se l'aprilia rifacesse la futura.... diversa
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
se l'aprilia rifacesse la futura.... diversa
ipotizzando che la facesse 4 cilindri, col nuovo v4, voi la comprereste comunque?
rimarreste fedeli al bicilindrico, sempre e cmq oppure c'è qualcosa che vi farebbe cambiare marca... tranne pino naturalmente
capiterà che arriverete ad aver 250 mila km sulla moto prima o poi
rimarreste fedeli al bicilindrico, sempre e cmq oppure c'è qualcosa che vi farebbe cambiare marca... tranne pino naturalmente
capiterà che arriverete ad aver 250 mila km sulla moto prima o poi
Ciao Giorgio
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
una volta provato sdoganato e innamorato del bilicindrico difficile cambiare..
probabilmente finirei su una guzzi..
(o alla peggio su una fjr.........)
probabilmente finirei su una guzzi..
(o alla peggio su una fjr.........)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
A parte che non ho intenzione di cambiare la Futura almeno fino quando arriverà a 100.000 km (sono quasi a metà)
Secondo me se utilizzassero il v4 1000 se avessi soldi da buttare la comprerei al volo
Il motivo per cui ho comprato la Futura e non il VFR V-Tec è stato proprio il motore che non mi piaceva, ma con un 1000 cc V4 è tutta un'altra storia
ovviamente provandola prima ...
Secondo me se utilizzassero il v4 1000 se avessi soldi da buttare la comprerei al volo
Il motivo per cui ho comprato la Futura e non il VFR V-Tec è stato proprio il motore che non mi piaceva, ma con un 1000 cc V4 è tutta un'altra storia
ovviamente provandola prima ...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
un'altra storia di che??? di pieghe? di comodità? di velocità?RST'72 ha scritto:A parte che non ho intenzione di cambiare la Futura almeno fino quando arriverà a 100.000 km (sono quasi a metà)
Secondo me se utilizzassero il v4 1000 se avessi soldi da buttare la comprerei al volo
Il motivo per cui ho comprato la Futura e non il VFR V-Tec è stato proprio il motore che non mi piaceva, ma con un 1000 cc V4 è tutta un'altra storia
ovviamente provandola prima ...
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
No è la cilindrata
Forse non mi sono spiegato bene
Non facevo il paragone con la Futura, ma col VFR.
Mi piaceva l'erogazione del vecchio 800 non Vtec e quindi con 200 cc. in più e diversi anni di differenza penso si potesse migliorare ancora.
Anche i tre cilindri secondo me sono un ottima via di mezzo.
E poi come ho detto prima di cambiarla dovrei comunque provarla come feci a suo tempo quando confrontai il V-tec con la Futura
Forse non mi sono spiegato bene
Non facevo il paragone con la Futura, ma col VFR.
Mi piaceva l'erogazione del vecchio 800 non Vtec e quindi con 200 cc. in più e diversi anni di differenza penso si potesse migliorare ancora.
Anche i tre cilindri secondo me sono un ottima via di mezzo.
E poi come ho detto prima di cambiarla dovrei comunque provarla come feci a suo tempo quando confrontai il V-tec con la Futura
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
...inchia Sed mi pesi le parole adesso?
Se facessero davvero un V4 1000 di derivazione sportiva avrebbe senz'altro coppia a sufficienza e tolgierebbe quelle piccole irregolarità del bicilindrico ai bassi
Tieni poi presente che un 4 a V non è la stessa cosa di un 4 in linea
Se facessero davvero un V4 1000 di derivazione sportiva avrebbe senz'altro coppia a sufficienza e tolgierebbe quelle piccole irregolarità del bicilindrico ai bassi
Tieni poi presente che un 4 a V non è la stessa cosa di un 4 in linea
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- muttley
- millone
- Messaggi: 1002
- Iscritto il: 23/3/2004, 12:55
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Dopo l'incrocio svolti a destra....
Si ma avrebbe coppia a regimi stratosferici, si ostinano a fare moto sopratutto
i Jappa tenendo in considerazioni le prestazioni assolute, se la Kawa intende una turistica quella specie di missile terra aria che è il 1400 tanto per fare un esempio...meglio il bicilindrico...meglio HD...allora il concetto di coppia assume un significato...anche se poi è una moto per altri versi insensata ehehehe!!!
i Jappa tenendo in considerazioni le prestazioni assolute, se la Kawa intende una turistica quella specie di missile terra aria che è il 1400 tanto per fare un esempio...meglio il bicilindrico...meglio HD...allora il concetto di coppia assume un significato...anche se poi è una moto per altri versi insensata ehehehe!!!
Muttley
MedagliaMedagliaMedaglia........
MedagliaMedagliaMedaglia........
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Ti dò ragione nella maggior parte dei casi Muttley, ma proprio i giapponesi hanno fatto un motore V4 trasversale che hanno montato sulla Pan European (quella nuova) che è tutt'altro che un mostro di potenza
Ho fatto 5000 km in Francia in compagnia di quella Honda e ti assicuro che anche sullo stretto riprendeva che è un piacere.
Ecco, quello secondo me è un gran bel motore, solo che è stato montato su una moto troppo turistica.
Purtroppo la moto perfetta non esiste.
Dopo tutto va a secondo dei gusti personali, per esempio a me i motori BMW non piacciono proprio perchè sono piatti e non danno emozioni
Ho fatto 5000 km in Francia in compagnia di quella Honda e ti assicuro che anche sullo stretto riprendeva che è un piacere.
Ecco, quello secondo me è un gran bel motore, solo che è stato montato su una moto troppo turistica.
Purtroppo la moto perfetta non esiste.
Dopo tutto va a secondo dei gusti personali, per esempio a me i motori BMW non piacciono proprio perchè sono piatti e non danno emozioni
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- muttley
- millone
- Messaggi: 1002
- Iscritto il: 23/3/2004, 12:55
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Dopo l'incrocio svolti a destra....
Hai ragione, non ho provato la Pan ma se tu stesso dici che il motore è messo in un telaio troppo turistico, segno evidente che manca ancora un pelo di armonia al mezzo, la tua è un osservazione (giusta!) che riguarda la grande maggioranza dei modelli Jappa in generale, e non perché non riescano a fare di meglio, ma per scelte di marketing, non credo che avrebbero problemi ha ingabbiare un bel V4 con meno CV, pensa la Pan che ha 93 Kw per 125 Nm, la mia che ha 56 Kw (e dico 56) e...123 Nm. Filosofie...non voglio neanche paragonarle è ovvio ma alla fine per il 98% del tempo finisci per gustarti molto di più un motorone del genere...in strada...poi c'è quel 2% quando ti prudono le mani...allora...pure il kawa sarebbe fichissimo...
Muttley
MedagliaMedagliaMedaglia........
MedagliaMedagliaMedaglia........
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 58 ospiti