pino dopo i fatti di oggi spero non griderai più...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 08:38

RST'72 ha scritto:
max una cifra tipo 100/250 mila euro all'anno, si garantiscono il futuro e possono scegliere qualsiasi squadra, sapendo che il tetto è uguale dappertutto
Sarei d'accordissimo anch'io, come sarei d'accordo a non strapagare chi corre in moto o in auto o i tanto decantati divi del cinema che si credono spesso dei "padri eterni", come certi amministratori pubblici, ecc. ecc.

Se si facesse così probabilmente potrebbero dare qualcosa anche a te ed evitare di farti lavorare gratis..... (si scherza :wink:)

quoto entrambe le affermazioni, ma io sono un privilegiato, c'è gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese.

vedi i precari della ricerca in italia, gente con 20 anni alle spalle e ancora in balia degli eventi........
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/11/2007, 11:51

sedume sicilia ha scritto:basterebbe mettere un tetto (sponsor compresi) agli ingaggi per gli sportivi, max una cifra tipo 100/250 mila euro all'anno, si garantiscono il futuro e possono scegliere qualsiasi squadra, sapendo che il tetto è uguale dappertutto.

probabilente tutto si sgonfierebbe
Non mi sembra proprio che il problema del calcio siano gli ingaggi dei giocatori.
Che poi alla fine quelli che prendono tanti soldi sono solo i cosiddetti "fuoriclasse", e sono poche decine.

Del resto poi con tutti i soldi che girano tra sponsor, diritti televisive ecc, non vedo perchè gli artefici dello spettacolo calcio devono prendere le briciole.

Mi sembra poi che lo stesso accade negli altri sport, motociclismo, automobilismo, ciclismo, basket, football americano, pallavolo, pugilato echi più ne ha più ne metta.....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 11:56

d'accordo su tutti gli "sportivi" e ingaggi, guarda che 150 mila euro è la paga normale di uno di serie B
Ciao Giorgio

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/11/2007, 11:59

Maic ha scritto:Vorrei porvi 2 domande per confrontarci sulle idee...
Visto che oramai gli introiti delle squadre e del mondo calcistico sono sui diritti televisivi, ha ancora molto senso riempire gli stadi? cioè l'incasso degli stadi serve ancora, oppure il grosso viene dalle TV e dagli sponsor e simili?
Se sì, potremmo anche fare le partite a porte chiuse; e se davvero il calcio deve essere uno spettacolo, potremmo anche evitare un campionato (con tutte le polemiche su chi vince o perde..), ma fare delle partite di esibizione con piccoli premi...

Altra domanda, visto che come tanti sostengono, i delinquenti che vanno allo stadio sono delinquenti, punto e basta, non tifosi, e che se non avessero lo stadio andrebbero a fare i delinquenti in altri ambienti... non si potrebbe usare l'esca del calcio per pigliarli? cioè, lo so che è brutto da dire, ma se ogni domenica la polizia si organizzasse, li identificasse e facesse retata in ogni tifoseria?
Forse partiremmo per avere un tifo più calmo e sportivo, e meno delinquenti in giro
Se non cambiano le cose si arriverà purtroppo alla soluzione di giocare aporte chiuse.
E sarebbe una sconfitta. E' brutto giocare a porte chiuse, te l'ho dice uno che sui campi di calcio ci ha passato molti anni.
E vero che l'incasso non è più la principale entrata dei club, ma fà spettacolo.

Guarda gli stadi e le platee delle partite dei campionati esteri, tipo l'inghilterra... c'è da imparare molto.

