sostituzione freni
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
sostituzione freni
134 euro per la sostituzione di tutte le pastiglie
mi sembra un prezzo onesto che dite?
mi sembra un prezzo onesto che dite?
- sedume sicilia
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lupin3 ha scritto:Piuttosto Nero, mi sembra strano cambiare tutte le pastiglie tutte in un colpo solo, a meno che' sia stata una tua scelta perche' usi parecchio anche il freno posteriore!?!
Quanti km ha la tua moto?
30000km le ho cambiate tutte assieme perchè davanti erano consumate e avevo la corsa della leva molto lunga
dietro dopo che ho riscontrato i problemi sul disco
mi fanno pagare solo il costo delle pastiglie e non la manodopera quindi preferisco fargli fare il lavoro piuttosto che farlo io
sono sempre i freni
non l'ho mai fatto e non mi fido
- Grappa
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boh... 30mila con le pasticche anteriori non mi sembra possibile. indipendentemente dalla moto non sono mai riuscito ad andare oltre i 15-20mila per le anteriori e 20-25 per le posteriori. la caponord in particolare mi sbriciola la pasticche gia' a 10mila visto che ci viaggio sempre in due.
cambiarle e' solo questione di rimuovere un fermo, non serve nemmeno una chiaveinglese ma basta una pinza, e mi fido piu' dei miei occhi che di un meccanico. sto anche attento a ingrassare i pistoncini che con il sale invernale subiscono molto.
per il resto uso brembo rosse ovunque e il set completo per la futura dovrebbe essere essere sui cento euro.
il cambio olio con spurgo lo faccio ogni 5-10mila
cambiarle e' solo questione di rimuovere un fermo, non serve nemmeno una chiaveinglese ma basta una pinza, e mi fido piu' dei miei occhi che di un meccanico. sto anche attento a ingrassare i pistoncini che con il sale invernale subiscono molto.
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il cambio olio con spurgo lo faccio ogni 5-10mila
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- zancky
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sulla mia, le ho cambiate a 32000 circa, dopo 19000, ma erano ancora più della metà....Grappa ha scritto:boh... 30mila con le pasticche anteriori non mi sembra possibile. indipendentemente dalla moto non sono mai riuscito ad andare oltre i 15-20mila per le anteriori e 20-25 per le posteriori. la caponord in particolare mi sbriciola la pasticche gia' a 10mila visto che ci viaggio sempre in due.
cambiarle e' solo questione di rimuovere un fermo, non serve nemmeno una chiaveinglese ma basta una pinza, e mi fido piu' dei miei occhi che di un meccanico. sto anche attento a ingrassare i pistoncini che con il sale invernale subiscono molto.
per il resto uso brembo rosse ovunque e il set completo per la futura dovrebbe essere essere sui cento euro.
il cambio olio con spurgo lo faccio ogni 5-10mila
- Grappa
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credo dipenda dai stili di guida.
io per esempio faccio sempre settare la centralina per ridurre al massimo il freno motore e avere una guida piu' fluida per il passeggero.
mi ricordo che su aotr si incacchiarono perche' io definivo la capo una moto dall'erogazione elettrica ;)
comunque una domanda. quando hai cambiato le pasticche che avevano ancora la meta' hai poi sentito un giovamento nella frenata?
io per esempio faccio sempre settare la centralina per ridurre al massimo il freno motore e avere una guida piu' fluida per il passeggero.
mi ricordo che su aotr si incacchiarono perche' io definivo la capo una moto dall'erogazione elettrica ;)
comunque una domanda. quando hai cambiato le pasticche che avevano ancora la meta' hai poi sentito un giovamento nella frenata?
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