parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..

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pinobike
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Messaggio da pinobike » 16/10/2007, 19:14

RST'72 ha scritto: Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.

Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
Personalmente dopo aver rivisto le modifiche e riletto tutte le discussioni fatte, sono più che convinto che nella quasi totalità dei casi la causa determinate dei quasti è dovuta proprio a quel connettore marrone.

Sia perchè i contatti non sono perfetti, sia a causa dello sporco che si accumula al suo interno ecc. ho non permette il corretto funzionamento del regoaltore, o addirittura fonde.

Quindi ritengo che basta eliminarlo, saldando direttamente i cavi, o sostituirlo.

In settimana sento mio nipote, che ha un'officina di elettrauto, e vedo se mi trova una soluzione alternativa, magari un connettore a prova di sporco acqua ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da nero 69 » 16/10/2007, 19:21

pinobike ha scritto:
nero 69 ha scritto:mi puoi per piacere descrivere la modifica per aumentare la carica
grazie
molto probabilmente ne avrete già parlato ma non la trovo
E' tutto su questo post, basta che vai alle pagina iniziale e ti fai una cultura in proposito.

si peccato che le foto dei lavori siano sparite e non credo che si possano recuperare

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Messaggio da pinobike » 16/10/2007, 19:30

le prime, quelle sul sito americano, ci sono ancora e sono sufficienti..
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Messaggio da pinobike » 18/10/2007, 22:51

Allora Lupino hai fatto sostituire lo statore...????????????????
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Messaggio da lupin3 » 19/10/2007, 08:51

No Pino, senno te l'avrei detto!
Ho preso l'appuntamento per la settimana prossima, poi ti faccio sapere.
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Messaggio da RST'72 » 19/10/2007, 08:53

Caro Pino, sicuramente l'avresti saputo tu prima di lui...

So che ha dato il tuo numero al mecca così quando lo cambia chiama prima te e poi Lupin
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Messaggio da lupin3 » 19/10/2007, 09:32

:-bastard :-bastard :-bastard :-bastard
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Messaggio da pinobike » 19/10/2007, 16:25

RST'72 ha scritto:Caro Pino, sicuramente l'avresti saputo tu prima di lui...

So che ha dato il tuo numero al mecca così quando lo cambia chiama prima te e poi Lupin
... mah, come hai fatto a saperlo..?? :cheridere:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da zancky » 22/10/2007, 16:20

pinobike ha scritto:
RST'72 ha scritto: Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.

Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
Personalmente dopo aver rivisto le modifiche e riletto tutte le discussioni fatte, sono più che convinto che nella quasi totalità dei casi la causa determinate dei quasti è dovuta proprio a quel connettore marrone.

Sia perchè i contatti non sono perfetti, sia a causa dello sporco che si accumula al suo interno ecc. ho non permette il corretto funzionamento del regoaltore, o addirittura fonde.

Quindi ritengo che basta eliminarlo, saldando direttamente i cavi, o sostituirlo.

In settimana sento mio nipote, che ha un'officina di elettrauto, e vedo se mi trova una soluzione alternativa, magari un connettore a prova di sporco acqua ecc.
sabato mi sono messo a pulire il connettore marrone, ma non riuscivo a sganciarlo; l'ho forzato un po' e mi sono accorto che uno dei 3 cavi aveva già iniziato a squagliare la plastica (ho già sostituito un regolatore e quello che ho messo va bene, quindi penso che non abbia avuto il tempo di fare danni più grossi)

(premessa la mia ignoranza in materia pressochè totale) vorrei sostituire il connettore con qualcosa di ugualmente "smontabile", ma decisamente più affidabile.....prendo dei connettori qualsiasi, o è bene cercarne di particolari? :?:
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Messaggio da pinobike » 22/10/2007, 18:26

zancky ha scritto:sabato mi sono messo a pulire il connettore marrone, ma non riuscivo a sganciarlo; l'ho forzato un po' e mi sono accorto che uno dei 3 cavi aveva già iniziato a squagliare la plastica (ho già sostituito un regolatore e quello che ho messo va bene, quindi penso che non abbia avuto il tempo di fare danni più grossi)

(premessa la mia ignoranza in materia pressochè totale) vorrei sostituire il connettore con qualcosa di ugualmente "smontabile", ma decisamente più affidabile.....prendo dei connettori qualsiasi, o è bene cercarne di particolari? :?:
... Zancky, ho chiesto a mio nipote, vai da un elettrauto o un rivenditore di ricambi per elettrauto e chiedi uno di quei connettori a tre vie impermeabili anche all'acqua. Altrimenti puoi fare il collegamento sempre con un singolo connettore per cavo.
A me ispira più l'ultima soluzione. Ricordati di chiudere bene i contatti tra cavi e fastom (al limite punto di saldatura).
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Messaggio da Gig81 » 23/10/2007, 07:59

Ma a cosa serve metterlo smontabile? col saldatore ci metto 2 minuti a dissaldare i cavi e a levare il nastro.
Un connettore per quanto buono avrà sempre una resistenza maggiore di un cavo saldato.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da zancky » 23/10/2007, 09:47

una saldatra a stagno, non è possibile che salti con il calore dei cavi?

io preferisco i connettori per il semplice motivo che non ho a portata di mano un saldatore (poi, pur avendolo, potrei fare danni inimmaginabili!!)
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Messaggio da Gig81 » 23/10/2007, 09:55

Non ho visto squagliare le saldature a stagno manco su cavi che portavano svariati Kw...
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Messaggio da zancky » 23/10/2007, 10:04

Gig81 ha scritto:Non ho visto squagliare le saldature a stagno manco su cavi che portavano svariati Kw...
buono a sapersi.....

grazie Gig :wink: (Pino non lo ringrazio, perchè, visto l'argomento, potrebbe essere la fine :twisted: :-D )
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Messaggio da pinobike » 23/10/2007, 14:15

zancky ha scritto:grazie Gig :wink: (Pino non lo ringrazio, perchè, visto l'argomento, potrebbe essere la fine :twisted: :-D )
...eh???...non ti ho mica capito Zancky
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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