Avantreno

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 20/11/2007, 09:17

ca@@o Grey, ancora li' sul gozzo ce l'hai sta' storia della Futura flambay?.......gli ebrei hanno perdonato i tedeschi in meno tempo e per molto peggio! :-32
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 20/11/2007, 11:15

lupin3 ha scritto:ca@@o Grey, ancora li' sul gozzo ce l'hai sta' storia della Futura flambay?.......gli ebrei hanno perdonato i tedeschi in meno tempo e per molto peggio! :-32
Che gli eBBrei non tirino fuori la SHOAH ogni treperdue, è utopico come TE che vai forte :-32

E lì sono passati 60 anni...

Vorrei vedere il tuo di fondoschiena Sbruciacchiato, e vedere come reagiresti angry
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/11/2007, 11:36

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:ca@@o Grey, ancora li' sul gozzo ce l'hai sta' storia della Futura flambay?.......gli ebrei hanno perdonato i tedeschi in meno tempo e per molto peggio! :-32
Che gli eBBrei non tirino fuori la SHOAH ogni treperdue, è utopico come TE che vai forte :-32

E lì sono passati 60 anni...

Vorrei vedere il tuo di fondoschiena Sbruciacchiato, e vedere come reagiresti angry
giá comunque poveretti......ma 6 mesi fá qui pubblicarono un dossier fatto dai ceki per tentare di risalire al numero dei loro scomparsi nei gulag.Documenti russi ufficializzano un numero di decessi pari a 13 milioni.....al nero si parla di circa 19...alcuni simpatici aneddoti sono:non veniva data la promozione ai comandanti dei campi che non avessero una statistica di eliminati inferiori al 90%.....nel 1950 detenuti ce ne stavano ancora 2,8 milioni e la seconda guerra mondiale era finita da un pezzo.....ma di questi non parla mai nessuno? Scusate e bannatemi che so OT

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/11/2007, 11:45

visto che mi sento responsabile rientro in tema:il problema della sensazione dell´avantreno che cade si mitiga usando pneumatici con profilo piu aperto....se uno monta pneumatici quasi racing che privilegiano fra l áltro la velocitá di ingresso in curva é chiaro che la RST che leggera non é tenda a cadere all´interno della curva.Un setting piu seduto sul posteriore ed un pneumatico piu turistico potrebbero essere la ricetta in mancanza di un difetto da trovare.....con gli Z4 che avevo trovato sulla mia la moto non andava giú nemmeno a saltarci dentro alle curve.....

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 20/11/2007, 11:54

iteuronet ha scritto:visto che mi sento responsabile rientro in tema:il problema della sensazione dell´avantreno che cade si mitiga usando pneumatici con profilo piu aperto....se uno monta pneumatici quasi racing che privilegiano fra l áltro la velocitá di ingresso in curva é chiaro che la RST che leggera non é tenda a cadere all´interno della curva.Un setting piu seduto sul posteriore ed un pneumatico piu turistico potrebbero essere la ricetta in mancanza di un difetto da trovare.....con gli Z4 che avevo trovato sulla mia la moto non andava giú nemmeno a saltarci dentro alle curve.....
Giusta osservazione.

Altrimenti, volendo mantenere penumatico con più grip (spesso la sensazione di scivolamento non piace, a me sì :-32), alzi l'anteriore
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 20/11/2007, 13:15

Urca, volete dire che è meglio che rimonti gli Z4?

Perchè avevo idea di mettere i Diablo Strada, ma siccome sono un fermone ed ODIO sentire l'avantreno che chiude, non vorrei mai...
A volte ritorno

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 20/11/2007, 13:25

Coi diabli strada vai tranquillo...

E poi: cosa intendi con "avantreno che chiude"?
Prende sotto, o c'è sovrasterzo?

Inq
cinquantino

Messaggio da Inq » 20/11/2007, 14:49

iteuronet ha scritto:visto che mi sento responsabile rientro in tema:il problema della sensazione dell´avantreno che cade si mitiga usando pneumatici con profilo piu aperto....se uno monta pneumatici quasi racing che privilegiano fra l áltro la velocitá di ingresso in curva é chiaro che la RST che leggera non é tenda a cadere all´interno della curva.Un setting piu seduto sul posteriore ed un pneumatico piu turistico potrebbero essere la ricetta in mancanza di un difetto da trovare.....con gli Z4 che avevo trovato sulla mia la moto non andava giú nemmeno a saltarci dentro alle curve.....
Bravo Iteuroner. Penso che tu possa avere ragione: in effetti, con le precedenti Michelin Road non ho mai avuto il problema. Il fatto è che non è una semplice "senzazione", la moto "scivola" realmente. E' anche vero che le Metz M3 che monto ora sono utilizzate anche da altri Futuristi senza alcun problema...

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/11/2007, 15:01

io non sono in grado di giudicare la ciclistica di una moto ne tantomeno settare le sospensioni a dovere o valutare pneumatici differenti, ma mi fido del mio culo e di quanto mi si stringe quando sento che perdo il controllo della moto.
lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3 e la guzzi1200 con stesse gomme e ho alternato la guida delle due. la guzzi ha certamente geometria differente e un manubrio piu' largo quindi e' un paragone che va a farsi benedire ma di certo so che con la futura non mi sono mai sentito perfettamante sicuro e la cosa era percepita persino dalla passeggiera.

pero' vorrei capire perche' la guzzi non mi casca in curva pur avendo le stesse coperture

comunque: tolto il dente tolto il dolore ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 20/11/2007, 15:02

L'hai appena detto: quote ciclistiche diverse...

leon34
tre&50
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì

Messaggio da leon34 » 20/11/2007, 15:02

Io mi sento di STRACONSIGLIARE i Metzeler Roadtec Z6...

davvero niente male.
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 20/11/2007, 15:16

Che sono le zie dei Diabli strada...

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 20/11/2007, 15:17

Grappa ha scritto:lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3

Non so come vada la Capo sul bagnato, ma ti posso assicurare che la mia Futurina con le mitiche Z6 sul bagnato mi sono divertito da matti tornando dal Resia, facendo belle pieghe in sicurezza assoluta :wink:

Con le M3 non è la stessa cosa ma anche con queste sul bagnato (circa 2000-2500 km in Francia) la tenuta è ben oltre la sufficienza!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/11/2007, 15:30

boh, sono sensazioni. quando uno non si sente sicuro e' meglio che non guidi proprio. probabilmente ho sbagliato a prendere una moto con i semimanubri. decisamente mi trovo meglio con il manubrione alto.
una guida piu' semplice, a mio parere
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 20/11/2007, 15:37

RST'72 ha scritto:
Grappa ha scritto:lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3

Non so come vada la Capo sul bagnato, ma ti posso assicurare che la mia Futurina con le mitiche Z6 sul bagnato mi sono divertito da matti tornando dal Resia, facendo belle pieghe in sicurezza assoluta :wink:

Con le M3 non è la stessa cosa ma anche con queste sul bagnato (circa 2000-2500 km in Francia) la tenuta è ben oltre la sufficienza!
anch'io con le Z6,sul bagnato, mi trovavo molto bene.....poi, però, ho provato le diablo (ne "strada" ne "corsa") e la musica è migliorata talmente tanto sull'asciutto, che la piccola "rimessa" sul bagnato, la posso trascurare.

due o tre volte mi è partito l'anteriore, ma solo per la strada sporca.
Immagine

Rispondi