Tagliando fai da te...

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Gig81
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Tagliando fai da te...

Messaggio da Gig81 » 31/10/2007, 15:18

Mi sono accorto che urge un tagliando...

Fra stasera e domani ci provo

Olio, filtro olio e filtro aria...

Innanzitutto devo trovare i filtri... poi che olio mettere? Un 5W40?

ndò sta il filtro... boh, speriamo che il manuale di officina mi aiuti!
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Messaggio da zancky » 31/10/2007, 15:23

il filtro dell'olio, sta a sx, sotto al serbatoio dell'olio.
devi smontare il coperchietto e si sfila via, non è di quelli a cartuccia.
se non l'hai mai fatto, ci sarebbe da pulire un raccordo che è fatto apposta per raccogliere i frammenti metallici contenuti nell'olio.

il filtro aria, invece, puoi soffiarlo, se non è lordo
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Re: Tagliando fai da te...

Messaggio da CapitanFuturo » 31/10/2007, 16:54

Gig81 ha scritto:Mi sono accorto che urge un tagliando...

Fra stasera e domani ci provo

Olio, filtro olio e filtro aria...

Innanzitutto devo trovare i filtri... poi che olio mettere? Un 5W40?

ndò sta il filtro... boh, speriamo che il manuale di officina mi aiuti!

se riesci fai 2 foto !! Spero di riuscire a farmelo da me anch'io il prossimo tagliando e mi sarebbero utilissime !!

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 31/10/2007, 17:00

non lo so.. ho i secondi contati nelle prossime 24 ore...
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Messaggio da CapitanFuturo » 31/10/2007, 17:03

Gig81 ha scritto:non lo so.. ho i secondi contati nelle prossime 24 ore...
ah no prob :wink:

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Messaggio da pinobike » 31/10/2007, 18:46

Basta avere 5 minuti di tempo per leggere il manuale e la manutenzione diventa un gioco..... :wink:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Re: Tagliando fai da te...

Messaggio da pinobike » 31/10/2007, 19:57

Gig81 ha scritto:Mi sono accorto che urge un tagliando...

Fra stasera e domani ci provo

Olio, filtro olio e filtro aria...

Innanzitutto devo trovare i filtri... poi che olio mettere? Un 5W40?

ndò sta il filtro... boh, speriamo che il manuale di officina mi aiuti!
Olio 15W-50
il filtro olio va cambiato
il filtro olio posto sul serbatotio va pulito ad ogni due cambi di olio.
il filtro aria, se non è K&N, va sostituito
controlla, e se sporchi pulisci i corpi e lubrifica. Credo basti spruzzare un pò di wd40

il filtro lo trovi sotto il regolatore, quello sul serbatoio in basso a destra (è un rondellone attaccato ad un manicotto.

buon lavoro
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Gig81 » 9/11/2007, 10:12

Pino visto che sembri esperto dimmi un po che succede se un meccanico c o g l i o n e invece di mettere la rondella in rame sul tappo dell'olio motore non mette niente e stringe il perno fino a che non trafila più?

Intanto ti anticipo che me lo sono preso nel culo e che non entrerò mai più in un officina aprilia.
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Messaggio da teo750s » 9/11/2007, 11:17

a me è successo una volta... dimenticanza mia di mecca fai da te :oops:

allora se non hanno rovinato il filetto a forza di stringere per non far trafilare olio.... direi che non succede niente... ma quasi sicuramente usandola una goccia di olio dovrebbe farla....

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Messaggio da pinobike » 9/11/2007, 12:43

Gig81 ha scritto:Pino visto che sembri esperto dimmi un po che succede se un meccanico c o g l i o n e invece di mettere la rondella in rame sul tappo dell'olio motore non mette niente e stringe il perno fino a che non trafila più?

Intanto ti anticipo che me lo sono preso nel culo e che non entrerò mai più in un officina aprilia.
Un'altra delle cose da fare era proprio controllare la rondella e nel caso sotituirla.....

Se non si è rovinato il filetto e non c'è stata nessuna deformazione nella parte interessata, forse si risolve tutto svitando il tappo e rimettendo la rondella.
Però è difficile da valutare senza vedere.

Prendi quel coglione di meccanico che ha fatto sto lavoro di m... gli fai togliere l'olio e gli fai risistemate il tappo con tanto di rondella e quant'altro serva.

Occhio poi a verificare che non ci siano perdite.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Crocco83 » 15/4/2008, 21:38

Resuscito il topo!

Allora, visto che per sfiga mi tocca aspettare tre settimane e sto impazzendo, volevo almeno fare cambio olio e liquidi!

Mi preoccupa principalmente l'olio... Gigguzzo, mi spieghi dettagliatamente di che arnesi hai bisogno e dove ti sei procurato i pezzi? Hai seguito la procedura del manuale d'officina?

Gracias

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Messaggio da Maic » 15/4/2008, 21:59

fai da te??
No Alpitur??
AHI AHI AHI AHI AHI AHI

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Messaggio da Crocco83 » 15/4/2008, 22:34

Ti odio :spala:

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Messaggio da Maic » 16/4/2008, 09:16

beh visto che Fiore pare venga al raduno, perché non gli chiedi se ti fa il tagliando in pausa pranzo??!!
Dai Crocco, 'un fare così.

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Messaggio da chirone74 » 16/4/2008, 11:40

fermo restando che non faccio tagliandi fai da me..
per il tagliando dei 23000 km c'è qualcosa di particolare da fare?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

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