Statore e Regolatore dove trovarli

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Statore e Regolatore dove trovarli

Messaggio da pinobike » 27/8/2007, 13:26

Per tutti coloro che ne avessero bisogno, riporto di seguito la mail ricevuta dalla StylMoto, importatore per l'Italia di statori e regolatori di tensione prodotti dalla Electrosport per la Futura e in genere per tutte le moto.

Considerando il problema evidenziato da Zim credo sia meglio avere un interlocutore Italiano piuttosto che uno in America, anche se il costo dei prodotti è, per ovvie ragioni, più alto.

Testo della mail:.....

Egregio Signore,

nel ringraziarla per la richiesta e scusandomi per il ritardo nella risposta dovuta alla chiusura per ferie. Le comunico che lo statore costa 166.92 ed il regolatore 175.68 prezzi iva inclusa. Il materiale è già disponibile. Trasporto da 11-16 euro in base al tipo di pagamento.

http://www.styl-moto.com/pdf/Buono%20ordine.pdf

Cordiali saluti.

Andrea Terenziani

STYL

Via Baganza 21

43100 PARMA ITALIA

Tel. +39 0521 256125

Fax +39 0521 966658

www.styl-moto.com

info@styl-moto.com
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/8/2007, 11:15

Visto che anche ieri qualcuno ha detto di aver cotto lo statore, e che siamo già almeno in 4 ad averne bisogno, stavo pensando se non fosse il caso di prendere contatti con la StylMoto, come forum, e cercare di spuntare un accordo per avere i ricambi scontati.

Che ne dite ??????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 29/8/2007, 12:02

Io ci sto'!
Cosi' poi la smetti di cuocerci la ceppa con i treads sullo statore! :-bastard

Pinuzzo, sto' scherzando!
Seriamente:
Io ci sto'. Dovremmo verificare pero' prima che sia compatibile con la Futura e con gli alloggiamenti del motore!?!
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/8/2007, 13:54

lupin3 ha scritto:Io ci sto'!
Cosi' poi la smetti di cuocerci la ceppa con i treads sullo statore! :-bastard

Pinuzzo, sto' scherzando!
Seriamente:
Io ci sto'. Dovremmo verificare pero' prima che sia compatibile con la Futura e con gli alloggiamenti del motore!?!
Come dicevo preferisco un interlocutore italiano piuttosto che straniero proprio per verificare più facilmente la compatibilità.

Comunque la richiesta è stata fatta per la futura.

Ma visto che sono a Parma a te viene scomodo farci un salto e verificare di persona ????

Se no gli mando un'altra mail, o telefono chiedendo chiarimenti.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 29/8/2007, 15:42

si' sono vicini ma in realta' lavorando a Modena riuscirei difficilmente a farci un salto durante i giorni lavorativi.
Se ci sono anche di sabato non ho problemi a farci un salto.
Intanto magari, visto che li hai gia' contattati tu, mandagli una mail di chiarimenti e poi vediamo....se non ci cagano, vado la' io di persona.
Ok?
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/8/2007, 18:22

ok............

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/8/2007, 19:29

P.S. hai visto sul manuale d'officina motore di che stiamo parlando??????

Peccato che ci capisco poco di inglese, se no procedri da solo allo smontaggio.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 29/8/2007, 21:40

Si' l'ho visto e non c'e' bisogno di sapere l'inglese per capire qual'e'...le figure sono piuttosto esaustive.
Appena torno in ufficio, allego qui la pagina relativa allo statore.
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/8/2007, 14:17

Il problema non è riconoscere lo statore, che ormai è ben conosciuto, ma come procedere allo smontaggio e rimontaggio.

Quello che mi preoccupa è un sensore, vedi manuale d'officina, che si trova in quella zona e che è fondamentale per la corretta rotazione del motore /se non ricordo male).

Ora il mio dubbio è non compromettere questo sensore. Ecco perchè mi piacerebbe leggere le istruzioni in italiano.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/8/2007, 00:03

lupin3 ha scritto:Si' l'ho visto e non c'e' bisogno di sapere l'inglese per capire qual'e'...le figure sono piuttosto esaustive.
Appena torno in ufficio, allego qui la pagina relativa allo statore.
Nell'attesa ho tradotto le pagine che ci interessano in Italiano, e come ti avevo detto bisogna fare molta attenzione al sensore di posizione dell'albero a gomito presente sul coperchio dell'alternatore.

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 31/8/2007, 08:59

pinobike ha scritto: Nell'attesa ho tradotto le pagine che ci interessano in Italiano, e come ti avevo detto bisogna fare molta attenzione al sensore di posizione dell'albero a gomito presente sul coperchio dell'alternatore.
Chiamato Pick-Up e tenuto da 2 viti, se non sbaglio. Ti devi segnare la posizione esatta di dove si trova e poi rimetterlo nella stessa quando rimonti.
Non è delicatissimo e non si rovina facilmente quel sensore......anche per la posizione, c'è il gioco delle viti, ma non puoi montarlo al contrario.........
Sappi Pino che in meccanica, tutto è fatto con determinate misure.....se una cosa non entra, è perchè non è nella posizione esatta oppure non è lubrificata bene.......come quando tenti di fare il culo ad una verginella.......(non è il caso di Sed.........)
Son Tornato e tra un po' riparto........

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/8/2007, 10:22

ulde ha scritto: Chiamato Pick-Up e tenuto da 2 viti, se non sbaglio. Ti devi segnare la posizione esatta di dove si trova e poi rimetterlo nella stessa quando rimonti.
Non è delicatissimo e non si rovina facilmente quel sensore......anche per la posizione, c'è il gioco delle viti, ma non puoi montarlo al contrario.........
Sappi Pino che in meccanica, tutto è fatto con determinate misure.....se una cosa non entra, è perchè non è nella posizione esatta oppure non è lubrificata bene.......come quando tenti di fare il culo ad una verginella.......(non è il caso di Sed.........)
In effetti sul manuale dice di fare attenzione ma di non smontarlo, quindi immagino che se non si tocca dovrebbe riamanere nella sua posizione..

A meno che non ci sia qualcosa che si muove una volta romosso il coperchio e che poi deve essere rimesso nella stessa posizione. . allora va segnato prima dell rimozione.. boh

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 31/8/2007, 10:26

se devi cambiare lo statore penso si debba rimuovere il pick-up, se non mi sbaglio i cavi passano sotto al pick-up........dovrei guardare gli schemi.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 31/8/2007, 12:52

ulde ha scritto:se devi cambiare lo statore penso si debba rimuovere il pick-up, se non mi sbaglio i cavi passano sotto al pick-up........dovrei guardare gli schemi.
Dallo schema che c'è sul manuale sembra che i cavi passino all'interno di una apposita guida che va rimossa, mentre il pick-up è li vicino ma fissato con 2 viti sul coperchio dell'alternatore.......

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 31/8/2007, 12:54

allora, se passano vicini ma non sotto al pick-up non c'è problema.......non lo devi smontare...

Rispondi