nessuno ne parla...
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
il maltempo, per certi aspetti, è assimilabile agli incendi.Grappa ha scritto:in inghilterra e' il maltempo che crea problemi (per la cronaca oggi sono a londra) mentre da noi e' il dolo. mi sembra una differenza non da poco
le previsioni, le allerte, sono le stesse (con l'aggravante che si sa quando comincia a piovere, ma non quando viene appiccato un incendio)
i danni che fa il maltempo, in buona parte, sarebbero evitabili con la manutenzione degli alvei dei fiumi, degli argini, delle zone in cui creare delle esondazioni controllate ecc.
ricordate la vicenda di Sarno?
ricordate le alluvioni di Alessandria, le varie in liguria ecc?
anche lì, se c'è una buona organizzazione, un po' di prevenzione, si riesce a limitare i danni (che, ovviamente, sono impossibili da ridurre a 0), un po' come il terremoto (e di questo, parlo con cognizione di causa)
- Maic
- the Dentist
Grappa mi riferivo solo alla conoscenza che abbiamo delle situazioni critiche dei vari paesi, cioè del fatto che se in italia 4 pirla ubriachi si schiantano con la macchina tutti a parlare male dei vari fattori che incidono, se in inghilterra 20 persone muoiono annegate perché le loro case vengono travolte da una innondazione "annunciata" qui da noi le notizie magari arrivano a malapena...
Era per intendere che a noi l'italia sempre messa così male, e che ovviamente i giornali esterni parlano dell'italia solo quando ci sono problemi; mentre noi in italia abbiamo l'abitudine a "piangerci addosso", senza muovere un dito (ognuno nel suo piccolo), guardando solo a chi sta meglio e lamentandoci di non stare come loro...
Paradossalmente diventeremo un paese dove tutti vogliono lo stipendio più alto ma nessuno sembra avere voglia di fare qualcosa di più per meritarlo... (passate il paragone)
Insomma in questo paese ci viviamo, invece di dirne solo male (convinti che altrove sia sempre e tanto meglio) prendiamo spunto da ciò che funziona (perché qualcosa c'è e i discorsi generalisti non servono a niente) e usiamo questo esempio per fare in modo che più cose funzionino.
PS io aspetto che l'Etna faccia il grande botto, ma poi si scoprirà che era solo una scureggia di SED...
Era per intendere che a noi l'italia sempre messa così male, e che ovviamente i giornali esterni parlano dell'italia solo quando ci sono problemi; mentre noi in italia abbiamo l'abitudine a "piangerci addosso", senza muovere un dito (ognuno nel suo piccolo), guardando solo a chi sta meglio e lamentandoci di non stare come loro...
Paradossalmente diventeremo un paese dove tutti vogliono lo stipendio più alto ma nessuno sembra avere voglia di fare qualcosa di più per meritarlo... (passate il paragone)
Insomma in questo paese ci viviamo, invece di dirne solo male (convinti che altrove sia sempre e tanto meglio) prendiamo spunto da ciò che funziona (perché qualcosa c'è e i discorsi generalisti non servono a niente) e usiamo questo esempio per fare in modo che più cose funzionino.
PS io aspetto che l'Etna faccia il grande botto, ma poi si scoprirà che era solo una scureggia di SED...
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Maic, ca@@o.........se le cose funzionano male, non e' che a parlarne bene si migliora!
Era la tattica dei politici anni 80......tutto va bene, si' ci sono dei problemucci ma vediamo anche il lato positivo, in fondo si sta' bene.
Poi ci siamo ritrovati dopo vent'anni con la m@@@a al collo in diverse situazioni!
Gli incendi non sono calamita' naturali, c'e' qualcuno che li ha appiccati ok!
Questa cosa non succede solo in Italia?.....eh beh e allora?.....ca@@o me ne frega se anche i Portogallo fanno cosi'?
Allora diciamo......beh oh alla fine son cose che succedono, d'altra parte anche in Grecia o in Portogallo ci sono i piromani e quindi andiamo avanti cosi'!
