Circuito Frizione

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Messaggio da Gig81 » 11/7/2007, 08:45

Si con uno switching che garantisce un rendimento migliore, ma non no ho trovati.
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Messaggio da Baffo » 11/7/2007, 09:08

Quindi Gig mi sembra di capire che continui ad utilizzare il regolatore originale e senza switching. L'unico cambiamento plausibile è nel cablaggio....
in poche parole il meccanico cerca di convincermi che il regolatore funziona "mailno" perchè vuole vendermi il pezzo nuovo :twisted:
ma da quello che ho potuto leggere i valori di amperaggio ai vari regimi di rotazione rimangono bassini a prescindere dal regolatore.
Io non credo che un regolatore funzioni maluccio, sono convinto che o VA o NON VA!
Come la vedi?
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Messaggio da Gig81 » 11/7/2007, 09:28

Anche io...
Ma per avere la sicurezza bisognerebbe avere una bella pinza aperometrica e vedere effettivamente a motore acceso e fari accesi quanta corrente riesce a tirare fuori il cosino.
Nel mio caso credo non sia sufficente a reggere fari e ricarica. Prima non riusciva a reggere le ventole accese, che quando attaccavano succhivano l'anima alla batteria, ora a luci spente le ventole vanno bene...

Quindi senza pinza non resta che la via empirica... appena ho tempo aggiungo i cavi in più dal regolatore alla batteria e vediamo se il problema è quello.

La cosa strana cè che prima funzionava poi ad un certo punto ha cominciato a dare problemi, quindi potrebbe anche essere qualcosa che non funziona più bene...

in estremis proverò ad aprire il regolatore e vedere se c'è qualche componente bruciato....
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Messaggio da chirone74 » 11/7/2007, 09:47

sostituireste il regolatore????
il mio (nuovo) mecca dice di non cambiare nulla..
ma credo che questo sia dovuto al fatto che il mio funziona perfettamente..
e onestamente do maggior credito alle voci dell'esperienza del forum!!!
cmq su af1 racing shop ce n'è uno che sembra abbia migliori prestazioni
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Messaggio da pinobike » 11/7/2007, 10:22

Baffo ha scritto:riepilogando i danni:

guarnizione circuito frizione: 14€ oppure intero pezzo 70€.
Credo sostituirò il pezzo intero per non avere dubbi....

Baffo
Ma se ti fà stare più tranquillo sostituisci pure tutto........... Io ho cambiato solo la guarnizione, se non ricordo male circa 2 anni fà, è non ho più avuto problemi. E spendendo solo 30 euri
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Messaggio da Baffo » 11/7/2007, 10:28

a me sembra che cambiando l' OR il tutto si ripristini....anche se non ho ancora la diagnosi definitiva.

In merito al regolatore di tensione, ho potuto verificare che dopo aver sostituito gli attacchi rapidi con dei mammouth, i valori di amperaggio restano bassini per regimi di raotazione intorno ai 4.000g/min, ovvero 13,6.
A detta del mecca sono pochi per tenere su la batteria e i servizi vari, ma non sono convinto che con un regolatore nuovo le cose cambino.
Insomma, o all?aprilia hanno modificato il pezzo nel tempo o compreare un regolatore nuovo probabilmente non risolve molto.
Ma un regolatore può funzionare "maluccio" o "benino"??
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Messaggio da pinobike » 11/7/2007, 10:29

Io ricordo che le poche volte che ho avuto un problema con la carica e l'accensione, il problema non era il regolatore ma la batteria ciucca.
C'era poi il relè, posto sopra la batteria, che con la batteria ciucca si surriscaldava troppo e cominciava a fumare dai morsetti.

Sostituita la batteria e i moretti del regolatore mai avuto più problemi.

Naturalmente acquistato anche mantenitore di carica, che ricarica e mantiene bene la batteria nei momenti di fermo prolungato.
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Messaggio da Gig81 » 11/7/2007, 10:30

13,6 sono i volt e sarebbero pure buoni, bisogna vedere gli amphere...
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Messaggio da pinobike » 11/7/2007, 10:33

Baffo ha scritto:a me sembra che cambiando l' OR il tutto si ripristini....anche se non ho ancora la diagnosi definitiva.

In merito al regolatore di tensione, ho potuto verificare che dopo aver sostituito gli attacchi rapidi con dei mammouth, i valori di amperaggio restano bassini per regimi di raotazione intorno ai 4.000g/min, ovvero 13,6.
A detta del mecca sono pochi per tenere su la batteria e i servizi vari, ma non sono convinto che con un regolatore nuovo le cose cambino.
Insomma, o all?aprilia hanno modificato il pezzo nel tempo o compreare un regolatore nuovo probabilmente non risolve molto.
Ma un regolatore può funzionare "maluccio" o "benino"??
Cioè leggi 13,6 è sono pochi????????????????? Ma se non ricordo male (vedi manuale) al max dovrebbe essere 14..............
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Messaggio da Baffo » 11/7/2007, 11:13

allora i dati non sono così sconfortanti come quel testina del mio meccanico vuole farmi credere.

Il prox tagliando lo faccio a Noale!!!!

Ho avuto la risposta dal magazzino del ricambista di Bo: l'OR è da ordinare....5 o 6 gg. ....... :muro:

Ma perchè sti cazzi di problemi non capitano a metà febbraio????

Un altro week end in macchina????? e per giunta sull'A14 fino in Puglia???

Speriamo che con un risopatateecozze e un paio di KG di pesce crudo mi ritorni il buon umore....
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Messaggio da chirone74 » 11/7/2007, 11:17

Il prox tagliando lo faccio a Noale!!!!
quoto
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Messaggio da Gig81 » 11/7/2007, 11:19

Che zona della Puglia?
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Messaggio da iteuronet » 11/7/2007, 11:20

non so l´amperaggio io leggevo 12.5 v e se tutto fuinziona forse é perché avevo sempre collegato il mantenitore sia con batteria vecchia che nuova




Baffo ha scritto:allora i dati non sono così sconfortanti come quel testina del mio meccanico vuole farmi credere.

Il prox tagliando lo faccio a Noale!!!!

Ho avuto la risposta dal magazzino del ricambista di Bo: l'OR è da ordinare....5 o 6 gg. ....... :muro:

Ma perchè sti cazzi di problemi non capitano a metà febbraio????

Un altro week end in macchina????? e per giunta sull'A14 fino in Puglia???

Speriamo che con un risopatateecozze e un paio di KG di pesce crudo mi ritorni il buon umore....

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Messaggio da chirone74 » 11/7/2007, 11:22

Che zona della Puglia?
la più famosa..
quella dove preparano moto per la pista..
:mrgreen:
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Messaggio da Baffo » 11/7/2007, 13:00

.....Foggia, Califoggia!!!

Ma se la cosa può confortarti caro Admin
ho più parenti tra Bari e Monopoli
che capelli in testa!!!

p.s.: sono (quasi) calvo!
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