considerzioni sul forum

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

considerzioni sul forum

Messaggio da sedume sicilia » 20/10/2007, 09:15

Questi ultimi gg. hanno visto piccole polemiche.

Il perchè secondo me risiede nella natura del forum stesso.

La futura, sviscerata in ogni suo dettaglio, difficilmente offre nuovi spunti di discussione.

I forum che frequentavo e che ormai sbircio raramente sono zeppi di info di moto nuove o possibili sia che siano generalisti (anima guzzista: tutto il mondo guzzi, mototurismo.it: il mondo dei viaggi)o che siano dedicati (varadero: modello ancora in produzione con una nuova moto in arrivo).

Essendoci molta empatia tra iforumisti di futura.it, volendo parlare di tante cose, è naturale che si parli meno della moto e più di tutto il resto.

Nella fattispecie, si è creato un gruppo, di persone generalmente istruite, guascone e con altri interessi e ci si confronta.

Ritengo inoltre, che chi ha comprato una futura, è per forza diverso, diverso inteso ne in modo dispregiativo ne elogiativo.

La moto si è sempre prestata alle critiche più assurde, ma sappiamo bene che la moto va bene e va forte.

Ha pregi e diffetti, come tutte le moto del mondo ma non essendo stata capita (vuoi per la linea forse azzardata nel 2001, vuoi perchè aprilia, non aveva ancora una nomea giusta) e i numeri del mercato lo dimostrano non ha avuto e forse non avrà un seguito.

Questa seconda giovinezza che sta vivendo (il forum negli ultimi mesi si arricchito di tanti nuovi iscritti) dimostra in assoluto, la bontà del progetto e portarsi a casa con meno di 4000 euro (quando si spende tanto) un 1000 bicilindrico, che va, frena e piega, è un bel comprare.

In sintesi: il forum, sarà sempre più caratterizzato da discussioni sempre meno inerenti alla moto (fatto salvo per report di viaggi o dei ns. raduni) e sempre più zeppo di info di ogni genere e personalmente cercherò di dare info che ritengo buone anche per gli altri forumisti.

Se aprilia dovesse fare una nuova futura (e magari la chiamerà in un'altro modo....) saremmo sicuramente pronti ad accogliere o formare o modificare il forum per accogliere i nuovi arrivati (sempre che la moto non sia un flop come questa).
Ciao Giorgio

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 20/10/2007, 11:25

quando parli così, ti offrirei una bevuta.....

poi, però, mi ricordo che sei un'alcolizzato e ti mando una virtuale pacca sulla spalla!
Immagine

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/10/2007, 11:45

zancky ha scritto:quando parli così, ti offrirei una bevuta.....

poi, però, mi ricordo che sei un'alcolizzato e ti mando una virtuale pacca sulla spalla!
occhio che ho il giubotto con le protezioni :cool:
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Re: considerzioni sul forum

Messaggio da Sidecar » 20/10/2007, 12:58

sedume sicilia ha scritto:Nella fattispecie, si è creato un gruppo, di persone generalmente istruite, guascone e con altri interessi e ci si confronta.
Ritengo inoltre, che chi ha comprato una futura, è per forza diverso, diverso inteso ne in modo dispregiativo ne elogiativo.
Mi piace... na cifra...

Non è che si offende qualcuno dandogli del diverso????
Lupin, Pino, RST, ZIM... ecc, ca@@o non ve ne andate eh??????

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 20/10/2007, 13:38

da quello che ho visto: sed mi pare più ri-verso che di-verso... comunque sempre un grande è... :-bastard
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/10/2007, 15:22

Sidecar ha scritto:[Mi piace... na cifra...

,,,secondo me ultimamente ti sei "fumato" con roba poco buona......cambia fornitore.. :-24
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/10/2007, 15:28

pinobike ha scritto:
Sidecar ha scritto:[Mi piace... na cifra...

