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da RST'72 » 10/7/2007, 09:35
Actze ha scritto:io dico che ieri dopo altri 1000km senza spurgo frizione la devo rispurgare, come succede a rst72...sento che le marce entrano a fatica!!! e mi girano parecchio le balle perchè la guarnizione dell'attuatore l'ho cambiata ma non è cambiato un cacchio!!!
Giusto, ritornando in tema anch'io prima di sabato devo rispurgare tutta l'idraulica un'altra volta perchè nel giro di domenica sono arrivato a casa cambiando praticamente senza frizione.... (e notare che avevo rabboccato il liquido ad aprile)
Già che ci sono faccio anche il cambio completo del liquido che ormai è diventato color catrame!
Domenica fra l'altro era con noi in moto anche il mio mecca e gli ho esposto nuovamente il problema.
Lui dice che se non risolvi con la guarnizione occorre cambiare la pompetta completa che costa però circa 70 Euri.
Ultima modifica di
RST'72 il 10/7/2007, 09:38, modificato 1 volta in totale.
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da Greywolf » 10/7/2007, 09:38
Ragazzi, ma che vi aspettate da una moto che il produttore stesso valuta
1000 EURI?
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da Gig81 » 10/7/2007, 09:42
Andate dallo zio uomini di poca fede...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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da Actze » 10/7/2007, 09:47
grey ma tra i pezzi rimasti non hai per caso un attuatore da vendere?
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da Greywolf » 10/7/2007, 09:55
Actze ha scritto:grey ma tra i pezzi rimasti non hai per caso un attuatore da vendere?
Non mi sembra: è subito sotto il regolatore, quindi...
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da pinobike » 10/7/2007, 10:10
RST'72 ha scritto:
Giusto, ritornando in tema anch'io prima di sabato devo rispurgare tutta l'idraulica un'altra volta perchè nel giro di domenica sono arrivato a casa cambiando praticamente senza frizione.... (e notare che avevo rabboccato il liquido ad aprile)
Già che ci sono faccio anche il cambio completo del liquido che ormai è diventato color catrame!
Domenica fra l'altro era con noi in moto anche il mio mecca e gli ho esposto nuovamente il problema.
Lui dice che se non risolvi con la guarnizione occorre cambiare la pompetta completa che costa però circa 70 Euri.
Non mi convinci.............. Io avevo una piccola perdita dalla solita guarnizione ad anello e l'olio piano piano spariva, e la frizione funzionava sempre peggio finchè non sono più riuscito a cambiare.
E rabboccare e servito a poco.
L'olio quando esce va a finire dalle parti del pignone per cui non ti accorgi della perdita.
Sostituita la guarnizione, costo 10€ + 20 al meccanico mai più avuto problemi.
Quindi Mario mi sa che devi anche tu cambiare quella guarnizione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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da RST'72 » 10/7/2007, 10:58
A settembre quando per causa maggiore dovrò fermare la moto la sistemo, ma per ora vado di rabbocco ogni volta
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da Actze » 10/7/2007, 11:38
Quindi Mario mi sa che devi anche tu cambiare quella guarnizione.
IO L'HO CAMBIATA E NON è CAMBIATA UNA CIPPA!!
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da ulde » 10/7/2007, 12:39
io ho cambiato l'intero pistone e qualcosa è cambiato..........ora devo però cambiare il liquido perchè in 4 anni non l'ho mai sostituito.
Son Tornato e tra un po' riparto........
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da pinobike » 10/7/2007, 12:51
A questo punto non ci sono dubbi......... ogni futura è "un pezzo unico"
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da Baffo » 10/7/2007, 13:21
Ieri ho smontato il famoso pezzo idel circuito idraulico della frizione.
In teoria sarebbe l'OR anche se non ha segni evidenti di rottura....ma stando a quello che leggo nel thread mi sa che conviene spendere 70 euri piuttosto che farsi una vacanza senza frizione.....anche perchè il circuito si è svoutato all'improvviso e non in maniera graduale!
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da Greywolf » 10/7/2007, 15:19
E se fosse il tubo?
Mi è venuto questo dubbio
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da Baffo » 10/7/2007, 16:28
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhh!
Controllo il tubo, non si sa mai!
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da Actze » 11/7/2007, 08:04
se fosse il tubo si vedrebbero trafilaggi...
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da Baffo » 11/7/2007, 08:08
riepilogando i danni:
guarnizione circuito frizione: 14€ oppure intero pezzo 70€.
Credo sostituirò il pezzo intero per non avere dubbi....
Per quanto riguarda il regolatore di tensione, da quello che ho potuto capire sul trhead specifico dedicato a questo argomento, contano le modifiche ai connettori e le sezioni dei fili piuttosto che la sostituzione dell'intero pezzo. Non avrebbe senso montare il regolatore nuovo e lasciare il cablaggio così com'è. Mi sono limitato a montare i mammouth al posto del vecchio connettore squagliato.
Domanda: sostituireste il regolatore????
Grazie
Baffo
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