quanto e' bella la futura!!!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
te ne vai alla motorizzazione e paghi 200euro, come farebbe un concessionario.mirko ha scritto:interessante sta cosa e poi come la immatricolo in italy?se ti interessa da me si trovano le capo 2006 abs nuove a 7200euro ivate con due anni di garanzia
_________________
essendo un mezzo nuovo la cosa e' semplice, per l;usato servono piu' documenti.
per portarla giu' o usi un carrello o fai una assicurazione temporanea con targa prova. hai tre giorni di tempo dall'acquisto
che io sappai l'italia e' l'unico paese, insieme alla grecia, che crei problemi con l'iva. il succo del discorso e' che non si fidano quindi vogliono che ripaghi l'iva in toto. per contro anche i venditori non si fidano di darti un mezzo scorporato d'iva se poi lo immatricoli in italia. lasciamo stare....
in pratica per qualche giorno ti tocca tirare fuori a te una doppia iva ma comunque si risparmia sempre
attenzione che la germania attualmente ha l'iva al 19% quindi brucierai un 1%. la cosa migliore e comperare in belgio al 23% ma li il mercato e' minore.
io ho fatto cosi per la moto di un mio amico.
acquistato in germania pagando l'iva, ripagato l'iva alla dogana in italia e loro mi hanno fatto un foglio da riportare al concessionario tedesco che mi ha rimborsato dell'iva
per finire il quadretto sputavelenosullapatria ti posso dire che ritornando dal conecssionario tedesco mi ero dimenticato il foglio della dogana italiana, beh non ci credevo... mi hanno rimborsato l'iva in contanti sull'unghia pregandomi di spedirgli quanto prima il documento doganale e mi hanno rimproverato di essermi fatto il viaggio in quanto mi avrebbero versato in contocorrente il dovuto senza nessun problema.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 76 ospiti