Rumeni cattivi
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Infatti Grappa ho detto, "in mezzo a quelli che emigrano" non ho detto "tutti quelli che emigrano"!
Il concetto alla base e' sempre quello.......quando uno e' povero in canna e no ha alternative di vita, perche' la societa' non gli fornisce gli strumenti per essere indipentente, e' chiaro che e' "condannato a vivere" e per farlo non esistono molti metodi che ti danno una sopravvivenza immediata.
Mentre noi stiamo qua a pensare, a panza piena e portafoglio piu' o meno gonfio, come fare a risolvere il problema, fuori c'e' gente che dorme sotto un ponte, non mangia da giorni e non scopa da una vita.
Voi che fareste in tali situazione?
Non ditemi "beh, io mi metterei a cercare un lavoro e mi darei da fare", perche' abbandono il forum eh!.........stiamo parlando di partire da zero, anzi...zero meno, quindi senza istruzione, senza educazione, senza amicizie influenti e senza amore!
Il concetto alla base e' sempre quello.......quando uno e' povero in canna e no ha alternative di vita, perche' la societa' non gli fornisce gli strumenti per essere indipentente, e' chiaro che e' "condannato a vivere" e per farlo non esistono molti metodi che ti danno una sopravvivenza immediata.
Mentre noi stiamo qua a pensare, a panza piena e portafoglio piu' o meno gonfio, come fare a risolvere il problema, fuori c'e' gente che dorme sotto un ponte, non mangia da giorni e non scopa da una vita.
Voi che fareste in tali situazione?
Non ditemi "beh, io mi metterei a cercare un lavoro e mi darei da fare", perche' abbandono il forum eh!.........stiamo parlando di partire da zero, anzi...zero meno, quindi senza istruzione, senza educazione, senza amicizie influenti e senza amore!
GRAPPA UBER HALLES
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Eh no caro Pino.......a casa loro non riescono!
Chi e' quel coglione che va' a rubare in casa propria?
Le ipotesi attuabili sono tre, a mio modo di vedere:
1- Incentivare il lavoro nei paesi di origine, ma non a livelli di sfruttamento come fanno adesso i nostri imprenditori.
2- Destinare fondi alle associazioni umanitarie sul campo e non ai direttamente ai governi locali.
3- Iniziare una seria campagna di controllo delle nascite, ma non come quella che fanno in Cina.....una cosa seria e senza ideologismi.
1- Incentivare il lavoro nei paesi di origine, ma non a livelli di sfruttamento come fanno adesso i nostri imprenditori.
2- Destinare fondi alle associazioni umanitarie sul campo e non ai direttamente ai governi locali.
3- Iniziare una seria campagna di controllo delle nascite, ma non come quella che fanno in Cina.....una cosa seria e senza ideologismi.
GRAPPA UBER HALLES
- Sidecar
- millone
Meglio dire cose concrete, altrimenti potrei dire che quando vai in moto hai le gambe aperte, sei un pò ridicolo... non vale la pena usare aggettivi che non hanno nessun fondamento...pinobike ha scritto:brutto il paraocchi.....impedisce di vedere "tutto" quello ci circonda.
Poi ho già detto che leggo il "Corsera", e non sono idealista come molti di voi, ho una concezione pratica della storia, per non usare altri termini che ti potrebbero spaventare, quindi non ho il concetto simil-cattolico, cioè che approfondisco un tema e giudico di conseguenza un altro.
Poi se vuoi continuare ad usare termini così, fallo pure, non mi offendo, solo che non portano nulla al tema in questione.
ca@@o ma ti pareva... chi dovevi conoscere? Un imprenditore romeno... minkia non un romeno muratore a 30 euro al giorno...pinobike ha scritto:...domanda specifica ad un rumeno he vive in Italia con la sua famigia e che, in società con un altro rumeno, ha una piccola ditta che lavora nel campo dell'edilizia regolarmente iscritto, paga le tasse, vive con famiglia e figli decorosamente alla stregua di tanti altri italiani, e non, che fanno quel lavoro.
PINO... mi fai una critica che non regge. Per me, un imprenditore è un imprenditore, che sia romeno o italiano, così un operaio per quanto mi riguarda è operaio e quindi appartenente ad una classe sociale che lo distingue nettamente dalle altre classi. Forse ti confondi con qualcuno di Rifondazione che tende a salvare gli operai italiani perchè producono qualità. Mi sa che però anche te la pensi come quelli di Rifondazione...
Appunto... questo invece è lo stesso parere degli imprenditori della confindustria...pinobike ha scritto:Questo è un esempio di come vede le cose un rumeno onesto.
Poi PINO vorrei dirti che l'opinione di un romeno non vale un ca@@o, nel senso che è uno... sarebbe meglio citare qualche fonte un pò più rappresentativa...
P.S. Oltre ad andare in moto a gambe aperte, hai anche gli stivali che non fanno "PANDAN" con la tuta... di notte russi, quando mangi fai rumore... dimmi ancora che ho i paraocchi e svelo a tutto il forum quello che mi hai raccontato in nave tornando dalla sicilia in camera insieme dopo che LUNA si è addormentato...
- Sidecar
- millone
1) Più che incentivare, sarebbe meglio lasciarli in pace... prima di Colombo stavano meglio...lupin3 ha scritto:Eh no caro Pino.......a casa loro non riescono!
