BIAGGITE...........

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

muttley
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da muttley » 3/9/2007, 14:46

Biaggi di mondiali ne ha vinti 4 in 250 e ci è andato vicino al in 500 dove vince al debutto e finisce secondo dietro ad un certo Doohan, io continuo a pensare che Rossi è il numero uno ma le motivazioni calano con il tempo (in genere...) le prestazioni sono spaventosamente simili basta guardare i tempi in griglia (Stoner a parte) appena qualcosina non funziona (motore gomme...) non sempre ci metti una pezza anche se ti chiami Rossi, in effetti poi diciamo la verità uno concreto come il cangurino di questa annata non gli era mai capitato, siccome mi va di dire la mia malignità continuo a pensare che il buon Rossi all'epoca il salto in yamaha non lo faceva se Doohan guidava ancora una honda, questo australiano è forte e allora non si tratta di sparare su Rossi ma stavolta è giusto che si becchi le critiche perchè le sberle le prendi da uno che guida una Ducati e non la seconda casa motociclistica più grande al mondo per par condicio prima si sparava sul Romano e ora si spara sul Marchigiano...e non risparmio neanche Capirex perchè veramente è l'abisso...un altro campione del mondo...
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 3/9/2007, 14:55

se si spara su Rossi su Capirossi che si deve fare? si tortura fino alla morte ? :cheridere:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

muttley
millone

Messaggio da muttley » 3/9/2007, 15:02

Rispetto al cangurino in pratica è meglio il suicidio in massa degli altri, però il grande Loris ha il merito di aver portato in pochissimo tempo il bombardone a livelli impressionanti...e un anno fa forse poteva dire la sua per il mondiale...
Muttley

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 3/9/2007, 15:18

Aoh, ma nessuno sa rispondere alla mia domanda?

non ci siamo, bimbi, non ci siamo...

Fate tanto gli esperti, ma SO che qualcuno di quelli che ho nominato manco sapete chi sia :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 3/9/2007, 15:21

io ieri ho finito di leggere matti dalle gare, 780 pagine dense di storia motociclistica italiana, lo ammette lo stesso Sandi che Biaggi era fortissimo ma non si sapeva porre al pubblico e non sapeva cos'era l'autocritica...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 3/9/2007, 15:22

Actze ha scritto:io ieri ho finito di leggere matti dalle gare, 780 pagine dense di storia motociclistica italiana, lo ammette lo stesso Sandi che Biaggi era fortissimo ma non si sapeva porre al pubblico e non sapeva cos'era l'autocritica...
Bravo.
E adesso ti apro un 3D con la domanda di prima :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

muttley
millone

Messaggio da muttley » 3/9/2007, 16:03

Ragassuolo, domanda troppo semplice :cool:
Muttley

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 3/9/2007, 16:10

Ripeto la mia opinione.......si vince con:
30% un' ottimo pilota
30% un'ottima moto
40% delle ottime gomme

Non discuto di Stoner, non discuto della Ducati, ma per piacere non paragonatemi i lamenti di Biaggi con quelli di Valentino eh....questo poi no!
Detto questo......Melandri Uber Alles! :-banana :-banana
GRAPPA UBER HALLES

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 3/9/2007, 16:15

W LA FIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 3/9/2007, 16:16

Melandri cade troppo spesso, farà la fine di Capirossi
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 3/9/2007, 17:02

lupin3 ha scritto:Ripeto la mia opinione.......si vince con:
30% un' ottimo pilota
30% un'ottima moto
40% delle ottime gomme

Non discuto di Stoner, non discuto della Ducati, ma per piacere non paragonatemi i lamenti di Biaggi con quelli di Valentino eh....questo poi no!
Detto questo......Melandri Uber Alles! :-banana :-banana
Non date troppa importanza ai gommari, perchè la gomma miracolosa NON ESISTE!

E ve lo dico a ragion veduta.

Ci sono tanti, troppi fattori, che influenzano il comportamento delle gomme, potrei scriverci sopra un trattato... :roll:

Quindi:

[marq=left] LA GOMMA MIRACOLOSA NON ESISTE [/marq]

[marq=right] LA GOMMA MIRACOLOSA NON ESISTE [/marq]

[marq=up] LA GOMMA MIRACOLOSA NON ESISTE [/marq]

[marq=down] LA GOMMA MIRACOLOSA NON ESISTE [/marq]

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 3/9/2007, 20:03

Giusto Lupo.......

Dire che Stoner vince solo perchè a la gomma buona e Rossi perchè non c'è l'ha mi sembra solo una scusa..............
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/9/2007, 07:56

pinobike ha scritto:Giusto Lupo.......

