urgono consigli
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- pinobike
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urgono consigli
Ho portato la moto dal meccanico per cambiare l'olio delle forcelle che, se non è stato cambiato a 15.000 km quando ho sotituito i paraoli (e no mi ricordo), ha sulle spalle qualcosa come 35.000 km.
Il meccanico metterà un olio da 10w perchè quello più duro è subito un 15w, e dice che forse è troppo duro per la nostra moto.
Guardando però il manuale d'officina mi vengono grossi dubbi.
Sul manuale viene consigliato un olio da 5w o da 20w.....un salto non da poco a cui non riesco a dare spiegazione.
In alternativa viene proposto di miscelare il 5w o il 10w o il 15W con il 20w in varie percentuali.
A questo punto voce agli esperti...CHE OLIO VA MESSO per far funzionare al meglio le nostra forcelle ??????????????
Inoltre quale sono le marche migliori di olio ??????????
Il meccanico metterà un olio da 10w perchè quello più duro è subito un 15w, e dice che forse è troppo duro per la nostra moto.
Guardando però il manuale d'officina mi vengono grossi dubbi.
Sul manuale viene consigliato un olio da 5w o da 20w.....un salto non da poco a cui non riesco a dare spiegazione.
In alternativa viene proposto di miscelare il 5w o il 10w o il 15W con il 20w in varie percentuali.
A questo punto voce agli esperti...CHE OLIO VA MESSO per far funzionare al meglio le nostra forcelle ??????????????
Inoltre quale sono le marche migliori di olio ??????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Ok rileggendo attentamente il manuale ho capito il discorso della miscelazione degli oli proposto.
Serve per ottenere un SAE 10w e un SAE 15w.
Ne deduco che per le nostre forcelle può andare bene sia il 5w, che il 10w che il 15w
A questo punto dilemma...........quale è meglio per una guida sportiva???????
Serve per ottenere un SAE 10w e un SAE 15w.
Ne deduco che per le nostre forcelle può andare bene sia il 5w, che il 10w che il 15w
A questo punto dilemma...........quale è meglio per una guida sportiva???????
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considera che la strada non è la pista, avvallamenti buche cunette, gig in mezzo alla strada schiacciati, possono turbare un assetto troppo duro.pinobike ha scritto:Ok rileggendo attentamente il manuale ho capito il discorso della miscelazione degli oli proposto.
Serve per ottenere un SAE 10w e un SAE 15w.
Ne deduco che per le nostre forcelle può andare bene sia il 5w, che il 10w che il 15w
A questo punto dilemma...........quale è meglio per una guida sportiva???????
fai una via di mezzo tipo un 12,5.......
e poi prima di partire ricordati di togliere il lucchetto.....
Ciao Giorgio
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Quanto pesi? Vuoi la moto dura come un bastone o la vuoi che affondi un pochino? Sappi poi, che se troppo dura davanti, non riesci a bilanciare col posteriore, quindi ti rimane più alta davanti.
Poi se fai una ricerca, ci saranno 30428 post che parlano di sospensioni.............
ciao ciao.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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A me piacerebbe che la forcella sia scorrevole per poterla usare anche su strade non "biliardi" come quelle di sabato, ma allo stesso tempo che quando vai a pinzare forte sui freni non affondi eccessivamente.
Non avendo il registro dell'idraulica in compressione come si può fare?
Con l'olio più denso (ma non troppo) risolverei qualcosa secondo voi?
Non avendo il registro dell'idraulica in compressione come si può fare?
Con l'olio più denso (ma non troppo) risolverei qualcosa secondo voi?
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RST'72 ha scritto:A me piacerebbe che la forcella sia scorrevole per poterla usare anche su strade non "biliardi" come quelle di sabato, ma allo stesso tempo che quando vai a pinzare forte sui freni non affondi eccessivamente.
Non avendo il registro dell'idraulica in compressione come si può fare?
Con l'olio più denso (ma non troppo) risolverei qualcosa secondo voi?
allora devi prendere una moto col TELELEVER
Ciao Giorgio
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.......sta volta sed non ha detto una cazzata, però non la condivido........
E' difficile mario avere il giusto compromesso.........se non vuoi troppo trasferimento sull'anteriore, deve essere un po' duro, però se troppo duro, sulle buche ti salta.......è difficile trovare il giusto setting.
Puoi provare con l'olio un po' + duro o, come dice l'admin, con le molle progressive.
In quel di rimini con circa 150eurozzi le molle le compri e te le montano.....sennò monti l'avantreno della tuono o dell'rsv.
E' difficile mario avere il giusto compromesso.........se non vuoi troppo trasferimento sull'anteriore, deve essere un po' duro, però se troppo duro, sulle buche ti salta.......è difficile trovare il giusto setting.
Puoi provare con l'olio un po' + duro o, come dice l'admin, con le molle progressive.
In quel di rimini con circa 150eurozzi le molle le compri e te le montano.....sennò monti l'avantreno della tuono o dell'rsv.
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