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Messaggio da Gig81 » 31/7/2007, 07:31

per l'anteriroe? dipende da che olio (e da che meccnico di m@@@a ) hai...
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Messaggio da pinobike » 31/7/2007, 19:47

Gig81 ha scritto:per l'anteriroe? dipende da che olio (e da che meccnico di m@@@a ) hai...
Con il 10w ad esempio, usato per la maggior parte delle moto.. che poi è quello che ho messo ancge io.

E mi sembra, se non ricordo male, vedi il file istruzioni di Derf per la sostituzione dell'olio forcelle, lui abbia utilizzato addirittura il 5w. E usa quelle regolazioni
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 1/8/2007, 07:25

Si, ma cambia anche a seconda della marca dell'olio...
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Messaggio da pinobike » 1/8/2007, 09:35

Si ma tu ne hai messo uno buono no ??????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 1/8/2007, 09:37

Extravergine di oliva...
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Messaggio da pinobike » 1/8/2007, 09:44

Bravo..................e l'insalata ??????????????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 1/8/2007, 10:16

quella l'ho messa nel mono
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Messaggio da chirone74 » 1/8/2007, 19:16

forcella precario a 5 tacche e idraulico a 3/4 di giro (da tutto chiuso)

- mono precario a 30 scatti e idraulico a 6 scatti (da tutto chiuso)
Pinuzzo!!!
stasera l'ho tarata esattamente così!
(i 30 scatti del posteriore dal tutto aperto credo tu intendessi... e spero...)
domani testo e poi riferisco!!!
Ps: a me la mia sembra guidabilissima e fluidissima anche sui tornanti stretti.. la farò provare a qualcuno di voi a settembre.. forse..
io lamento che è un po' ballerina negli apri e chiudi sui curvoni..
ma ora ho il Palmasetting......................................
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Messaggio da pinobike » 1/8/2007, 20:04

Si hai inteso bene............

E chiaro che tutto dipende anche dallo stato delle tue sospensioni.
Forche in buono stato (quindi con olio fresco) e mono non scarico.

Comunque prova e poi racconta le tue sensazioni...
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Messaggio da chirone74 » 2/8/2007, 13:55

eccoci..
premesso che l'anteriore l'avevo già tarato così e che avevo il posteriore a 22 scatti + 8

beh..
la moto è molto più rigida nel complesso, non solo nel posteriore..
nei curvoni non ondeggia più e sembra più stabile..
per contro il comfort è diminuito parecchio.. perfino la sella mi sembra meno morbida.. e in frenata la ruota posteriore scivola leggermente..
cmq in effetti forse è meglio, pèrima era veramente un po' troppo molle, anche se col passeggero mi sembrava andasse bene!
dopo il lavoro mi faccio il passo San Marco e saprò dire meglio sicuramente..
e devo testare con la chirona a bordo.. io sono sempre in coppia!
e bravo pinuzzo!
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Messaggio da Gig81 » 2/8/2007, 13:57

Ma tu non eri quello a cui affondava la forcella quando chiudeva il gas?
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Messaggio da chirone74 » 2/8/2007, 14:02

Ma tu non eri quello a cui affondava la forcella quando chiudeva il gas?
proprio io!
irrigidendo il dietro non affonda quasi più..
forse anche perchè stamattina ero a serbatoio in riserva.. non so..
strano..
ma non so se mi piace così rigida..
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Messaggio da RST'72 » 2/8/2007, 14:06

dopo il lavoro mi faccio il passo San Marco e saprò dire meglio sicuramente..

Goditelo, ho sentito dire che col passaggio del giro d'Italia l'abbiano finalmente asfaltato
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Messaggio da pinobike » 2/8/2007, 14:13

chirone74 ha scritto:
Ma tu non eri quello a cui affondava la forcella quando chiudeva il gas?
proprio io!
irrigidendo il dietro non affonda quasi più..
forse anche perchè stamattina ero a serbatoio in riserva.. non so..
strano..
ma non so se mi piace così rigida..
Sicuramente quel setting è un pò rigido. E lo senti di più sul posteriore.

Però nessuno ti vieta di cambiarlo secondo esigenze.

Nell'utilizzo giornaliero in città ecc. riduci gli scatti del mono, ed es. a 25, ed hai maggiore comodità, quando invece hai bisogno del setting più rigido riporti gli scatti a 30.

Comunque quando vai in due, per non trovarti con il posteriore "seduto" devi ulteriormente aumentare gli scatti, ad es. 40 ed oltre.

Fai diverse prove e trova la regolazione che meglio ti garba.
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Messaggio da Gig81 » 2/8/2007, 14:18

Se irrigidisci la molla devi aumentare anche il freno in estensione...
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