Dire che Stoner vince solo perchè a la gomma buona e Rossi perchè non c'è l'ha mi sembra solo una scusa..............
Quoto.
E' uno dei motivi, ma non è sufficiente per giustificare il divario.
a volte basta che il "matching" tra gomma e ciclistica non funzioni, che va tutto a peripatetiche...

Mi ricordo di una volta, all'epoca in cui un mio -ehm- "amico" faceva le gomme per il motard, in cui capitò davvero la gomma quasi... miracolosa.
Aveva cambiato solo un piccolo particolare e, pari tutto il resto (mescola e struttura), la gomma aveva cambiato faccia.
Con Suzuki, KTM e Yamaha TUTTI i piloti con quel piccolo accorgimento tiravano giù dai 4 ai 6 decimi al giro, guadagnando tantissimo in feeling e anche in durata. :cool:
Quando mise questa gomma su un CRF Honda, la moto divenne inguidabile, e si persero per strada 5 decimi!!! :cry:

MORALE: una gomma se va bene su una moto, non deve per forza adare bene su tutte...
Come poi è successo anche l'anno scorso in GP con Honda e Yamaha: Michelin propose una gomma che dava avantaggi a Honda, mentre Yamaha trovò... CIATTERINGHE!!!!

shrek
cento25
Moto posseduta:

Messaggio da shrek » 4/9/2007, 08:53

...per me stà diventanto un pò come la formula 1... i regolamenti stanno ammazzando il mondiale... queste 800 ormai non derapano più (x me entrare con la gomma dietro semi-inchiodata non è esattamente derapare....) e l' elettronica la fà da padrona.. basta pensare al sistema che tara la potenza ad ogni curva (per carità, lo avranno tutti) ma tant'è, ste moto son più facili....
Rossi è stato un campione dai tempi della sport production, che a me stava pure un pelino sul c... però anche il solo paragone con stoner, non si regge... e che caxxo! in 3 anni sono state più le gare in cui si è steso che quelle in cui ha visto la bandiera!! quest' anno vincerà il mondiale ma quelli che dicono che Rossi è alla frutta.... bah... ci sono piloti che sono rimasti nella storia (e a giusto titolo!!!!) che più di un secondo posto nel mondiale non hanno mai fatto!!!! ..mi vien da pensare alla pubblicità "tutto passa, pippo resta" ...negli ultimi anni tutti son "passati" ma l' unico a restare a combattere lì davanti sempre è stato Rossi

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 4/9/2007, 12:19

Greywolf ha scritto:
pinobike ha scritto:Giusto Lupo.......

Quoto.
E' uno dei motivi, ma non è sufficiente per giustificare il divario.
a volte basta che il "matching" tra gomma e ciclistica non funzioni, che va tutto a peripatetiche...

Mi ricordo di una volta, all'epoca in cui un mio -ehm- "amico" faceva le gomme per il motard, in cui capitò davvero la gomma quasi... miracolosa.
Aveva cambiato solo un piccolo particolare e, pari tutto il resto (mescola e struttura), la gomma aveva cambiato faccia.
Con Suzuki, KTM e Yamaha TUTTI i piloti con quel piccolo accorgimento tiravano giù dai 4 ai 6 decimi al giro, guadagnando tantissimo in feeling e anche in durata. :cool:
Quando mise questa gomma su un CRF Honda, la moto divenne inguidabile, e si persero per strada 5 decimi!!! :cry:

MORALE: una gomma se va bene su una moto, non deve per forza adare bene su tutte...
Come poi è successo anche l'anno scorso in GP con Honda e Yamaha: Michelin propose una gomma che dava avantaggi a Honda, mentre Yamaha trovò... CIATTERINGHE!!!!
Con la differenza che l'anno scorso Yamaha non prendeva 30 secondi a gara, ma spesso e volentieri gli stava davanti a quell'Honda li'!
ca@@o dai, quest'anno anche due piloti come Hopkins e Vermullen son diventati dei fenomeni....ecchecazzo.
Melandri con una Honda non ufficiale e le Bridgestone da' regolarmente la paga al team ufficiale, ma non di poco eh....di una vaccata di secondi.
Poi certo, sara' pure un caso che in tutte le gare i primi cinque posti sono a scapito dei piloti Bridgestone, tranne uno....quel cane di Valentino!
D'altra parte e' colpa sua se domenica gli ha cioccato il motore nuovo di zecca con le valvole pneumatiche dopo 5 giri.......doveva dosare di piu' il gas, quel cane!
Se poi le Michelin arrivano alla tela, mentre Stoner a fine gara con le Bridgestone puo' continuare fino a Capo nord, e' colpa sua perche' non ha capito come usare bene la moto.
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi