Tromba d'aria
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Tromba d'aria
Stamattina tromba d'aria con un diluvio che in vita mia non ricordo di avere MAI visto.
Tetto del capannone in parte scoperchiato
Uffici e magazzini con 10 cm. d'acqua
Reti di recinzione con annesso muretto spostate di qualche metro
Senza corrente per due ore
Ho appena finito di spalare tonnellate di acqua dall'ufficio...
Insomma un disastro!!!
Arrivato a casa:
Salotto allagato tegole e altro materiale non ben definito sparso per il giardino
Decine di alberi abbattuti
Strade interrotte con mezzo metro d'acqua
Forse è finita l'estate
Tetto del capannone in parte scoperchiato
Uffici e magazzini con 10 cm. d'acqua
Reti di recinzione con annesso muretto spostate di qualche metro
Senza corrente per due ore
Ho appena finito di spalare tonnellate di acqua dall'ufficio...
Insomma un disastro!!!
Arrivato a casa:
Salotto allagato tegole e altro materiale non ben definito sparso per il giardino
Decine di alberi abbattuti
Strade interrotte con mezzo metro d'acqua
Forse è finita l'estate
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Grappa
- non teng nulla a'fà
cavolo... mi spiace
mi ricorda lo scorso inverno quando qui' e passato il ciclone kirill.
il tetto del gazebo e del garage sono volati via di netto anche se li avevo rinforzati il piu' possibile e c'erano alberi abbattuti ovunque. nel giro di un paio d'ore ho visto il laghetto dei contadini sotto casa prima pieno , poi svuotato da una tromba d'aria e poi di nuovo pieno per la quantita' di pioggia che era caduta. per due giorni sono andato in giro con la motosega in macchina per non rimanere bloccato su qualche stradina.
speroo che molti di quelli che dicevano che il clima non sta cambiando ora si siano ricreduti. chi piu' chi meno oramai ne facciamo un po tutti le spese.
mi ricorda lo scorso inverno quando qui' e passato il ciclone kirill.
il tetto del gazebo e del garage sono volati via di netto anche se li avevo rinforzati il piu' possibile e c'erano alberi abbattuti ovunque. nel giro di un paio d'ore ho visto il laghetto dei contadini sotto casa prima pieno , poi svuotato da una tromba d'aria e poi di nuovo pieno per la quantita' di pioggia che era caduta. per due giorni sono andato in giro con la motosega in macchina per non rimanere bloccato su qualche stradina.
speroo che molti di quelli che dicevano che il clima non sta cambiando ora si siano ricreduti. chi piu' chi meno oramai ne facciamo un po tutti le spese.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
Re: Tromba d'aria
stica
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Mi è capitato di vederla solo una volta quando abitavo ancora a Messina.
Lungo il suo tragitto solo distruzione, alberi secolari con tronchi di metri di diametro spazzati via come fuscelli, finestre sdradicate dal muro.... brutto brutto.
Forza Mario ricordati semmpre che tu sei "Super Mario".....
Lungo il suo tragitto solo distruzione, alberi secolari con tronchi di metri di diametro spazzati via come fuscelli, finestre sdradicate dal muro.... brutto brutto.
Forza Mario ricordati semmpre che tu sei "Super Mario".....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Grazie a tutti
Fortunatamente i danni una volta passata la "piena" non sono poi così grandi (almeno per casa mia)
In effetti in tutto il paese di Dalmine e nelle vicinanze ci sono piante spezzate e strade interrotte, ma almeno per quanto mi riguarda l'acqua in casa non ha superato il livello degli zoccolini del muro e quindi una bella pulita ai mobili e si sistema tutto (e meno male che non ho il parquet in casa!!!)
Fortunatamente i danni una volta passata la "piena" non sono poi così grandi (almeno per casa mia)
In effetti in tutto il paese di Dalmine e nelle vicinanze ci sono piante spezzate e strade interrotte, ma almeno per quanto mi riguarda l'acqua in casa non ha superato il livello degli zoccolini del muro e quindi una bella pulita ai mobili e si sistema tutto (e meno male che non ho il parquet in casa!!!)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !