Dato che e' obbligatorio........

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

tommi0pos
Moto posseduta:

Dato che e' obbligatorio........

Messaggio da tommi0pos » 29/10/2007, 18:06

........mi presento anche se , pur essendo un sintomo di educazione, e' una cosa che non amo fare!
Sono Tommi e posseggo un paio di moto per me carine, sono un utente "anziano" di raptormania.it ma non ne ho mai avuta una perche' non mi piace e mi sfogo su Ducati e Aprilia perche' l'unica cosa importante per me sono il numero dei cilindri=2!

Vi ringrazio anticipatamente per il benvenuto e non perdo tempo rivolgendovi subito il mio primo "enorme" problemone:

Anticipandovi che delle moto amo sopra ogni cosa LA PARTE CICLISTICA vi chiedo un consiglio per cambiar manubrio alla Tuono 03 acquistata da pochi mesi;

il problema e' che il manubrio originale e'
figo di colore e fattura ma fa onco=schifo quando vo perche' la moto nei cambi di direzione s'alleggerisce davanti e nell'andare sto troppo seduto caricando sulla mia schiena di m@@@a troppa pressione.

Mi ci vorra' una cosa un po' + bassa per avere un controllo + SIMILE AD UNA STRADALE e caricato in avanti pero' non m'intendo sicche' vorrei un suggerimento da voi9 esperti, se avete gia' trattato l'argomento mandatemi pure il link che lo leggo,

grazie dell'aiuto!

p.s. l'avatar e' perche' so babbo da po'o e ora vi allego un paio di doverose fotine:

La Ducazzi
http://www.freefilehosting.net/download/MzIyMjY=
L'Aprilia
http://www.freefilehosting.net/download/MzIyMjc=
La mini
http://www.freefilehosting.net/download/MzIyMjQ=

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 29/10/2007, 19:52

a me avanza il maniubrio del tricilco di mia nipote, ma è di plastica gialla, non so se si sposa con i colori della tua bicilindrica :-D :-D :-D :-D

ben venuto
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/10/2007, 20:35

Un mio amico, che ha la tuono, aveva lo stesso tuo problemino.

Per prima cosa ha tentato di abbassarlo cambiando le piastre di aggangio, ma si abbassa di poco, tipo tuono nuova.
Però l'inconveniente è che non fai più tutta la sterzata perche vai a toccare con il serbatotio.

Infatti nella tuono nuova hanno abbassato il manubrio e modificato il serbatoio.

Alla fine, visto che proprio non si trovava, l'ha modificata in RSV, quindi semimabri carena ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/10/2007, 20:36

Ah dimenticavo.....benvenuto in questa comunità
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

tommi0pos
Moto posseduta:

Messaggio da tommi0pos » 29/10/2007, 20:38

si ok capisco ma mi sembra strano che non si possa fare semplivcemente con un manubrio diverso che abbia una curva diversa????

Vorrei evitare il cambio risers che qualcuno mi suggerisce anche perche' sono belli quelli di serie!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 29/10/2007, 20:47

tommi0pos ha scritto:si ok capisco ma mi sembra strano che non si possa fare semplivcemente con un manubrio diverso che abbia una curva diversa????

Vorrei evitare il cambio risers che qualcuno mi suggerisce anche perche' sono belli quelli di serie!
Messa così la cosa diventa molto personale, nel senso che di manubri con curvature diverse credo ci siano, però ciò che può andare bene a me e alla mia schiena magari non va bene per te.

L'unica è trovare un fornitore che abbia delle valide alternative e provare a trovarne uno che ti vada bene.

Mao
millone

Messaggio da Mao » 30/10/2007, 08:23

Come vedi Sed si presenta subito,come cerchi un ricambio lui cerca di accontentarti.
Ciao e benvenuto.

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 30/10/2007, 10:06

penvenuto!
compra una bella futura che è comoda e va da dio!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 30/10/2007, 12:36

eccolo il mio amichetto del cuore che si sdraiò con la mia vtrattor da fermo (in questo forum SANNO!) trinciandosi una spalla...

vedi che io cambierei i riser che sono esagerati... se il manubrio tocca nel serbatoio io diminuirei il raggio di sterzo come ho fatto io sulla trattor e la causa prima della tua rovinosa caduta in partenza
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

tommi0pos
Moto posseduta:

Messaggio da tommi0pos » 30/10/2007, 16:03

gli altri Apriliomani dicono cosi':
http://www.apriliav60.it/forum/viewtopic.php?t=12536

la Ducazzi svolge cotal funzione!

eccolo il mio amichetto del cuore che si sdraiò con la mia vtrattor da fermo (in questo forum SANNO!) trinciandosi una spalla...

sanno perche' sei uno spione!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 30/10/2007, 17:06

Penvenuto...

Ti faccio una proposta diversa: modifica il serbatoio così puoi mettere un manubrio più basso :-31

Scherzi a parte, la tuono ha quel serbatoio che ha, e quindi puoi farci poco: o metti un manubrio più basso e limiti l'angolo di sterzata, oppure puoi inventarti di AVANZARLO un po'...
Cambiando i risers, ovviamente.

Oppure davvero ti fai un serbatoio su misura...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

lupin3

Messaggio da lupin3 » 30/10/2007, 17:27

la Ducazzi svolge cotal funzione![/quote]

See ciao, ti piacerebbe! :-32
GRAPPA UBER HALLES

tommi0pos
Moto posseduta:

Messaggio da tommi0pos » 30/10/2007, 20:22

Citazione: ‹ Seleziona ›

la Ducazzi svolge cotal funzione!
See ciao, ti piacerebbe! diavolo[/quote]

non mi piacerebbe, la svolge per cio' che serve a me!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 30/10/2007, 20:25

tommi0pos ha scritto: non mi piacerebbe, la svolge per cio' che serve a me!
hai fatto un corso di latino o parli sempre cosi? :-D :-D :-D

hanno uscito i verbi nuovi?
Ciao Giorgio

tommi0pos
Moto posseduta:

Messaggio da tommi0pos » 30/10/2007, 22:06

tommi0pos ha scritto: ‹ Seleziona ›

non mi piacerebbe, la svolge per cio' che serve a me!

hai fatto un corso di latino o parli sempre cosi? Very Happy Very Happy Very Happy

hanno uscito i verbi nuovi?

oggi so particolarmente corretto nel parlare pensa te!
Pero' negli hotel dove lavoro e dove ho lavorato nessuno dei 400mila clienti che mi so passati davanti s'e' mai lamentato.......... :-10

Rispondi