parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
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O vado a vedere.........lupin3 ha scritto:Sembra veramente quello dell'RSV!
se fai a fare un giro sul sito di AF1 troverai i cataloghi pezzi di ricambio di tutte le aprilia e vedrai che e' quello dell'RSV!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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A Lupino ma dove l'hai visto ??????
In nessuno dei modelli di aprilia c'è la foto di un regolatore uguale al mio.
Comincio a pensare che sia un regolatore usato su qualche altra marca di moto.
In nessuno dei modelli di aprilia c'è la foto di un regolatore uguale al mio.
Comincio a pensare che sia un regolatore usato su qualche altra marca di moto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
visto l'argomento sono andato a vedere il mio spinotto
e ho approfittato per le manutenzioni after estate
con l'aiuto di qualche foto vorrei illustrarvi la mia personalissima e discutibilissima teoria
appena smontato il carter laterale e la coda mi sono accorto che lo spinotto marrone e bianco erano coperti di sporcizia presente anche sulla carenatura, tengo a precisare che la pulizia di queste era stata effettuata all'inizio estate
la sporcizia si era infiltrata all'interno degli spinotti che a mio avviso non sono proprio ip67 e dovrebbero visto la posizione in cui è possibile l'ingresso di acqua
comunque è possibile che sia questo la causa dei corti garantisco con prove fatte con il tester che la sporcizia fa da condutture
ho reso ermetici i cavi utilizzando nastro autovulcanizzante della 3m il migliore.
premetto che il cavo ogni tanto lo controllo ma visto che due settimane fa ho preso un grosso acquazzone e le strade non proprio pulite possono averlo sporcato.
ps gli spinotti li avevo già puliti sia fuori che dentro prima dell'idea delle foto ma vi assicuro che erano sporchi
e ho approfittato per le manutenzioni after estate
con l'aiuto di qualche foto vorrei illustrarvi la mia personalissima e discutibilissima teoria
appena smontato il carter laterale e la coda mi sono accorto che lo spinotto marrone e bianco erano coperti di sporcizia presente anche sulla carenatura, tengo a precisare che la pulizia di queste era stata effettuata all'inizio estate
la sporcizia si era infiltrata all'interno degli spinotti che a mio avviso non sono proprio ip67 e dovrebbero visto la posizione in cui è possibile l'ingresso di acqua
comunque è possibile che sia questo la causa dei corti garantisco con prove fatte con il tester che la sporcizia fa da condutture
ho reso ermetici i cavi utilizzando nastro autovulcanizzante della 3m il migliore.
premetto che il cavo ogni tanto lo controllo ma visto che due settimane fa ho preso un grosso acquazzone e le strade non proprio pulite possono averlo sporcato.
ps gli spinotti li avevo già puliti sia fuori che dentro prima dell'idea delle foto ma vi assicuro che erano sporchi
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comunque è possibile che sia questo la causa dei corti garantisco con prove fatte con il tester che la sporcizia fa da condutture
Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.
Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
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E' tutto su questo post, basta che vai alle pagina iniziale e ti fai una cultura in proposito.nero 69 ha scritto:mi puoi per piacere descrivere la modifica per aumentare la carica
grazie
molto probabilmente ne avrete già parlato ma non la trovo
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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