Era la tattica dei politici anni 80......tutto va bene, si' ci sono dei problemucci ma vediamo anche il lato positivo, in fondo si sta' bene.
Poi ci siamo ritrovati dopo vent'anni con la m@@@a al collo in diverse situazioni!
Questa cosa non succede solo in Italia?.....eh beh e allora?.....ca@@o me ne frega se anche i Portogallo fanno cosi'?
Allora diciamo......beh oh alla fine son cose che succedono, d'altra parte anche in Grecia o in Portogallo ci sono i piromani e quindi andiamo avanti cosi'!
GRAPPA UBER HALLES
- Sanguruci
- tre&50
...finalmente qualcuno mi capisce...lupin3 ha scritto:Maic, ca@@o.........se le cose funzionano male, non e' che a parlarne bene si migliora!
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- Maic
- the Dentist
Lupino, provo a rispiegarmi poi mi fermo...
Le cose vanno male, e mica bisogna nasconderle parlando di quello che funziona.
Il problema è che invece di parlarne per migliorare, ognuno smerda e basta; al prossimo incendio saremo da capo...
e in italia va così; e non mi piace ne che si parli solo dell'italia quando le cose non funzionino, ne che l'atteggiamento sia quello che tanto è un paese di m@@@a...
ma forse questa è questione di mentalità...
Le cose vanno male, e mica bisogna nasconderle parlando di quello che funziona.
Il problema è che invece di parlarne per migliorare, ognuno smerda e basta; al prossimo incendio saremo da capo...
e in italia va così; e non mi piace ne che si parli solo dell'italia quando le cose non funzionino, ne che l'atteggiamento sia quello che tanto è un paese di m@@@a...
ma forse questa è questione di mentalità...
- Grappa
- non teng nulla a'fà
io parlo del mio e ti assicuro che non mi piace gettare fango e non e' proprio mia abitudine ma per risolvere un problema bisogna prima prenderne coscienza e qua' mi sembra che la gente spera nella manna dal cielo. proprio ieri un mio amico che lavora in banca a perugia mi diceva della quantita' di prestiti che hanno fatto per la gente che va in ferie e di quanti ne hanno rifiutati perche' iniziano a considerare i clienti zoppicanti come potenziali protestati. lui oramai ha dei parametri di giudizio personalissimi, quando gli arriva uno col l'ultimo telefono umts, le scarpine firmate e gli occhiali piu' grandi di mezza faccia chiedendogli i soldi per andare in vacanza gli chiude la porta in faccia e credo che faccia bene.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Beh c'era un servizio ier sera che diceva come anche in europa ci sono molti roghi, e la sera prima si è parlato anche dei grossi problemi di incendio che si sono in america.Grappa ha scritto:guarda pino che non e' vero che tutta l'europa sta bruciando. diciamo che l'europa di classe b ha dei problemi (vedi romania e grecia) ma spagna e francia ci hanno addirittura prestato degli aerei.
la cosa che mi fa orrore e che nella finanziaria ci siano 850milioni di euro sotto la voce "stagionali calabresi", 30mila gentiluomini che capisco cosa facciano visto che in veneto ce ne sono 500 (cifre snoicciolate da bertolaso)
tu dici che non c'e' da vergognarsi? boh... forse la vivo male io ma mi sento come un serbo-bosniaco che tira giu' il ponte di mostar. delle bestie.
Poi non dimentichiamoci cosa è successo l'anno scorso in Portogallo che è brucito per metà.
Non dico che in Italia le cose vanno bene, solo che non mi piace liguidare le cose in quattro e quattrotto con le solite frasi.
Tutti sappiamo che buona parte degli incendi sono dolosi e servono per fare speculazioni.
Bene basterebbe imporre il rimboschimento di ciò che viene bruciato. Vietare la variazione dei Piani Regolatori, che dopo qualche anno fanno diventare edificabili certo zone opportunamente date alle fiemme.
E forse ci sarebbero meno incendi dolosi.
Poi c'è la natura, gli incendi che si sviluppano per il troppo caldo, la stupidaggine e l'incuria dei cittadini ecc. ecc.
