè ho preventivato 3.000km in agosto in Sardegna.
Non vorrei che nei pressi di Petras de Fuegu sia costretto a barattare la futurozza con 2 pecore da viaggio.....per tornare a casa
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- zancky
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a me, succede una roba strana (e te pareva,.....con la futura, niente di normale, può capitare )
ho la carena inferiore sx bagnata d'olio (deduco che sia olio dal tipo di chiazza), però non è minimamente calato il livello nel serbatoio della frizione.
altri liquidi, da quella parte, non dovrebbero essercene....
ho la carena inferiore sx bagnata d'olio (deduco che sia olio dal tipo di chiazza), però non è minimamente calato il livello nel serbatoio della frizione.
altri liquidi, da quella parte, non dovrebbero essercene....
- chirone74
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succede anche a me..a me, succede una roba strana (e te pareva,.....con la futura, niente di normale, può capitare )
ho la carena inferiore sx bagnata d'olio (deduco che sia olio dal tipo di chiazza), però non è minimamente calato il livello nel serbatoio della frizione.
altri liquidi, da quella parte, non dovrebbero essercene....
le ho provate tutte, guarda che avevo messo un thread con tanto di foto anche qui..
e due meccanici l'hanno vista e nessuno ha risolto
ultimamente, però, vedo che Ulde è diventato un vero esperto di futura!!!
magari ha qualche nuovo, buono, consiglio!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
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Da quelle parti c'è il pignone, se mettete troppo grasso e/o olio come me vi cola tutto quando la catena si riscalda. Io periodicamente pulisco tutto con pennellino e petrolio.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Per me il Gig ha colto nel segno...Gig81 ha scritto:Da quelle parti c'è il pignone, se mettete troppo grasso e/o olio come me vi cola tutto quando la catena si riscalda. Io periodicamente pulisco tutto con pennellino e petrolio.
Morchia da lubrificazione catena?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chirone74
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cambiato tappo
cambiata guarnizione
messe addirittura due guarnizioni..
quantità olio che sfiora la perfezione millimetrica..
e quella colata c'è sempre..
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Chirò, scommettiamo che se smetti di ungere la catena non cola più?chirone74 ha scritto:cambiato tappo
cambiata guarnizione
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quantità olio che sfiora la perfezione millimetrica..
e quella colata c'è sempre..
Poi però ti ritrovi a piedi con la catena rotta
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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