Sulla seconda parte del tuo discorso riguardante i delinquenti, purtroppo è così.
Ci vuole solo la volonta di tutti gli attori interessati.
Lato sicurezza qualcosa si sta muovendo, ma la strada è ancora molto lunga.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 12:04

pinobike ha scritto: Se non cambiano le cose si arriverà purtroppo alla soluzione di giocare aporte chiuse.
E sarebbe una sconfitta. E' brutto giocare a porte chiuse, te l'ho dice uno che sui campi di calcio ci ha passato molti anni.

si rivera, sappiamo che eri in serie A, ma non hai mai parlato di quando lavoravi in un circo.........

il pagliaccio se non sbaglio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 13/11/2007, 15:19

Finalmente riesco a dire le mie stronzate.
Mi fanno ridere gli allenatori e i presidenti che hanno intervistato. Preoccupati solo del loro tornaconto.
Non seguo il calcio da una ventina d'anni, quindi non ho una idea su questo mondo.
Però la solita storia. Un poliziotto spara senza necessità su un ragazzo, i giornali sportivi attaccano la polizia, gli altri media attaccano i violenti che dopo si sono incazzati, i media di sinistra attaccano un pochino la polizia...
I giornali sportivi, però attaccano la polizia non per ideologia come quelli di sinistra, ma per il proprio tornaconto economico...
Scusate... ma che mondo di m@@@a...
Ogni tanto ho paura di finire in qualche giro strano, tipo Tortora, tipo quello che è morto...
Vabbeh... oggi sono un pò negativo...
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 13/11/2007, 16:01

io non seguo il calcio.... certo che l'accaduto mi sembra troppo strumentalizzato...... cioè se davano la notizia come doveva essere data...
"un ragazzo è stato ucciso da un colpo spararato da un poliziotto in un'area di servizio" invece che forzatamente identificare i tifosi, una rissa fra tifosi.... lazieli e juventini... le mazze abbandonate..ecc ecc.. non vi sembra una cosa troppo forzata quando ancora non si sapeva nulla??

sulla guerriglia scoppiata poi tra le tante chiacchere sentite in giro sui giornali e le TV mi sono piaciute solamente le parole di Sacchi che ha detto sostanzialmente così: " non dobbiamo stupirci che queste bande di terroristi camuffati da tifosi non attendano pretesto per distruggere tutto.... li abbiamo foraggiati noi per tanto tempo con i grossi club non li abbiamo mai seriamente combattuti ed ora ci sono sfuggiti di mano...." :shock:

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 13/11/2007, 16:35

una rissa fra tifosi.... lazieli e juventini... le mazze abbandonate..ecc ecc.. non vi sembra una cosa troppo forzata quando ancora non si sapeva nulla??

Mi hai letto nel pensiero, è la stessa cosa che è venuta in mente subito pure a me
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/11/2007, 19:09

sedume sicilia ha scritto:d'accordo su tutti gli "sportivi" e ingaggi, guarda che 150 mila euro è la paga normale di uno di serie B
Si ma con certi sacrifici, e chi non ha fatto il calciatore non sa bene di cosa parlo, e poi dura solo 10 anni.....e poi..???? dai 35 anni in poi che fai..?? pensi di riuscire a vivere di rendita con quei soldi ????

non sono tutti come Valentino che 110milioni di euro li deve solo di tasse
Ultima modifica di pinobike il 13/11/2007, 19:34, modificato 1 volta in totale.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/11/2007, 19:22

sedume sicilia ha scritto:
pinobike ha scritto: Se non cambiano le cose si arriverà purtroppo alla soluzione di giocare aporte chiuse.

si rivera, sappiamo che eri in serie A, ma non hai mai parlato di quando lavoravi in un circo.........

il pagliaccio se non sbaglio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Qnando sei dalle parti di Messina chiedi e rimarrai sorpreso.....!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/11/2007, 19:28

Sidecar ha scritto:Finalmente riesco a dire le mie stronzate.
Mi fanno ridere gli allenatori e i presidenti che hanno intervistato. Preoccupati solo del loro tornaconto.
Non seguo il calcio da una ventina d'anni, quindi non ho una idea su questo mondo.
Però la solita storia. Un poliziotto spara senza necessità su un ragazzo, i giornali sportivi attaccano la polizia, gli altri media attaccano i violenti che dopo si sono incazzati, i media di sinistra attaccano un pochino la polizia...
I giornali sportivi, però attaccano la polizia non per ideologia come quelli di sinistra, ma per il proprio tornaconto economico...
Scusate... ma che mondo di m@@@a...
Ogni tanto ho paura di finire in qualche giro strano, tipo Tortora, tipo quello che è morto...
Vabbeh... oggi sono un pò negativo...
...si vero che mondo di m&&&a...ma il 2012 e vicino non preoccuaparti che tutto si aggiusta, dicono i Maja, si ricomincia da zero per la felicità tua e di Sed.

