Maic ha scritto:Vorrei porvi 2 domande per confrontarci sulle idee...
Visto che oramai gli introiti delle squadre e del mondo calcistico sono sui diritti televisivi, ha ancora molto senso riempire gli stadi? cioè l'incasso degli stadi serve ancora, oppure il grosso viene dalle TV e dagli sponsor e simili?
Se sì, potremmo anche fare le partite a porte chiuse; e se davvero il calcio deve essere uno spettacolo, potremmo anche evitare un campionato (con tutte le polemiche su chi vince o perde..), ma fare delle partite di esibizione con piccoli premi...
Altra domanda, visto che come tanti sostengono, i delinquenti che vanno allo stadio sono delinquenti, punto e basta, non tifosi, e che se non avessero lo stadio andrebbero a fare i delinquenti in altri ambienti... non si potrebbe usare l'esca del calcio per pigliarli? cioè, lo so che è brutto da dire, ma se ogni domenica la polizia si organizzasse, li identificasse e facesse retata in ogni tifoseria?
Forse partiremmo per avere un tifo più calmo e sportivo, e meno delinquenti in giro
Se non cambiano le cose si arriverà purtroppo alla soluzione di giocare aporte chiuse.
E sarebbe una sconfitta. E' brutto giocare a porte chiuse, te l'ho dice uno che sui campi di calcio ci ha passato molti anni.
E vero che l'incasso non è più la principale entrata dei club, ma fà spettacolo.
Guarda gli stadi e le platee delle partite dei campionati esteri, tipo l'inghilterra... c'è da imparare molto.
Sulla seconda parte del tuo discorso riguardante i delinquenti, purtroppo è così.
Ci vuole solo la volonta di tutti gli attori interessati.
Lato sicurezza qualcosa si sta muovendo, ma la strada è ancora molto lunga.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!