No in questo momento direi "STRADALE"........... anzi "STATORE"Grappa ha scritto:pino ma il tuo e' un lavoro statale? ;) ;) ;)
Il volto dello Statore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io sono abbastanza convinto che uno che riavvolge motori elettrici riesce anche a sistemarti lo statore...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Futurossa l'uomo che legge il "futuro" ......... o la futura !!Futurossa ha scritto: Forse non lo sai ma pino sta segretamente raccogliendo doppioni di ogni pezzo della Futura "nel caso che" ........
Però secondo me si farebbe prima a ricomprarne un'altra in buono stato magari delle più vecchie che vengono via con poco.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Si infatti, ho appena saputo che a Torino c'è un anziano artigiano che fà ancora questi lavori.Gig81 ha scritto:Io sono abbastanza convinto che uno che riavvolge motori elettrici riesce anche a sistemarti lo statore...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Contatta:
Mi... pare che ti deve forgiare una spada a mano... credo sia una cosa abbastanza diffusa in ambiente industriale, i motori elettrici sono ovunque e non è raro che siano da riavvolgere... anche per un trapano è la stessa cosa.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
io onestamente non saprei dove sbattere la testa per riavvolgere una bobina. nella mia citta' c'erano un paio di posti dove andavamo quando ero un "fanciullo" ma ora proprio non saprei. e' un po' come i calzolai...
ps: all'uopo posso postare una litografia di me fanciullo!!!!!!!!
ps: all'uopo posso postare una litografia di me fanciullo!!!!!!!!
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Gig81
- Contatta:
Beh se volete mi informo e si fa via spedizione.
Mio fratello è un elettrotecnico e anche se sono si occupa nello specifico di motori se lo sguinzaglio qualcuno me lo trova.
Mio fratello è un elettrotecnico e anche se sono si occupa nello specifico di motori se lo sguinzaglio qualcuno me lo trova.
Greywolf
- pinobike
Ecco bravo, così quando veniamo giù ci portiamo lo statore dietro e nel tempo che siamo lì lo facciamo mettere a posto.Gig81 ha scritto:Beh se volete mi informo e si fa via spedizione.
Vero Lupino !!!!!!
- Gig81
- Contatta:
Il tuo non te lo faccio riavvolgereFuturossa ha scritto:Cioè gli fai fare un viaggio nel passato ....pinobike ha scritto:ci portiamo lo statore dietro e nel tempo
Greywolf
- zimtstern
- Psicopistolino
pino non ascoltare questa marmaglia... fanno gli spocchiosi solo perchè il loro statore non si è ancora fuso, ma è solo questione di tempo per il riavvolgimento me lo hanno sconsigliato perchè il nostro raggiunge temperature troppo alte e quindi quelli "fatti in casa" non sarebbero affidabili... detto inter nos se dovessi sborsare 820 euro per quello nuovo italiano col c@zzo che non provo prima ad avvolgerlo... comunque come ti ho detto è solo questione di giorni e "dovrebbe" arrivare dagli states... l'unico problema è che il meck chiude venerdì prossimo... speriamo...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- pinobike
quoto 2 volte ..........zimtstern ha scritto:pino non ascoltare questa marmaglia... fanno gli spocchiosi solo perchè il loro statore non si è ancora fuso, ma è solo questione di tempo per il riavvolgimento me lo hanno sconsigliato perchè il nostro raggiunge temperature troppo alte e quindi quelli "fatti in casa" non sarebbero affidabili... detto inter nos se dovessi sborsare 820 euro per quello nuovo italiano col c@zzo che non provo prima ad avvolgerlo... comunque come ti ho detto è solo questione di giorni e "dovrebbe" arrivare dagli states... l'unico problema è che il meck chiude venerdì prossimo... speriamo...
Comunque Zim lo statore che hai comprato ho scoperto essere di buona qualità, prodotto dalla elctrosport (vedi altro post sullo statore)