FAST AND... FORATUR!!!

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chirone74
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FAST AND... FORATUR!!!

Messaggio da chirone74 » 3/9/2007, 10:40

Ieri (per la prima volta) ho forato..
accidenti gita domenicale semiabortita.. proprio quando inizivano i tornanti migliori!!!
ho sparato nel posteriore una bomboletta di fast..
c'era un bel bobuchetto ed usciva tutta l'aria..
allora risparo una seconda bomboletta.. i primi minuti ancora aria dal buco..
poi più niente e la gomma è rimasta su..
ora siamo ad una pressione di 2 bar..
devo pompare e riportare a 2,8 o devo andare dal gommista a farla riparare???
quanto mi costerà? ormai la gomma ha già 5000 km ed è una diablo..
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Messaggio da RST'72 » 3/9/2007, 10:52

Per me ti conviene cambiarla.

e ricordati di far pulire bene il cerchio internamente e far sostituire o almeno pulire anche la valvola dalla colla del fast
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Messaggio da Gig81 » 3/9/2007, 11:01

Io quando cambio le gomme cambio anche le valvole...

Poi l'unica volta che ho usato il fast sono poi andato dal gommista a fare la foratura subito dopo.
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Messaggio da Greywolf » 3/9/2007, 11:09

quanti km ha la gomma?

Se è ormai finita, cambia, se è nuova, ripara col fungo, a meno che il foro sia un CRATERE
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da nero 69 » 3/9/2007, 12:51

una buona riparazione può sistemare tutto fatti consigliare dal gommista una volta smontata si possono valutare le condizioni interne
a proposito cosa è il fungo??

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Messaggio da Greywolf » 3/9/2007, 12:56

nero 69 ha scritto:una buona riparazione può sistemare tutto fatti consigliare dal gommista una volta smontata si possono valutare le condizioni interne
a proposito cosa è il fungo??
E' un COSO a forma di fungo, che serve per tappare il buco da dentro...
Il gommista ti allarga un filo la foratura, e da dentro ti inserisce il gambo del fungo, tira, e lo fa combaciare bene con la.... INNENPLATTE (cazz, mi ricordo solo in tedesco!!! :-49 , insomma, lo strato impermeabile all'aria), e la riparazione è fatta :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Gig81 » 3/9/2007, 12:59

Invece dal mio gommista ho visto pulire l'INNENPLATTE con la spazzola di ferro e appiccicarci una toppa simile a quella che si usa per le forature delle camere d'aria...
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Messaggio da nero 69 » 3/9/2007, 13:00

non l'ho mai visto comunque buono a sapersi grazie
hai qualche consiglio su prodotti efficaci per le forature?
io per il momento sono stato fortunato ma non si sa mai

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Messaggio da Derfflinger » 3/9/2007, 13:40

Ora vedrai quando smonta la gomma dal cerchio che impiastro esce fuori. Invece di quelle bombolette accattatevi il kit di riparazione tubeless (45 €)

C'e' lo stesso materiale che usa il gommista e, se come dice Grey, il buco non e' un cratere, vai che e' una bellezza. Niente pista pero' ehh !!

Ciao Derf
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Messaggio da Gig81 » 3/9/2007, 13:45

Quello che usa il gommista si può usare solo smontando la gomma... il chiodo viene inserito dall'interno. Quello che kit è un vermicello e non ha testa.
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Messaggio da RST'72 » 3/9/2007, 13:49

Ora vedrai quando smonta la gomma dal cerchio che impiastro esce fuori. Invece di quelle bombolette accattatevi il kit di riparazione tubeless (45 €)

Io la bomboletta la trovo più comoda, in Croazia forai su uno sterrato in salita con 40° all'ombra, devo dire grazie alla bomboletta magica, in quel caso il kit di riparazione l'avrei preso a calci sicuramente....

Certo quando poi porti la gomma dal gommista con l'impiastro che lascia il fast non è un bel vedere, ma in condizioni di emergenza (soprattutto per chi non si sente in grado di fare certe operazioni) è una soluzione valida.
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Messaggio da chirone74 » 3/9/2007, 13:56

dopo il lavoro vado dal mecca e vediamo che dice..
già che ci sono cambio le pastiglie posteriori..
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Messaggio da Gig81 » 3/9/2007, 14:00

Che metti poi? Malox rosse?
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Messaggio da Derfflinger » 3/9/2007, 14:01

Gig81 ha scritto:Quello che usa il gommista si può usare solo smontando la gomma... il chiodo viene inserito dall'interno. Quello che kit è un vermicello e non ha testa.
Figurati se il gommista ti smonta una gomma da moto, magari il posteriore, per ripararti un buco !!!

Il vermicello si inserisce dall'esterno.

Ciao Derf
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Messaggio da Gig81 » 3/9/2007, 14:05

io invece mi faccio smontare la gomma per mettere la toppa di solito...

Invece per la pista sto meditando un posteriore da pista usato... 50€ montato...
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