Il volto dello Statore

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 3/8/2007, 10:56

Grappa ha scritto:pino ma il tuo e' un lavoro statale? ;) ;) ;)
No in questo momento direi "STRADALE"........... :-2 anzi "STATORE" :cheridere: :cheridere:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 3/8/2007, 11:00

Io sono abbastanza convinto che uno che riavvolge motori elettrici riesce anche a sistemarti lo statore...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/8/2007, 11:01

Futurossa ha scritto: Forse non lo sai ma pino sta segretamente raccogliendo doppioni di ogni pezzo della Futura "nel caso che" ........

Però secondo me si farebbe prima a ricomprarne un'altra in buono stato magari delle più vecchie che vengono via con poco.
Futurossa l'uomo che legge il "futuro" ......... o la futura !! :-41
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/8/2007, 11:04

Gig81 ha scritto:Io sono abbastanza convinto che uno che riavvolge motori elettrici riesce anche a sistemarti lo statore...
Si infatti, ho appena saputo che a Torino c'è un anziano artigiano che fà ancora questi lavori.

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 3/8/2007, 11:11

Mi... pare che ti deve forgiare una spada a mano... credo sia una cosa abbastanza diffusa in ambiente industriale, i motori elettrici sono ovunque e non è raro che siano da riavvolgere... anche per un trapano è la stessa cosa.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 3/8/2007, 12:11

io onestamente non saprei dove sbattere la testa per riavvolgere una bobina. nella mia citta' c'erano un paio di posti dove andavamo quando ero un "fanciullo" ma ora proprio non saprei. e' un po' come i calzolai...

ps: all'uopo posso postare una litografia di me fanciullo!!!!!!!!
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 3/8/2007, 12:29

Beh se volete mi informo e si fa via spedizione.

Mio fratello è un elettrotecnico e anche se sono si occupa nello specifico di motori se lo sguinzaglio qualcuno me lo trova.
Immagine
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/8/2007, 13:01

Gig81 ha scritto:Beh se volete mi informo e si fa via spedizione.

Mio fratello è un elettrotecnico e anche se sono si occupa nello specifico di motori se lo sguinzaglio qualcuno me lo trova.
Ecco bravo, così quando veniamo giù ci portiamo lo statore dietro e nel tempo che siamo lì lo facciamo mettere a posto.

Vero Lupino !!!!!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 3/8/2007, 13:10

Se il problema e' lo statore, mi sa' che faro' cosi'!
GRAPPA UBER HALLES

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 3/8/2007, 13:10

pinobike ha scritto:ci portiamo lo statore dietro e nel tempo
Cioè gli fai fare un viaggio nel passato .... :-D
Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 3/8/2007, 13:33

Futurossa ha scritto:
pinobike ha scritto:ci portiamo lo statore dietro e nel tempo
Cioè gli fai fare un viaggio nel passato .... :-D
Il tuo non te lo faccio riavvolgere :-bastard :-bastard :-bastard
Immagine
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/8/2007, 15:49

Attento Futurossa................l'Admin è potente.... :-2

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 3/8/2007, 19:47

pino non ascoltare questa marmaglia... :twisted: fanno gli spocchiosi solo perchè il loro statore non si è ancora fuso, ma è solo questione di tempo :-32 per il riavvolgimento me lo hanno sconsigliato perchè il nostro raggiunge temperature troppo alte e quindi quelli "fatti in casa" non sarebbero affidabili... detto inter nos se dovessi sborsare 820 euro per quello nuovo italiano col c@zzo che non provo prima ad avvolgerlo... comunque come ti ho detto è solo questione di giorni e "dovrebbe" arrivare dagli states... l'unico problema è che il meck chiude venerdì prossimo... speriamo...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 4/8/2007, 13:54

zimtstern ha scritto:pino non ascoltare questa marmaglia... :twisted: fanno gli spocchiosi solo perchè il loro statore non si è ancora fuso, ma è solo questione di tempo :-32 per il riavvolgimento me lo hanno sconsigliato perchè il nostro raggiunge temperature troppo alte e quindi quelli "fatti in casa" non sarebbero affidabili... detto inter nos se dovessi sborsare 820 euro per quello nuovo italiano col c@zzo che non provo prima ad avvolgerlo... comunque come ti ho detto è solo questione di giorni e "dovrebbe" arrivare dagli states... l'unico problema è che il meck chiude venerdì prossimo... speriamo...
quoto 2 volte ..........

Comunque Zim lo statore che hai comprato ho scoperto essere di buona qualità, prodotto dalla elctrosport (vedi altro post sullo statore)

Rispondi