,,,secondo me ultimamente ti sei "fumato" con roba poco buona......cambia fornitore.. :-24
admin, lo cancelli questo intervento per favore?

scusa pino ma almeno una volta ti taccio :-D
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/10/2007, 15:46

... spero sia solo un battuta..

se così non fosse bisognerebbe cancellare il 90% degli interventi.. :wink:
Ultima modifica di pinobike il 20/10/2007, 18:25, modificato 1 volta in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 20/10/2007, 17:02

Hai nominato "le zoccole dure" del forum, non ce la farai a liberarti di noi :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 20/10/2007, 17:04

Hai ragione, infatti quando una casa deve immettere un nuovo modello sul mercato ormai fa un sondaggio qua sul forum

Se piace non iniziano neppure a produrla. :mrgreen:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 20/10/2007, 17:36

che figo... sono già compreso tra le zoccole dure del forum... :clap:
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/10/2007, 22:05

sedume sicilia ha scritto:Questi ultimi gg. hanno visto piccole polemiche.

Il perchè secondo me risiede nella natura del forum stesso.

La futura, sviscerata in ogni suo dettaglio, difficilmente offre nuovi spunti di discussione.

I forum che frequentavo e che ormai sbircio raramente sono zeppi di info di moto nuove o possibili sia che siano generalisti (anima guzzista: tutto il mondo guzzi, mototurismo.it: il mondo dei viaggi)o che siano dedicati (varadero: modello ancora in produzione con una nuova moto in arrivo).

Essendoci molta empatia tra iforumisti di futura.it, volendo parlare di tante cose, è naturale che si parli meno della moto e più di tutto il resto.

Nella fattispecie, si è creato un gruppo, di persone generalmente istruite, guascone e con altri interessi e ci si confronta.

La moto si è sempre prestata alle critiche più assurde, ma sappiamo bene che la moto va bene e va forte.

Ha pregi e diffetti, come tutte le moto del mondo ma non essendo stata capita (vuoi per la linea forse azzardata nel 2001, vuoi perchè aprilia, non aveva ancora una nomea giusta) e i numeri del mercato lo dimostrano non ha avuto e forse non avrà un seguito.

Questa seconda giovinezza che sta vivendo (il forum negli ultimi mesi si arricchito di tanti nuovi iscritti) dimostra in assoluto, la bontà del progetto e portarsi a casa con meno di 4000 euro (quando si spende tanto) un 1000 bicilindrico, che va, frena e piega, è un bel comprare.

In sintesi: il forum, sarà sempre più caratterizzato da discussioni sempre meno inerenti alla moto (fatto salvo per report di viaggi o dei ns. raduni) e sempre più zeppo di info di ogni genere e personalmente cercherò di dare info che ritengo buone anche per gli altri forumisti.

Se aprilia dovesse fare una nuova futura (e magari la chiamerà in un'altro modo....) saremmo sicuramente pronti ad accogliere o formare o modificare il forum per accogliere i nuovi arrivati (sempre che la moto non sia un flop come questa).
Ah dimenticavo Sed:

- che la futura non offra spunti di discussione mi sembra un parere molto personale, probabile dovuto al fatto che non la possiedi più;

- che si parli meno di moto non mi sembra, forse ne parli meno tu a causa di quella mukka verde che possiedi....

senti a me..... riprendi una futura così ti ripiglia la voglia di parlare solo di moto; senno perchè ne avresti tessuto lelogio???

lamps....

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 20/10/2007, 22:08

che figo... sono già compreso tra le zoccole dure del forum...
quanto prendi a prestazione?
that God taxy driver!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 22/10/2007, 10:11

SCUSA MIRKO MI SONO DIMENTICATO DI TE :-D :-D :-D :-D

è vero forse sono io parlare meno di moto, perchè cmq, mi son orotto le balle di sentire discorsi assolutistici, quella è la migliore del modno, questa è meglio di quell'altra.... ecc.

per come vado io in moto (lupin dice come un deficente) ho trovato la moto migliore, che è sempre migliorabile, come la 1200 o forse la nuova stelvio.

scusa se parlo di cose diverse dalla moto, se così non fosse me ne sarei già andato da tempo :cool:
Ciao Giorgio

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 23/10/2007, 12:12

che bel post !! Mi sono commosso!! :wink:

Quando ho un attimo mi precipito a leggere queste pagine !

Rispondi