Che monologo!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 24/7/2007, 13:59

zancky ha scritto:va beh, Biaggi, alla fine, i maltrattamenti, se li è meritati per quanto è stato antipatico....
Anche, ma ci hanno inzuppato pure alla grande, forse pensando di far piacere a qualcun altro.

Ma se continuano così rischiano di far diventare antipatico pure Il V.

PS: visto però il vecchietto Max come sta andando in super bike
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 24/7/2007, 14:39

in cina nel misto vale ripigliava tutta la distanza che stoner guadagnava in rettilineo..... non c'è storia......

stoner è forte, sicuramente a margini di miglioramento, sicuramente la moto che guida sembra fatta apposta per la sua psiche e le sue reazioni.

biaggi è un cornuto, se non avesse rotto così tanto le balle alla honda il primo anno che ha corso con la moto dell'ala dorata in 500, si sarebbe pigliato la moto di mike doohan e avrebbe vinto 3 o 4 mondiali di seguito, senza neanche far fatica, perchè comunque ha manico da vendere
Ciao Giorgio

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 24/7/2007, 14:47

strano ma quoto sed..........biaggi ha veramente stracciato la minchia a tutti, mettendosi contro la honda.........a quel punto non poteva fare altro che andare via...........
per il resto, la bravura di stoner, l'ho già detto non si discute, ma dire altre cose non va bene. E' vero, sta battendo vale e gli sta facendo il culo, però, lo ripeto, voglio vedere quanto dura e dove arriva...........
Son Tornato e tra un po' riparto........

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 24/7/2007, 14:54

ulde ha scritto:strano ma quoto sed..........biaggi ha veramente stracciato la minchia a tutti, mettendosi contro la honda.........a quel punto non poteva fare altro che andare via...........
per il resto, la bravura di stoner, l'ho già detto non si discute, ma dire altre cose non va bene. E' vero, sta battendo vale e gli sta facendo il culo, però, lo ripeto, voglio vedere quanto dura e dove arriva...........

ricorda che quando tu mi quoti, la mia cepa si raddrizza......... per cui non farlo mai quando mi stai davanti altrimenti ti infilzo come uno spiedinone di carne di manzo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao Giorgio

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 24/7/2007, 14:59

sedume sicilia ha scritto:in cina nel misto vale ripigliava tutta la distanza che stoner guadagnava in rettilineo..... non c'è storia......
e questo cosa vuol dire?
........probabilmente che la ducati aveva molta più velocità che manegevolezza rispetto alla yamaha.....non vedo il perchè dici che non c'è storia.

due piloti sono difficilmente paragonabili; Rossi secondo me, attraversa un periodo negativo e non è in condizione di giocarsela, mentre Stoner è al 100% e fin'ora gli sta andando tutto bene (gomme, setup, ecc), ma la moto non va da sola, altrimenti Capirossi sarebbe dovuto essere anche lui un bel po' più avanti in classifica.

Rossi è un gran pilota ed è stato abilissimo (lui o chi per lui) a creare un personaggio simpatico e vincente, ma ricordate che non è mai salito su una moto senza avere la garanzia di potersela giocare con gli altri, honda in testa.

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 24/7/2007, 15:03

quest'ultima parte non è vera.......quando ha preso in mano la yama non vinceva da una vita e tutti i piloti dicevano che era un cancello...........
non è passato in yama con la certezza di vincere!!!!!!!!!! ed ancora oggi la sua è l'unica yama che va e che arriva nei primi posti!!!!!!!!!!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 24/7/2007, 15:10

ulde ha scritto:quest'ultima parte non è vera.......quando ha preso in mano la yama non vinceva da una vita e tutti i piloti dicevano che era un cancello...........
non è passato in yama con la certezza di vincere!!!!!!!!!! ed ancora oggi la sua è l'unica yama che va e che arriva nei primi posti!!!!!!!!!!
secondo te, la M1 che ha preso appena arrivato, era uguale a quella dell'anno prima????
vuoi che il re mida del motomondiale abbia rischiato di fare una figuraccia, salendo su un cancello??
hanno sviluppato la moto in fretta e furia per renderla competitiva; alle prime gare, lui ha dovuto metterci del suo per farla andare, poi, però, i risultati sono arrivati (del resto, gli bastava un piazzamento migliore delle altre yamaha, per non essere messo in discussione)
aprite gli occhi, gli alieni vanno con le astronavi, non in moto :wink:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 24/7/2007, 15:11

vediamo se stoner molla la ducati fra un paio d'anni di successi nel campionati del mondo per andare alla yamaha, se poi vince anche con la yamaha, allora è come rossi, altrimenti (come ha detto livio suppo) rossi è rossi e non si discute.

dopo che sia simpatico, antipatico, esagerato sbruffone ecc. ci può stare.

ricordi il primo mondiale vinto con la yamaha???

a phillip island, avrebbe vinto lo stesso stando secondo dietro a gibernau (che certo non era una pippa) ma l'ha sorpassato ed ha voluto vincere la gara.

ricordo il commento del suo manager, gibo.... quello con la barba bianca, che se ne usci con un dialetto forse emiliano e disse..... madonna ragazzi ma questo qui......

questo per dire che anche chi lo conosceva bene come il suo manager, che di pilota ne ha seguiti tanti in vita sua, rimase allunato dalla capacità di stare in piedi, facendo correre la moto, anche quando questa era nettamente inferiore alla concorrenza.

