FAST AND... FORATUR!!!
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
FAST AND... FORATUR!!!
Ieri (per la prima volta) ho forato..
accidenti gita domenicale semiabortita.. proprio quando inizivano i tornanti migliori!!!
ho sparato nel posteriore una bomboletta di fast..
c'era un bel bobuchetto ed usciva tutta l'aria..
allora risparo una seconda bomboletta.. i primi minuti ancora aria dal buco..
poi più niente e la gomma è rimasta su..
ora siamo ad una pressione di 2 bar..
devo pompare e riportare a 2,8 o devo andare dal gommista a farla riparare???
quanto mi costerà? ormai la gomma ha già 5000 km ed è una diablo..
accidenti gita domenicale semiabortita.. proprio quando inizivano i tornanti migliori!!!
ho sparato nel posteriore una bomboletta di fast..
c'era un bel bobuchetto ed usciva tutta l'aria..
allora risparo una seconda bomboletta.. i primi minuti ancora aria dal buco..
poi più niente e la gomma è rimasta su..
ora siamo ad una pressione di 2 bar..
devo pompare e riportare a 2,8 o devo andare dal gommista a farla riparare???
quanto mi costerà? ormai la gomma ha già 5000 km ed è una diablo..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io quando cambio le gomme cambio anche le valvole...
Poi l'unica volta che ho usato il fast sono poi andato dal gommista a fare la foratura subito dopo.
Poi l'unica volta che ho usato il fast sono poi andato dal gommista a fare la foratura subito dopo.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
E' un COSO a forma di fungo, che serve per tappare il buco da dentro...nero 69 ha scritto:una buona riparazione può sistemare tutto fatti consigliare dal gommista una volta smontata si possono valutare le condizioni interne
a proposito cosa è il fungo??
Il gommista ti allarga un filo la foratura, e da dentro ti inserisce il gambo del fungo, tira, e lo fa combaciare bene con la.... INNENPLATTE (cazz, mi ricordo solo in tedesco!!! , insomma, lo strato impermeabile all'aria), e la riparazione è fatta
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Contatta:
Invece dal mio gommista ho visto pulire l'INNENPLATTE con la spazzola di ferro e appiccicarci una toppa simile a quella che si usa per le forature delle camere d'aria...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Ora vedrai quando smonta la gomma dal cerchio che impiastro esce fuori. Invece di quelle bombolette accattatevi il kit di riparazione tubeless (45 €)
C'e' lo stesso materiale che usa il gommista e, se come dice Grey, il buco non e' un cratere, vai che e' una bellezza. Niente pista pero' ehh !!
Ciao Derf
C'e' lo stesso materiale che usa il gommista e, se come dice Grey, il buco non e' un cratere, vai che e' una bellezza. Niente pista pero' ehh !!
Ciao Derf
- Gig81
- Contatta:
Quello che usa il gommista si può usare solo smontando la gomma... il chiodo viene inserito dall'interno. Quello che kit è un vermicello e non ha testa.
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ora vedrai quando smonta la gomma dal cerchio che impiastro esce fuori. Invece di quelle bombolette accattatevi il kit di riparazione tubeless (45 €)
Io la bomboletta la trovo più comoda, in Croazia forai su uno sterrato in salita con 40° all'ombra, devo dire grazie alla bomboletta magica, in quel caso il kit di riparazione l'avrei preso a calci sicuramente....
Certo quando poi porti la gomma dal gommista con l'impiastro che lascia il fast non è un bel vedere, ma in condizioni di emergenza (soprattutto per chi non si sente in grado di fare certe operazioni) è una soluzione valida.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
dopo il lavoro vado dal mecca e vediamo che dice..
già che ci sono cambio le pastiglie posteriori..
già che ci sono cambio le pastiglie posteriori..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Figurati se il gommista ti smonta una gomma da moto, magari il posteriore, per ripararti un buco !!!Gig81 ha scritto:Quello che usa il gommista si può usare solo smontando la gomma... il chiodo viene inserito dall'interno. Quello che kit è un vermicello e non ha testa.
Il vermicello si inserisce dall'esterno.
Ciao Derf
- Gig81
- Contatta:
io invece mi faccio smontare la gomma per mettere la toppa di solito...
Invece per la pista sto meditando un posteriore da pista usato... 50€ montato...
Invece per la pista sto meditando un posteriore da pista usato... 50€ montato...
Greywolf