nessuno ne parla...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 26/7/2007, 11:27

Sanguruci ha scritto:...io cmq credo che, anche se forse e' poco, almeno qui c'e' un atteggiamento propositivo! Mi sembra che si "smerdi" nn per gusto di farlo ma perche' piacerebbe vedere dell'altro...nn e' uno "smerdare" ma una sensibilizzazione delle coscienze, come dice Grappa...

La posizione di Pino per esempio e' piu' che propositiva...
Che si "smerdi" non per il gusto di farlo ne sono più che convinto anche io.

Anzi "l'incazzatura" del Grappa mi sembra quella di un Italiano che sentendosi tale fino in fondo sta male quando nel suo paese succedono certe cose e sente gli altri parlare o scrivere del suo paese in certi modi.

E questo credo valga per tutti.

Ma è ovvio che non bisogna fermarsi solo a questo, bisogna passare oltre l'indignazione e essere propositivi, e cercare di fare delle cose per cambiare, ognuno nel suo piccolo.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 26/7/2007, 11:33

pinobike ha scritto:Inoltre non è pensabile ne possibile per questione di costi, in una nazione come la nostra con gravi problemi di bilancio, mantenere consistenti forze e mezzi immobili per 10 mesi all'anno in attesa degli incendi che ci sono nei due mesi estivi.

Purtroppo le cose vanno sempre guardate a 360°.

Oggi credo che ci sia un'organizzazione capace di affrontare un certo livello di emergenza.
Oltre un certo limite, quale quello di questi gioni, inevitabilmente ci sono dei problemi.

...a Pi' mica intendevo che bisogna far ammuffire lavoratori inutili, altrimenti ricominciamo daccapo!! ma esistono unita' apposite...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 26/7/2007, 11:42

Sanguruci ha scritto:
pinobike ha scritto: ...a Pi' mica intendevo che bisogna far ammuffire lavoratori inutili, altrimenti ricominciamo daccapo!! ma esistono unita' apposite...
Si infatti esistono unità apposite, ma sono limitate, e in quel momento di emergenza stavano lavorando su più fronti.

A queste poi si aggiungono nelle emergenze la protezione civile.

Ma organizzare tutto ed in fretta credo non sia facile, e ritorno al discorso del tempo impiegato per intervenire.
C'è una centrale operativa a cui arrivano le informazioni, che deve capire valutare e dare disposizioni. Un attimo di tempo ci vuole immagino.

Comunque in tal senso e non a casa, credo che il capo della protezione civile abbia abbaito abbastanza sul collo dei sindaci in merito all'organizazionee disponibilità dei soccorsi.

Mi pare che abbiano anche aperto delle inchieste, e se ci sono state mancanze è giusto che chi ha sbagliato paghi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 26/7/2007, 11:47

Non so, nel tragico, io mi vedo al gente che invece di scappare, o avvertire, stava lì a guardare e diceva " ma quando arrivano i soccorsi..."

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 26/7/2007, 11:57

Maic ha scritto:Non so, nel tragico, io mi vedo al gente che invece di scappare, o avvertire, stava lì a guardare e diceva " ma quando arrivano i soccorsi..."
questa cosa ha dato molto fastidio anche a me
ho visto gente intervistata che diceva "lo stato ha da ajuta"

a imbecille, lo stato siamo tutti noi, inizia a muovere il kulo che poi ci si aiuta insieme

mi sembra un po' un dejavu' con il terremoto dell'irpinia dove gli autoctoni si sono messi in moto da subito e... vabbuo' lasciamo stare

SONO UN RAZZISTA DEL KAZZO. passo la mano
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 26/7/2007, 12:06

Grappa ha scritto:a imbecille, lo stato siamo tutti noi, inizia a muovere il kulo che poi ci si aiuta insieme
...questa me la tatuo sulla pelle!!!
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 26/7/2007, 12:18

quoto Grappino........

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 26/7/2007, 12:24

Ecco come al solito il razzista del Kazzo ci ha messi tutti d'accordo..

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 26/7/2007, 12:40

Maic ha scritto:Non so, nel tragico, io mi vedo al gente che invece di scappare, o avvertire, stava lì a guardare e diceva " ma quando arrivano i soccorsi..."
Ciccio pero' considera anche che tu sei li' in costume e infradito e ti vedi arrivare un muro di fuoco alto 15mt e largo che ne so'......mettiamo una cinquantina di metri!
Che ca@@o fai?......un conto e' scavare tra le macerie dopo un terremoto un'altro e' aiutare a spegnere un'incendio senza niente per poterlo spegnere!
Spesso e' vero che c'e' molta gente che si lamenta e non fa' un ca@@o, ma questa volta secondo me senza i rinforzi dei vigili del fuoco e dei Canadair facevi davvero poco.
Porca puttana ha un bel da dire Bertolaso che i soccorsi sono arrivati in tempo perche' il primo elicottero e' arrivato dopo 50 minuti dall'inizio dei roghi in paese..........c'erano 4000 persona in spiaggia da evaquare e tu gli mandi un'elicottero?
Dai su' siamo onesti e seri.....ammettiamo che in Italia non sappiamo gestire le situazioni di emergenza improvvise e le calamita' naturali in genere!
Nessuna prevenzione, nessun esercitazione, nessuna preparazione e ecucazione civile, nessuna regola nell'ubicazione delle residenze estive, nessun piano di evaquazione nei campeggi, ecc.!
Poi e' chiaro che le disgrazie succedono ovunque, ma sai che magra consolazione!?!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/7/2007, 13:00

