Giretto delle Alpi (LUGLIO)
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sempre sperando nelle positive condizioni meteo (sgratt...) posso cominciare a dare alcuni riferimenti su ritrovo e tempi:
Ritrovo: ore 7.45 all'autolavaggio di fronte al supermercato Lombardini di Dalmine
Partenza: tassativamente ore 8.00 altrimenti non arriviamo più a casa...
Pranzo: decidiamo assieme al momento. C'è da considerare che in Svizzera si spende molto più che in Italia e quindi personalmente escluderei ristoranti, meglio piccoli baretti dove uno stuzzichino, un toast o un panino consentono sia di saziare la fame che allo stesso tempo di non perdere troppo tempo e troppi soldi.
Scollinato il San Gottardo (da Andermatt in poi) il primo posto che ci piace è buono.
Note particolari (cose ovvie ma meglio ricordarsene)
- La carta d'identità (non scaduta...) e valida per l'espatrio
- La carta verde per l'assicurazione (solitamente tutte le compagnie la fanno direttamente senza chiedere ma è meglio controllare)
- La benzina costa qualcosa meno che in Italia e solitamente i distributori prendono anche le principali le carte di credito
- Attenzione alla velocità soprattutto nei centri urbani (piccoli ma frequenti) e sui lunghi rettilinei
- La differenza di temperatura fra la pianura e montagna è notevole anche in questo periodo (sullo Spluga ho visto anche 6-7° a luglio quando a Lecco ce n'erano 35!!! Inoltre le condizioni meto variano improvvisamente quindi anche nella migliore giornata è meglio avere la tuta dell'acqua a presto.
Ritrovo: ore 7.45 all'autolavaggio di fronte al supermercato Lombardini di Dalmine
Partenza: tassativamente ore 8.00 altrimenti non arriviamo più a casa...
Pranzo: decidiamo assieme al momento. C'è da considerare che in Svizzera si spende molto più che in Italia e quindi personalmente escluderei ristoranti, meglio piccoli baretti dove uno stuzzichino, un toast o un panino consentono sia di saziare la fame che allo stesso tempo di non perdere troppo tempo e troppi soldi.
Scollinato il San Gottardo (da Andermatt in poi) il primo posto che ci piace è buono.
Note particolari (cose ovvie ma meglio ricordarsene)
- La carta d'identità (non scaduta...) e valida per l'espatrio
- La carta verde per l'assicurazione (solitamente tutte le compagnie la fanno direttamente senza chiedere ma è meglio controllare)
- La benzina costa qualcosa meno che in Italia e solitamente i distributori prendono anche le principali le carte di credito
- Attenzione alla velocità soprattutto nei centri urbani (piccoli ma frequenti) e sui lunghi rettilinei
- La differenza di temperatura fra la pianura e montagna è notevole anche in questo periodo (sullo Spluga ho visto anche 6-7° a luglio quando a Lecco ce n'erano 35!!! Inoltre le condizioni meto variano improvvisamente quindi anche nella migliore giornata è meglio avere la tuta dell'acqua a presto.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
La benzina costa qualcosa meno che in Italia e solitamente i distributori prendono anche le principali le carte di credito
e tutti i self accettano anche banconote in Euro
attenzione ai sorpassi!!! (esperienza personale)- Attenzione alla velocità soprattutto nei centri urbani (piccoli ma frequenti) e sui lunghi rettilinei
in ogni caso prima di un controllo velox mettono sempre il cartello a triangolo arancione con la scritta POLIZEI
se fate l'autostrada proprio ai piedi del san gottardo, pochi km dopo airolo, c'è un movenpick (autogrill zucchino) che vende paninazzia aprezzi più che dignitosi..Pranzo: decidiamo assieme al momento.
altrimenti andate fino a Faido (luogo santo che mi diede i natali) entrate alla coop e ci sono anche lì degli ottimi panini già pronti!!! (arrivate alla piazza principale e svoltae a dx, vedete l'insegna..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Documento valido?????????????????????????????
C&&&o ho solo la patente..............
La carta d'identità non l'ho ancora fatta da quando ho cambiato residenza e il passaporto credo sia scaduto.
ok provvedo............. meno male che l'hai detto senno cavoli miei.
C&&&o ho solo la patente..............
La carta d'identità non l'ho ancora fatta da quando ho cambiato residenza e il passaporto credo sia scaduto.
ok provvedo............. meno male che l'hai detto senno cavoli miei.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Già normalmente non ti fermano neanche, ma a me è capitato più di una volta che controllassero i documentiok provvedo............. meno male che l'hai detto senno cavoli miei.
Lo sai, come rillo del resto 'sti svizzeri sono extracomunitari a tutti gli effetti!!!!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Allora documento fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono in dubbio se mettere la tuta in pelle (poco comoda con il caldo), o quella estiva (che se in montagna ci sono pochi gradi son c&&&i).
Boh......... estiva con pail e antipioggia al seguito.
Sono in dubbio se mettere la tuta in pelle (poco comoda con il caldo), o quella estiva (che se in montagna ci sono pochi gradi son c&&&i).
Boh......... estiva con pail e antipioggia al seguito.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!