Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da zancky » 26/7/2007, 15:54
Maic ha scritto:Se vi interessa, mia cognata che è della puglia poco sotto al gargano, dice che quella zona sono almeno 10 anni che viene lascia in stato di incuria, nessuno che vigila sugli arbusti, nessuno degli enti locali preposti che fa niente; hanno KM di vegetazione secca da anni, senza che nessuno estirpi, tagli o curi niente; poi non veniamo però a raccontarci che è il caso o il destino...
aspetta....dopo, c'entrano anche i verdi.....
per carità, abbiamo un bisogno estremo di gente che si batte per salvaguardare la natura (altrimenti saremmo già cementificati totalmente....), però non si possono pulire i fossi dalle sterpaglie, non si può toccare il sottobosco....alla fine, con tutto quel seccume, basta solo la scintilla per mandare tutto in fumo....
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggio
da pinobike » 26/7/2007, 17:31
Beh questa dell'assicurazione obbligatoria è nuova per tutti...... Ma zanchy ha ampiamento documentato.
Prima era obbligatorio solo quando chiedevi un mutuo, anzi era imposta da chi ti erogava il mutuo a garanzia dei loro soldi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
Mao
- millone
Messaggio
da Mao » 27/7/2007, 07:14
aspetta....dopo, c'entrano anche i verdi.....
Bravo zancky,altra verità,oltretutto ci hanno ripopolato anche di animali che di autoctono non hanno nulla a che fare.(vedi nutrie)
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 27/7/2007, 08:43
Oddio Mao, dire che i verdi ci hanno ripopolato anche di animali come le nutrie e' un po' come accusare il caldo di alimentari i roghi!!!
Ok, riconosco che a volte i verdi fanno un po' troppo i pignoli e s'impuntano su cose ridicole ma il problema delle nutrie e' semplicemente uguale a quello dei cinghiali........se tu elimini i predatori, le prede prendono il sopravvento!
Abbiamo eliminato i lupi, le volpi e i rapaci?....bene, non lamentiamoci dell'invasione di ungulati e di cinghiali.
Il discordo nutria, beh...sai com'e'.....non ci sono dogane o leggi di controllo dell'immigrazione in natura....si sono spostate spontanemante occupando territori come del resto fanno tutti gli esseri viventi che non sono stanziali......ESSERE UMANI COMPRESI!!!
Poi anche sul discorso che Zancky faceva sulla pulizia delle sterpaglie, beh anche li mi sembra un po' una sparata da Bar dello sport (o meglio...bar dello Zio), perche' poi non ho mai sentito lega Ambiente, il WWF, la Lipu e i verdi scagliarsi contro chi tiene pulito il sotto bosco e pulisce i fossi dalle sterpaglie, anzi......mi sembra che la realta' nei parchi protetti sia tutt'altro!
Il problema e' come si fa' la pulizia e la manutenzione e dove la fai!
Una foresta primordiale si "autogestisce" naturalmente senza bisogno dell'intervento dell'uomo. Un bosco "ricostruito" o che presenta caratteristiche diverse dalla foresta primordiale e' chiaro che necessita di manutenzione.
GRAPPA UBER HALLES
-
zancky
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da zancky » 27/7/2007, 10:03
lupin3 ha scritto:Oddio Mao, dire che i verdi ci hanno ripopolato anche di animali come le nutrie e' un po' come accusare il caldo di alimentari i roghi!!!
Ok, riconosco che a volte i verdi fanno un po' troppo i pignoli e s'impuntano su cose ridicole ma il problema delle nutrie e' semplicemente uguale a quello dei cinghiali........se tu elimini i predatori, le prede prendono il sopravvento!
Abbiamo eliminato i lupi, le volpi e i rapaci?....bene, non lamentiamoci dell'invasione di ungulati e di cinghiali.
Il discordo nutria, beh...sai com'e'.....non ci sono dogane o leggi di controllo dell'immigrazione in natura....si sono spostate spontanemante occupando territori come del resto fanno tutti gli esseri viventi che non sono stanziali......ESSERE UMANI COMPRESI!!!
Poi anche sul discorso che Zancky faceva sulla pulizia delle sterpaglie, beh anche li mi sembra un po' una sparata da Bar dello sport (o meglio...bar dello Zio), perche' poi non ho mai sentito lega Ambiente, il WWF, la Lipu e i verdi scagliarsi contro chi tiene pulito il sotto bosco e pulisce i fossi dalle sterpaglie, anzi......mi sembra che la realta' nei parchi protetti sia tutt'altro!
Il problema e' come si fa' la pulizia e la manutenzione e dove la fai!
Una foresta primordiale si "autogestisce" naturalmente senza bisogno dell'intervento dell'uomo. Un bosco "ricostruito" o che presenta caratteristiche diverse dalla foresta primordiale e' chiaro che necessita di manutenzione.
prova a pulire una sterpaglia di rovi......se ti becca la forestale, ti fa passare la voglia di potre persino i gerani....
queste leggi, non le hanno richieste l'assindustria o la confcommercio....
chiaro, sono sparate da bar, ma il fondamento di verità c'è e te lo potrei anche far vedere.....