omaggio a quelli che ieri volavano vicino a capo d'orlando

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao Giorgio

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 26/7/2007, 13:15

lupin3 ha scritto:
Ciccio pero' considera anche che tu sei li' in costume e infradito e ti vedi arrivare un muro di fuoco alto 15mt e largo che ne so'......mettiamo una cinquantina di metri!
Che ca@@o fai?......un conto e' scavare tra le macerie dopo un terremoto un'altro e' aiutare a spegnere un'incendio senza niente per poterlo spegnere!
Spesso e' vero che c'e' molta gente che si lamenta e non fa' un ca@@o, ma questa volta secondo me senza i rinforzi dei vigili del fuoco e dei Canadair facevi davvero poco.
Porca puttana ha un bel da dire Bertolaso che i soccorsi sono arrivati in tempo perche' il primo elicottero e' arrivato dopo 50 minuti dall'inizio dei roghi in paese..........c'erano 4000 persona in spiaggia da evaquare e tu gli mandi un'elicottero?
Dai su' siamo onesti e seri.....ammettiamo che in Italia non sappiamo gestire le situazioni di emergenza improvvise e le calamita' naturali in genere!
Nessuna prevenzione, nessun esercitazione, nessuna preparazione e ecucazione civile, nessuna regola nell'ubicazione delle residenze estive, nessun piano di evaquazione nei campeggi, ecc.!
Poi e' chiaro che le disgrazie succedono ovunque, ma sai che magra consolazione!?!
però, di questo, più che della protezione civile, la responsabilità dev'essere delle persone che fanno diventare un posto come il gargano, come un immenso albergo, stipando persone dovunque, anche in mezzo alle pinete, senza un minimo di piano per le emergenze!
perchè in una pineta, ad un campeggio, non può bastare un estintore ogni 40m, ma ci vogliono dei tagli nella vegetazione che impediscano al fuoco di avvicinarsi troppo, lasciando il tempo per preparare un'evacuazione.
invece si pensa a creare piazzole per le tende in modo da ampliare la capacità ricettiva.....

poi, mi avete fatto tornare su un vecchio discorso....
spesso, le calamità, vengono sfruttate per deviare flussi di denaro in opere inutili o quasi, che alimentano gli "amici degli amici".....
ancora devo capire il "perchè" del ministero per la protezione civile, in quest'ottica.
ah, sapete perchè le assicurazioni sulle case sono diventate obbligatorie?....perchè in caso di calamità naturale, la palla se la prendono le assicurazioni, liquidando lo stretto indispensabile, non lo stato.

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 26/7/2007, 13:20

ma veramente l'assicurazione per la casa e' obbligatoria?
lo chiedo seriamente
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 26/7/2007, 13:20

Grappa ha scritto:ma veramente l'assicurazione per la casa e' obbligatoria?
lo chiedo seriamente
si, ma ancora molti non lo sanno....

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/7/2007, 13:21

zancky ha scritto:
lupin3 ha scritto:
però, di questo, più che della protezione civile, la responsabilità dev'essere delle persone che fanno diventare un posto come il gargano, come un immenso albergo, stipando persone dovunque, anche in mezzo alle pinete, senza un minimo di piano per le emergenze!
perchè in una pineta, ad un campeggio, non può bastare un estintore ogni 40m, ma ci vogliono dei tagli nella vegetazione che impediscano al fuoco di avvicinarsi troppo, lasciando il tempo per preparare un'evacuazione.
invece si pensa a creare piazzole per le tende in modo da ampliare la capacità ricettiva.....

poi, mi avete fatto tornare su un vecchio discorso....
spesso, le calamità, vengono sfruttate per deviare flussi di denaro in opere inutili o quasi, che alimentano gli "amici degli amici".....
ancora devo capire il "perchè" del ministero per la protezione civile, in quest'ottica.
ah, sapete perchè le assicurazioni sulle case sono diventate obbligatorie?....perchè in caso di calamità naturale, la palla se la prendono le assicurazioni, liquidando lo stretto indispensabile, non lo stato.

in grecia in tutta la zona di delphi è così.

vegetazione rasata ogni tot di quota, canali d'acqua che scorrono in questi tagli, camionette sparse già sul territorio.

sui flussi di denaro è più che verosimile.

c'è chi diceva che erano i pompieri stessi a dare fuoco per ottenere mezzi nuovi, materiale ed altro.

come tutte le emergenze o presunte tali, muovono capitali e purtroppo persone zelanti che hanno a cuore il proprio dovere che si riflette sul bene della comunità, sono ormai rare
Ciao Giorgio

Mao
millone

Messaggio da Mao » 26/7/2007, 13:22

Sed,hai ragione sono dei grandi ed hanno un coraggio da leoni.
Conosco campeggi da 1000 persone e ne stipano in periodo fino a 2500
con tutti i pericoli che ne possono derivare.
E' mai possibile che il coordinatore dell'antincendio boschivo sia un volontario bergamasco di lovere e sia dovuto di volata andare in puglia?
Perchè nelle puglie non esiste una cosa organizzata come nella bergamasca ad esempio.Notate che si parla sempre di volontariato.

Rispondi