bollo futura??
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- teo750s
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
bollo futura??
non so se è capitato anche a qualcuno di voi...... vado a pagare il mio primo bollo del Futurone tramite il sistema automatico delle poste e con la targa risulta come Euro2, mentre sul libretto c'è scritta ben in chiaro la normativa Euro1....... ??? avevo sentito che la concessionaria di Padova aggiornava i libretti delle Futura da 1 a 2 su omologazione rilasciata della casa Aprilia.... non è che per caso siano passate d'ufficio... dubito..... la differenza è di 30€ ..... non l'ho pagato voglio sentire qualche vostro consiglio....... grazie
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
La futura è euro 1...
L'anno scorso ho chiesto allo sportello aci e mi hanno detto che loro scrivono quello che gli dichiari tu, io sul libretto leggo euro 1, quindi...
L'anno scorso ho chiesto allo sportello aci e mi hanno detto che loro scrivono quello che gli dichiari tu, io sul libretto leggo euro 1, quindi...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
- zancky
- non teng nulla a'fà
ho fatto la stessa cosa anch'io, però ho sentito che possono chiedere la differenza perchè ne l'aci, ne le agenzie sono responsabili di quello che fanno al riguardo.ulde ha scritto:io ho pagato come euro2, anche a me tramite internet, veniva fuori euro2 ed io ho pagato così........se scazzano loro non so cosa farci...........
io, non ho detto loro niente...ho portato il libretto e loro hanno visto quanto dovevo pagare.
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
ho fatto anche io su internet proprio pochi giorni fa perchè lì la davano come euro 2 e la diffrenza di costo non è poco..
e io ad agosto ho due bolli e due assicurazioni da pagare!!!
cmq c'era già un 3d molto ricco sull'argomento
e io ad agosto ho due bolli e due assicurazioni da pagare!!!
cmq c'era già un 3d molto ricco sull'argomento
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
A me arriva la cartella direttamemte dalla Regione Piemonte ed è indicata euro2.
Ma a proposito di quello che dite ci sia scritto sul libretto, io leggo sul mio:
"Rispetta la direttiva 97/24/CE CAP. 5 E CAP. 9 - OMUR=E3"
e quindi che euro è???????????????
Ma a proposito di quello che dite ci sia scritto sul libretto, io leggo sul mio:
"Rispetta la direttiva 97/24/CE CAP. 5 E CAP. 9 - OMUR=E3"
e quindi che euro è???????????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Allora, visto che se ne era già parlato in passato e l'argomento ritorna di attualità mi permetto di fare dei chiarimenti:
1) La Futura è Euro 1 (tutte le Futura compresa quella di Pino)
2) Se sbagliate a pagare il bollo la responsabilità è comunque vostra e non dell'ente che incassa i quattrini
3) Probabilmente non si accorgerà mai nessuno di queste pasticciate all'italiana, ma pagando come Euro 2 è sicuramente un errore
4) Per essere omologate Euro 2 dovrebbero riportare la dicitura 97/24CE fase II oppure 2002/51/CE fase A
5) Anche a me quando mi presentai all'ACI per pagare il bollo mi dissero dell'incongruenza (Euro 2 da computer - Euro 1 effettiva)
Tutto questo per la precisione
1) La Futura è Euro 1 (tutte le Futura compresa quella di Pino)
2) Se sbagliate a pagare il bollo la responsabilità è comunque vostra e non dell'ente che incassa i quattrini
3) Probabilmente non si accorgerà mai nessuno di queste pasticciate all'italiana, ma pagando come Euro 2 è sicuramente un errore
4) Per essere omologate Euro 2 dovrebbero riportare la dicitura 97/24CE fase II oppure 2002/51/CE fase A
5) Anche a me quando mi presentai all'ACI per pagare il bollo mi dissero dell'incongruenza (Euro 2 da computer - Euro 1 effettiva)
Tutto questo per la precisione
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115