ora se vale dice non ho mai corso contro una moto che va tanto più forte della mia, gli credo e faccio i complimenti a ducati che hanno messo li una moto che con stoner sopra (che sicuramente è un bel pilota e che con la honda non ufficiale spesso andava forte) vanno forte.

valentino sicuramente non ha questi grossi margini di miglioramento se non quelli di non farsi prendere dalla caghetta che gli altri scappino come in germania, è sicuramente deluso dalla moto o dalle gomme o dalla figa, ma secondo me, appena ha una moto che va un tantino meglio, non c'è ne per nessuno
Ciao Giorgio

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 24/7/2007, 15:28

sedume sicilia ha scritto:vediamo se stoner molla la ducati fra un paio d'anni di successi nel campionati del mondo per andare alla yamaha, se poi vince anche con la yamaha, allora è come rossi, altrimenti (come ha detto livio suppo) rossi è rossi e non si discute.
Sed, ho detto chiaramente che i piloti non sono paragonabili!
altrettanto chiaramente, sostengo che non ci sono alieni.
Rossi è un talento, un manico eccezionale, probabilmente il migliore di sempre, ma non è una spanna sopra gli altri....forse due dita.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 24/7/2007, 15:50

Zancky, quando un pilota vince due mondiali con una moto che fino ad allora prendeva dieci secondi in ogni gara, e' vero non e' una spanna sopra agli altri......lo e' due spanne!
Mettiamo un paio di Michelin sotto il culo di Stoner e mettiamo un paio di Bridgestone sotto la M1 e poi ne riparliamo eh!?!
GRAPPA UBER HALLES

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 24/7/2007, 16:06

lupin3 ha scritto:Zancky, quando un pilota vince due mondiali con una moto che fino ad allora prendeva dieci secondi in ogni gara, e' vero non e' una spanna sopra agli altri......lo e' due spanne!
Mettiamo un paio di Michelin sotto il culo di Stoner e mettiamo un paio di Bridgestone sotto la M1 e poi ne riparliamo eh!?!
ok, abbiamo stabilito che credi agli ufo....

non nego le doti e le capacità del tavulliano, quello che non sopporto, è questo contorno mitologico che gli viene cucito addosso.

vai a vedere quanto spendeva la yamaha prima e dopo l'avvento del fenomeno, così magari ti rendi conto che la casa nipponica ha fatto un'investimento colossale per fregare la honda; tra l'altro, sta manovra, ha dato pure i suoi bei frutti a livello di mercato, aumentando a dismisura la quota yama a discapito dell'ala dorata.
la ducati, ha fatto altrettanto (investimenti) ed è riuscita a creare una moto che sembra essere la più performante del lotto, magari, però, risparmiando qualcosina sull'ingaggio dei piloti (senza prendere dei brocchi) e buttandosi sullo sviluppo.

ma se non vuoi prenderla in considerazione, sta cosa, continua pure a pensarla come vuoi, non devo certo venderti niente :wink:

lupin3

Messaggio da lupin3 » 24/7/2007, 16:13

Miiiiiiii come sei permaloso!
si stava solo discutendo.....poi figurati, parli con un tifoso di Melandri!
Dico solo che quando arrivi ad avere 3 moto gommate michelin nei primi 15 posti, hai un bel da dire che Valentino non e' al top!
Chiaro che Stoner e' al top, e' un gran pilota e la Ducati ha azzeccato la moto, ma di solito le differenze sono sempre state molto risicate negli anni precedenti.
Lo sviluppo della moto lo fai su "misura" dei piloti che hai e in questo Valentino si e' sempre rivelato un'ottimo interprete dei cambiamenti apportati.
Poi non si tratta di contorno mitologico, semplicemente si riconosce i meriti a uno che va' piu' forte di tutti!
Un po' come Shumaker in F1!
GRAPPA UBER HALLES

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 24/7/2007, 16:16

soccmacher lupino..soccmacher....

lupin3

Messaggio da lupin3 » 24/7/2007, 16:17

ulde ha scritto:soccmacher lupino..soccmacher....
Ah si' giusto, scusa......soccmacher!

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 24/7/2007, 16:39

lupin3 ha scritto:Miiiiiiii come sei permaloso!
si stava solo discutendo.....poi figurati, parli con un tifoso di Melandri!
Dico solo che quando arrivi ad avere 3 moto gommate michelin nei primi 15 posti, hai un bel da dire che Valentino non e' al top!
Chiaro che Stoner e' al top, e' un gran pilota e la Ducati ha azzeccato la moto, ma di solito le differenze sono sempre state molto risicate negli anni precedenti.
Lo sviluppo della moto lo fai su "misura" dei piloti che hai e in questo Valentino si e' sempre rivelato un'ottimo interprete dei cambiamenti apportati.
Poi non si tratta di contorno mitologico, semplicemente si riconosce i meriti a uno che va' piu' forte di tutti!
Un po' come Shumaker in F1!
permaloso???? :shock: ....aspe', in effetti, mi sono scordato di mettere le faccine, non ci far caso :wink:

è che ho un paio di amici particolarmente facinorosi e poco obiettivi che fanno gli stessi discorsi..... :lol:

Rispondi