Circuito Frizione
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Quindi Gig mi sembra di capire che continui ad utilizzare il regolatore originale e senza switching. L'unico cambiamento plausibile è nel cablaggio....
in poche parole il meccanico cerca di convincermi che il regolatore funziona "mailno" perchè vuole vendermi il pezzo nuovo
ma da quello che ho potuto leggere i valori di amperaggio ai vari regimi di rotazione rimangono bassini a prescindere dal regolatore.
Io non credo che un regolatore funzioni maluccio, sono convinto che o VA o NON VA!
Come la vedi?
in poche parole il meccanico cerca di convincermi che il regolatore funziona "mailno" perchè vuole vendermi il pezzo nuovo
ma da quello che ho potuto leggere i valori di amperaggio ai vari regimi di rotazione rimangono bassini a prescindere dal regolatore.
Io non credo che un regolatore funzioni maluccio, sono convinto che o VA o NON VA!
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- Gig81
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Anche io...
Ma per avere la sicurezza bisognerebbe avere una bella pinza aperometrica e vedere effettivamente a motore acceso e fari accesi quanta corrente riesce a tirare fuori il cosino.
Nel mio caso credo non sia sufficente a reggere fari e ricarica. Prima non riusciva a reggere le ventole accese, che quando attaccavano succhivano l'anima alla batteria, ora a luci spente le ventole vanno bene...
Quindi senza pinza non resta che la via empirica... appena ho tempo aggiungo i cavi in più dal regolatore alla batteria e vediamo se il problema è quello.
La cosa strana cè che prima funzionava poi ad un certo punto ha cominciato a dare problemi, quindi potrebbe anche essere qualcosa che non funziona più bene...
in estremis proverò ad aprire il regolatore e vedere se c'è qualche componente bruciato....
Ma per avere la sicurezza bisognerebbe avere una bella pinza aperometrica e vedere effettivamente a motore acceso e fari accesi quanta corrente riesce a tirare fuori il cosino.
Nel mio caso credo non sia sufficente a reggere fari e ricarica. Prima non riusciva a reggere le ventole accese, che quando attaccavano succhivano l'anima alla batteria, ora a luci spente le ventole vanno bene...
Quindi senza pinza non resta che la via empirica... appena ho tempo aggiungo i cavi in più dal regolatore alla batteria e vediamo se il problema è quello.
La cosa strana cè che prima funzionava poi ad un certo punto ha cominciato a dare problemi, quindi potrebbe anche essere qualcosa che non funziona più bene...
in estremis proverò ad aprire il regolatore e vedere se c'è qualche componente bruciato....
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
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il mio (nuovo) mecca dice di non cambiare nulla..sostituireste il regolatore????
ma credo che questo sia dovuto al fatto che il mio funziona perfettamente..
e onestamente do maggior credito alle voci dell'esperienza del forum!!!
cmq su af1 racing shop ce n'è uno che sembra abbia migliori prestazioni
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- pinobike
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Ma se ti fà stare più tranquillo sostituisci pure tutto........... Io ho cambiato solo la guarnizione, se non ricordo male circa 2 anni fà, è non ho più avuto problemi. E spendendo solo 30 euriBaffo ha scritto:riepilogando i danni:
guarnizione circuito frizione: 14€ oppure intero pezzo 70€.
Credo sostituirò il pezzo intero per non avere dubbi....
Baffo
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
a me sembra che cambiando l' OR il tutto si ripristini....anche se non ho ancora la diagnosi definitiva.
In merito al regolatore di tensione, ho potuto verificare che dopo aver sostituito gli attacchi rapidi con dei mammouth, i valori di amperaggio restano bassini per regimi di raotazione intorno ai 4.000g/min, ovvero 13,6.
A detta del mecca sono pochi per tenere su la batteria e i servizi vari, ma non sono convinto che con un regolatore nuovo le cose cambino.
Insomma, o all?aprilia hanno modificato il pezzo nel tempo o compreare un regolatore nuovo probabilmente non risolve molto.
Ma un regolatore può funzionare "maluccio" o "benino"??
In merito al regolatore di tensione, ho potuto verificare che dopo aver sostituito gli attacchi rapidi con dei mammouth, i valori di amperaggio restano bassini per regimi di raotazione intorno ai 4.000g/min, ovvero 13,6.
A detta del mecca sono pochi per tenere su la batteria e i servizi vari, ma non sono convinto che con un regolatore nuovo le cose cambino.
Insomma, o all?aprilia hanno modificato il pezzo nel tempo o compreare un regolatore nuovo probabilmente non risolve molto.
Ma un regolatore può funzionare "maluccio" o "benino"??
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- pinobike
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Io ricordo che le poche volte che ho avuto un problema con la carica e l'accensione, il problema non era il regolatore ma la batteria ciucca.
C'era poi il relè, posto sopra la batteria, che con la batteria ciucca si surriscaldava troppo e cominciava a fumare dai morsetti.
Sostituita la batteria e i moretti del regolatore mai avuto più problemi.
Naturalmente acquistato anche mantenitore di carica, che ricarica e mantiene bene la batteria nei momenti di fermo prolungato.
C'era poi il relè, posto sopra la batteria, che con la batteria ciucca si surriscaldava troppo e cominciava a fumare dai morsetti.
Sostituita la batteria e i moretti del regolatore mai avuto più problemi.
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Cioè leggi 13,6 è sono pochi????????????????? Ma se non ricordo male (vedi manuale) al max dovrebbe essere 14..............Baffo ha scritto:a me sembra che cambiando l' OR il tutto si ripristini....anche se non ho ancora la diagnosi definitiva.
In merito al regolatore di tensione, ho potuto verificare che dopo aver sostituito gli attacchi rapidi con dei mammouth, i valori di amperaggio restano bassini per regimi di raotazione intorno ai 4.000g/min, ovvero 13,6.
A detta del mecca sono pochi per tenere su la batteria e i servizi vari, ma non sono convinto che con un regolatore nuovo le cose cambino.
Insomma, o all?aprilia hanno modificato il pezzo nel tempo o compreare un regolatore nuovo probabilmente non risolve molto.
Ma un regolatore può funzionare "maluccio" o "benino"??
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allora i dati non sono così sconfortanti come quel testina del mio meccanico vuole farmi credere.
Il prox tagliando lo faccio a Noale!!!!
Ho avuto la risposta dal magazzino del ricambista di Bo: l'OR è da ordinare....5 o 6 gg. .......
Ma perchè sti cazzi di problemi non capitano a metà febbraio????
Un altro week end in macchina????? e per giunta sull'A14 fino in Puglia???
Speriamo che con un risopatateecozze e un paio di KG di pesce crudo mi ritorni il buon umore....
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Ma perchè sti cazzi di problemi non capitano a metà febbraio????
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non so l´amperaggio io leggevo 12.5 v e se tutto fuinziona forse é perché avevo sempre collegato il mantenitore sia con batteria vecchia che nuova
Baffo ha scritto:allora i dati non sono così sconfortanti come quel testina del mio meccanico vuole farmi credere.
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Ho avuto la risposta dal magazzino del ricambista di Bo: l'OR è da ordinare....5 o 6 gg. .......
Ma perchè sti cazzi di problemi non capitano a metà febbraio????
Un altro week end in macchina????? e per giunta sull'A14 fino in Puglia???
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la più famosa..Che zona della Puglia?
quella dove preparano moto per la pista..
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