2) Non destinare una mazza... questa elemosina è meglio lasciarla fare ai cattolici, altrimenti che minkia fanno dopo? Come fanno a pentirsi dei peccati, se peccati non ne fanno più?
3) La campagna nascite la farei alle tue donne, così non trombi più...
Vabbeh... si fa per ridere... poi se non ti critico io, dicono che facciamo gruppo...
Questo secondo me è un esempio di come si dovrebbero affrontare le questioni serie sul nostro forum. Un pò di ironia, e nessuno si offende... e nel frattempo il mio pensiero l'ho espresso.
Le discussioni serie affrontiamole su altri siti, dove uno (parlo di me), prima di sparare cazzate si documenta un pò.
- Sidecar
- millone
ca@@o, ma sei egoista... a me non mi difendi mai, poi come ti toccano Bakunin...zimtstern ha scritto:non confondiamo caos e anarchia, per favore...
Idealista... caos-ista...
N.B. Su alcuni vocabolari, che a breve ti riporterò, associano l'anarchia al caos... domani guardo il Devoto-Oli.
Ahahahaha... cazzi tuoi...
- Sidecar
- millone
Re: Rumeni cattivi
...stasera facciamo i conti... uora uora partìì...gattomatto ha scritto:Eh te pareva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
..già Side dimenticavo la storia degli operai ecc. ecc.
dimenticavo che un muratore rumeno che va a lavorare per qualcuno è uno sfruttato, fa parte di una classe sociale bassa, deve essere emancipato, e l'ideale per vivere nela comune ecc. ecc. ecc .
Lo stesso muratore rumeno che decide invece di lavorare in modo autonomo diventa invece un imprenditore. e un imprenditore e un imprenditore c&&&o... fa parte di una classe sociale nettamente distinta da quella degli operari.....
che assurdità..................
PS: il paraocchi è un eufemismo....
dimenticavo che un muratore rumeno che va a lavorare per qualcuno è uno sfruttato, fa parte di una classe sociale bassa, deve essere emancipato, e l'ideale per vivere nela comune ecc. ecc. ecc .
Lo stesso muratore rumeno che decide invece di lavorare in modo autonomo diventa invece un imprenditore. e un imprenditore e un imprenditore c&&&o... fa parte di una classe sociale nettamente distinta da quella degli operari.....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
sto seguendo "matrix" su tale argomento....
concordo pienamente con quello che dice Casini che ne fà una questione di ordine pubblico che và al di là dello schieramento politico, a differenza di Rutelli che ne fà una questione più politica che di ordine pubblico.
concordo pienamente con quello che dice Casini che ne fà una questione di ordine pubblico che và al di là dello schieramento politico, a differenza di Rutelli che ne fà una questione più politica che di ordine pubblico.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Sidecar
- millone
PINO... non dire cazzate, nessuno contesta, neanche la confindustria, che gli operai fanno parte di una classe omogenea. Minkia non è che puoi contestare l'italiano...pinobike ha scritto:..già Side dimenticavo la storia degli operai ecc. ecc.
Se non ti interessa l'argomento non sei obbligato a postare i tuoi pensieri, però un minimo di correttezza... non sei neanche obbligato a conoscere certi termini, però se vuoi contestarli leggiti prima qualcosa.
Senza offesa PINO, ognuono di noi nella vita si interessa di tante cose e conosce meglio certi termini specifici, però non è molto corretto, o meglio è fuorviante, usarli senza conoscerli. Anche l'economista Brunetta, parla della classe degli operai... non è necessario leggere Marx, Engels, e Stalin come ha fatto Berlusconi.
Io non ho contestato le tue teorie sul cemento, non ne ho gli strumenti, ma appena ho tempo, prima di discutere con te, mi leggo qualcosa...
Fai il bravo...
- pinobike
....ma che stai a dì...????
sulla conoscenza dei termini e dell'italiano e di come usarli...soprassiedo.!
sul resto pure.
Ciò non toglie che continuo ad esprimere il mio pensiero, anche se ovviamente può non piacere. Ma è il bello del vivere in un mondo reale.
sul resto pure.
Ciò non toglie che continuo ad esprimere il mio pensiero, anche se ovviamente può non piacere. Ma è il bello del vivere in un mondo reale.
- Sidecar
- millone
Soprassedere significa: rinviare, star sopra, sovrastare, superare, ed infine dominare... Ah deriva dal latino tardo "suprasedere",pinobike ha scritto:....ma che stai a dì...????
sul resto pure.
Ahahahahaha... a quale ti associ tu capo dei capi?
Dopo, ma senza fretta e senza sentirsi obbligato, siamo nel mondo reale globalizzato e democratico, come capo dei capi, potresti rispondere ai post, evitando di dare definizioni generiche...
Magari stavamo trattando qualche argomento... e oltre al tuo parere sulla conoscenza dell'italiano il tema era un altro.
Non vorrei cambiare discorso, ma non ho capito se contesti l'associazione di classe sociale agli operai, se contesti gli operai, se contesti le classi sociali...
Ma se vuoi soprassedere anche a questo, parliamo pure del cemento e dei corpi farfallati... vorrà dire che mi documenterò io...