Circuito Frizione
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- zancky
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avevo pensato anche al tappo dell'olio.....in effetti, però non ho mai trovato liquido lungo il tubo.
quella della catena, mi convince poco....è troppo lontano il pignone, poi, uso il grasso spray, quello che non schizza; al massimo fa qualche "caccola" di morchia sul cavalletto, ma non arriva alla feritoia.
non è che devo cambiarle il pannolino????
quella della catena, mi convince poco....è troppo lontano il pignone, poi, uso il grasso spray, quello che non schizza; al massimo fa qualche "caccola" di morchia sul cavalletto, ma non arriva alla feritoia.
non è che devo cambiarle il pannolino????
- Greywolf
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Fidati che schizza...
Una volta che hai eliminato tutte le spiegazioni possibili, quella che resta, anche se ti pare improbabile, è quella giusta (S. Holmes)
Se non ti perde olio, e la frizione non perde, resta soltanto la catena
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- zancky
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il circuito della frizione, l'aveva già fatto sistemare Daniele.Greywolf ha scritto:Fidati che schizza...
Una volta che hai eliminato tutte le spiegazioni possibili, quella che resta, anche se ti pare improbabile, è quella giusta (S. Holmes)
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va beh, mi fido.....una di queste sere, mi metto lì e pulisco bene bene tutto
- Gig81
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Ti dico quello che ho fatto io, poi se cerchi un po in giro trovi tante versioni (per futura, rsv/tuono e caponord è uguale).
Ho eliminato tutti i connettori, sia sui tre fili gialli che vanno dall'alternatore al regolatore sia sui 4 (2+2) che escono dal regolatore e e vanno alla batteria. Al posto dei connettori avevo messo dei mammuth ma poi ho levato anche quelli ed ho saldato tutto a stagno e coperto con nastro autovulcanizzante e poi nastro isolante, I cavi che escono dal regolatore sono 2 positivi e due negativi e ci sono 2 spinotti. Io ho unito i due positivi ed i 2 negativi, così il carico si distribuisce meglio.
Facendo così la tensione di ricarica della batteria è aumentata di quasi 1 volte e mezzo (13.5 contro 12.2).
Tuttavia credo non sia ancora sufficente in quanto se cammino parecchio a luci accese o se faccio ripetute accensioni in poco tempo la batteria muore.
A questo punto voglio aggiuingere altri 2 cavi (da 3 o 4 mm) dall'uscita del regolatore alla batteria, pare che così la cosa migliori ulteriormente.
Se non va neanche così è il regolatore che si è fritto.
Se cerchi sul furum di aprilia on the road trovi tutti i controlli da fare per stabilire se l'alternatore e il regolatore non siano completamente andati.
Ho eliminato tutti i connettori, sia sui tre fili gialli che vanno dall'alternatore al regolatore sia sui 4 (2+2) che escono dal regolatore e e vanno alla batteria. Al posto dei connettori avevo messo dei mammuth ma poi ho levato anche quelli ed ho saldato tutto a stagno e coperto con nastro autovulcanizzante e poi nastro isolante, I cavi che escono dal regolatore sono 2 positivi e due negativi e ci sono 2 spinotti. Io ho unito i due positivi ed i 2 negativi, così il carico si distribuisce meglio.
Facendo così la tensione di ricarica della batteria è aumentata di quasi 1 volte e mezzo (13.5 contro 12.2).
Tuttavia credo non sia ancora sufficente in quanto se cammino parecchio a luci accese o se faccio ripetute accensioni in poco tempo la batteria muore.
A questo punto voglio aggiuingere altri 2 cavi (da 3 o 4 mm) dall'uscita del regolatore alla batteria, pare che così la cosa migliori ulteriormente.
Se non va neanche così è il regolatore che si è fritto.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Ah, no...
Quella non è la catena, allora
Non potrebbe essere liquido refrigerante che si porta dietro un po' di morchia dal motore?
Fa' così: smonta, pulisci tutto, motore compreso, e poi riguardaci.
Stiamo ormai sparando a casao...
Quella non è la catena, allora
Non potrebbe essere liquido refrigerante che si porta dietro un po' di morchia dal motore?
Fa' così: smonta, pulisci tutto, motore compreso, e poi riguardaci.
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chirone74
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Fa' così: smonta, pulisci tutto, motore compreso, e poi riguardaci.
già fatto..
e cambiato olio motore
e anche tutto quello del circuito frizione..
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- Gig81
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Chirino, visto che hai problemi di surriscaldamento il grey potrebbe avere ragione...
Lo dico anche perchè io e il lupacchiotto oggi ci stiamo appoggiando a vicenda...
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è che nella feritoia opposta ho le tracce di liquido refrigerante...il grey potrebbe avere ragione...
ah..
con quello che ho speso per tagliando e revisione COMPLETA!!!
ma domenica parto e ormai non sono più in tempo a farla rivedere..
io di certo non mi ci metto!
magari quando torno la porto dal mecca di Gibbe e ci fo dare un occhio..
a proposito di Gibbe..
ma che ca@@o di cazzuta firma ha???
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, di questo qua, non mi fiderei....però, toccherà controllare, va
A parte gli scherzi, non dico che sia per forza quella, ma a me è successo proprio questo
Leggerissimo trafilaggio di olio dalla guarnizione del tappo (completamente rovinata)
L'olio seguiva il tubo, finiva sopra i morsetti marrone e bianco (intrisi...) e si "scaricava" proprio in quella feritoria della carena
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