E anche qui un buon sistema di prevenzione capillare sul territorio sicuramente limiterebbe i danni.
C'è ne da fare sicuramente. Però non è che qui è tutto nero e altrove tutto rosa.
Guarda cosa sta succedento agli Inglesi. Sono sommersi dall'acqua. E pensa alle polemiche che si fanno quando succede in Italia.
Ora o poro sono come noi, oppure la natura fà amche la sua parte a prescindere dalla nazione sulla quale si scatenano gli eventi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Maic
- the Dentist
Credo che sia già così Pino...pinobike ha scritto: Bene basterebbe imporre il rimboschimento di ciò che viene bruciato. Vietare la variazione dei Piani regolatori che dopo qaulche anno fà divemtare edificabili certo zone opportunamente date alle fiemme.
E forse ci sarebbero meno incendi dolosi.
Per il grappa, il tuo amico fa benissimo, in italia la gente vuole mantenere un tenore di vita che non può permettersi solo perché qualcun altro se lo può permettere...
Se il mio vicino di casa ha i soldi per andare alle canarie, mi sentirei scemo ad andare in banca a chiedere dei soldi, che non ho, per andare pure io in vacanza: me ne sto a casa...
In italia non mettiamo via 1 euro pensando alla nostra salute, ma siamo capaci di fare rate per 12 anni per comprarci automobili del tutto sovradimensionale per le nostre esigenze...
Questa è una critica rivolta alla mentalità
- Sanguruci
- tre&50
...io cmq credo che, anche se forse e' poco, almeno qui c'e' un atteggiamento propositivo! Mi sembra che si "smerdi" nn per gusto di farlo ma perche' piacerebbe vedere dell'altro...nn e' uno "smerdare" ma una sensibilizzazione delle coscienze, come dice Grappa...
La posizione di Pino per esempio e' piu' che propositiva...
La posizione di Pino per esempio e' piu' che propositiva...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
- pinobike
Inoltre non è pensabile ne possibile per questione di costi, in una nazione come la nostra con gravi problemi di bilancio, mantenere consistenti forze e mezzi immobili per 10 mesi all'anno in attesa degli incendi che ci sono nei due mesi estivi.
Purtroppo le cose vanno sempre guardate a 360°.
Oggi credo che ci sia un'organizzazione capace di affrontare un certo livello di emergenza.
Oltre un certo limite, quale quello di questi gioni, inevitabilmente ci sono dei problemi.
Purtroppo le cose vanno sempre guardate a 360°.
Oggi credo che ci sia un'organizzazione capace di affrontare un certo livello di emergenza.
Oltre un certo limite, quale quello di questi gioni, inevitabilmente ci sono dei problemi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Ma Grappino quando la banca del tuo amico e le altre banche ti macinano il cervello con pubblicità tipo, vuoi sposarti come una principessa, andare in auto da 50.000 euro, fare vacanze da sogno in barca o posti particolari, basta che vieni in banca che ti diamo un prestito fino a 150.000 euro., così no ti senti più inferiore agli altri......Grappa ha scritto:io parlo del mio e ti assicuro che non mi piace gettare fango e non e' proprio mia abitudine ma per risolvere un problema bisogna prima prenderne coscienza e qua' mi sembra che la gente spera nella manna dal cielo. proprio ieri un mio amico che lavora in banca a perugia mi diceva della quantita' di prestiti che hanno fatto per la gente che va in ferie e di quanti ne hanno rifiutati perche' iniziano a considerare i clienti zoppicanti come potenziali protestati. lui oramai ha dei parametri di giudizio personalissimi, quando gli arriva uno col l'ultimo telefono umts, le scarpine firmate e gli occhiali piu' grandi di mezza faccia chiedendogli i soldi per andare in vacanza gli chiude la porta in faccia e credo che faccia bene.
Bene e poi che pretendi.........trovo molto "strano", per non dire altro,quello che dice il tuo amico, o forse non sà cosa fà la sua e le altre banche per fottere la gente.
Questo è il frutto di questa sociètà in cui tutti siamo immersi...