però vi ci vedo tutte e due vicini vicini, in una caverna, intenti ad accendere un fuoco sfregando due pezzettini di legno, solo coperti da qualche pelle di animale ..... un bel quadretto direi... :-1

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/11/2007, 19:33

teo750s ha scritto:io non seguo il calcio.... certo che l'accaduto mi sembra troppo strumentalizzato...... cioè se davano la notizia come doveva essere data...
"un ragazzo è stato ucciso da un colpo spararato da un poliziotto in un'area di servizio" invece che forzatamente identificare i tifosi, una rissa fra tifosi.... lazieli e juventini... le mazze abbandonate..ecc ecc.. non vi sembra una cosa troppo forzata quando ancora non si sapeva nulla??

sulla guerriglia scoppiata poi tra le tante chiacchere sentite in giro sui giornali e le TV mi sono piaciute solamente le parole di Sacchi che ha detto sostanzialmente così: " non dobbiamo stupirci che queste bande di terroristi camuffati da tifosi non attendano pretesto per distruggere tutto.... li abbiamo foraggiati noi per tanto tempo con i grossi club non li abbiamo mai seriamente combattuti ed ora ci sono sfuggiti di mano...." :shock:
quoto......... e ho sentito anche io Sacchi. Ci vorrebbe un pò di onesta anche da parte di altri.

Ieri sera ho visto matrix di Mentna, giornalista di cui non condivido tutti i pensieri ma che ritengo tra i più seri e preparati.
Trattava di un'altro argomento ma ha aperto con una disamina dei fatti di domenica.
Ho plaudito alla sua onesta giornalistica. Uno dei pochi a dividere in modo netto gli eventi di domenica ed a puntare il dito sull'informazione data dai media, a cominciare dal comunicato ansa.

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 13/11/2007, 20:51

pinobike ha scritto:Ieri sera ho visto matrix di Mentna, giornalista di cui non condivido tutti i pensieri ma che ritengo tra i più seri e preparati.
Trattava di un'altro argomento ma ha aperto con una disamina dei fatti di domenica.
Ho plaudito alla sua onesta giornalistica. Uno dei pochi a dividere in modo netto gli eventi di domenica ed a puntare il dito sull'informazione data dai media, a cominciare dal comunicato ansa.
Quale? Quello che ha sparato in aria? E che poi per la legge della curvatura dello spazio il proiettile è finito casualmente sulla testa di un tipo che passava?
Perchè il fatto che ha sparato a braccia tese e correndo è venuto fuori dopo...
Comunque non difendo certo i giornalisti sportivi, come ho già detto, il mondo dello sport mi sembra che punti a conservare se stesso.

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 13/11/2007, 20:55

pinobike ha scritto:...si vero che mondo di m&&&a...ma il 2012 e vicino non preoccuaparti che tutto si aggiusta, dicono i Maja, si ricomincia da zero per la felicità tua e di Sed.

però vi ci vedo tutte e due vicini vicini, in una caverna, intenti ad accendere un fuoco sfregando due pezzettini di legno, solo coperti da qualche pelle di animale ..... un bel quadretto direi... :-1
Ma io vicino a SED non ci voglio stare, ha le mutande rotte, fa le scorregge e mi tocca... e poi è Bakuniano... maronna mia che paura...

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 13/11/2007, 21:10

beh non è un mio problema se dai 35a anni in poi deve trovarsi un lavoro :!: :!: :!:

intanto si intasca dal milione al ai 2, cifre che la maggior parte della gente non vede in una vita di lavoro, eppure campa
Ciao Giorgio

Rispondi