la parte che riscende chiamasi SAG, ovvero la differenza tra sospensioni scariche, quindi senza nessun peso, e sospensioni con moto in piedi quindi con peso della moto.pinobike ha scritto:Chiarisci meglio..Gig81 ha scritto:Il test che ho fatto è quello classico...
Affondi la forcella e la lasci risalire, a quel punto dovrebbe scendere un po.
A me scendeva risaliva e riscendeva diverse volte...
Con tutto chiuso dopo averla affondata, risale, riscende e poisi blocca dolcemente.
Dietro ottenere questo effetto è stato molto più semplice, ho dovuto aprire un bel po l'idraulica... eppure l'olio dovrebbe essere meno viscoso essendo un 5w (ma della castrol)
ma secondo me Pino, se fai cambiare l'olio, te la fai regolare e poi la provi , fai prima e meglio. quando te la senti bene sotto il culo, sei a posto.
non stare ad impazzire con regolazioni di SAG o altre menate.......
il gig intendeva dire che quando affonda, la su torna su e poi scende qualche mm e si ferma...........tutto qua. quella differenza tra forcella tutta alta e quei pochi mm che riscende, si chiama appunto SAG e si divrebbe misurare a moto vuota e con pilota a bordo.......ma non so se è il caso che perdi tempo a cercare il punto G della tua forcella in questa maniera.....
te la senti bene??allora segnati la posizione di precarico molla e chiusura della vite di registro in estensione, poi quando cambi l''olio la rimetti li, se te la senti ancora bene, ok, sennò cambi o il precarico o il freno in estensione.