-
Mao
- millone
Messaggio
da Mao » 27/7/2007, 10:34
Lupin,volevo dire che le persone ragionevoli le trovi raramente,ti posso assicurare che le nutrie dalle mie parti sono state portate,e non solo ma sono stati trovati dei personaggi con sacchetti conteneti vipere perchè ritenevano che quello era il posto giusto per ripopolare.Nella bassa campagna bergamasca
Per quello che riguarda la pulizia dei boschi non hai idea come anche il servizio antincendio faccia fatica ad avere i permessi per eliminazione sterpi piante secche ecc.ecc. sembra che pestare una m@@@a di fagiano comprometta l'intera fauna.
-
lupin3
Messaggio
da lupin3 » 27/7/2007, 12:30
Sara' come dite voi ma a me sta' cosa non convince proprio e dalle mie parti le cose funzionano diversamente!
Anche perche' ricordo bene che fu' proprio lega ambiente a denunciare il sovraffollamento di nutrie nei nostri fiumi e di siluri nel Po!
Per quanto riguarda le vipere, sono daccordo con chi le ha riportate al suo posto perche' quello e' il loro abitat!.......siamo noi che spesso andiamo dove vogliamo senza chiedere "permesso" e senza ragionare su' cosa cio' provochi nell'equilibrio naturale.
Ci sono poi anche dei simpatici cacciatori che introducono specie estranee nelle zone di caccia, cosi' perche' si sono annoiati di sparare ai fagiani!
Come vedete la realta' e' molto ma molto complessa ed e' davvero difficile fare qualcosa che metta daccordo tutti!
GRAPPA UBER HALLES
-
Maic
- the Dentist
Messaggio
da Maic » 27/7/2007, 14:07
che minchia sono le nutrie???
(fa troppo caldo per cercare su internet...)
Ma le riserve naturalistiche di passera, dove sono??!! perché i verdi non fanno niente per questo??!!!!!
-
Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Messaggio
da Actze » 27/7/2007, 14:18
io penso che quelli che avorano con i canader c'hanno davvero le palle e dovrebbero essere pagati molto di +
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
-
Sanguruci
- tre&50
Messaggio
da Sanguruci » 27/7/2007, 15:07
...allora mi sembra sia arrivato il momento...W LA FIGA!!!
PS:...per Maic pigrone...la nutria e' questa, un mammifero che vive vicino le acque...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
-
Mao
- millone
Messaggio
da Mao » 27/7/2007, 15:56
...allora mi sembra sia arrivato il momento...W LA FIGA!!!
Già altrimenti chiamato castorino.
Distruggono tutto.
-
lupin3
Messaggio
da lupin3 » 27/7/2007, 16:13
Ehi ehi, non confondiamo la m@@@a con la cioccolata eh!?!
La nutria e' un ratto.....un'incrocio tra una lontra e un topo di fogna!
Un castoro e' un roditore ed e' uno degli animali piu' intelligenti e geniali di tutto il regno animale!
Sono un po' di parte eh.........che ci volete fare......li adoro!!!
GRAPPA UBER HALLES
-
Sanguruci
- tre&50
Messaggio
da Sanguruci » 30/7/2007, 09:13
lupin3 ha scritto:La nutria e' un ratto.....un'incrocio tra una lontra e un topo di fogna!
DDDDDIO che brutta immagine...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
-
Grappa
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da Grappa » 30/7/2007, 09:32
un po come scoiattoli rossi e scoiattoli grigi
fate un giro all'isola di man portandovi uno scoiattolo grigio americano e poi vedrete che accoglienza
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
-
Grappa
- non teng nulla a'fà
Messaggio
da Grappa » 31/7/2007, 00:55
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ro/1697747
"...Gran parte dei fondi per le campagne antincendi finisce nei bilanci dei bombardieri d'acqua: in alcune annate fino al 90 per cento degli investimenti programmati dalla Forestale è volato via inseguendo gli elicotteri. Ma è impossibile capire se i risultati siano all'altezza dell'esborso milionario. Nemmeno la Corte dei conti è riuscita a pronunciarsi: alla fine del suo dossier il giudice istruttore Vincenzo Gambardella ha dovuto alzare le braccia. Una questione è certa: non si può fare la guerra ai roghi soltanto dal cielo. Anche la Protezione civile ritiene che gli aerei siano solo uno 'strumento aggiuntivo'. Perché la battaglia vera si combatte a terra: nei boschi, riuscendo ad arrivare ai focolai e a circondare le fiamme. Ma se gli elicotteri scarseggiano, i veicoli specializzati per affrontare i roghi sono ancora meno. Un esempio? Scrive la magistratura contabile che il Parco del Gargano, quello dell'ultimo disastro, negli scorsi anni ha comprato solo un autobotte da duemila litri, due furgoncini pick up, due jeep Defender e due Fiat Panda 4 per 4. E nemmeno le quattro ruote motrici possono trasformare la Panda in un mezzo per sfidare l'inferno di fuoco..."
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©