Avantreno
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Che gli eBBrei non tirino fuori la SHOAH ogni treperdue, è utopico come TE che vai fortelupin3 ha scritto:ca@@o Grey, ancora li' sul gozzo ce l'hai sta' storia della Futura flambay?.......gli ebrei hanno perdonato i tedeschi in meno tempo e per molto peggio!
E lì sono passati 60 anni...
Vorrei vedere il tuo di fondoschiena Sbruciacchiato, e vedere come reagiresti
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
giá comunque poveretti......ma 6 mesi fá qui pubblicarono un dossier fatto dai ceki per tentare di risalire al numero dei loro scomparsi nei gulag.Documenti russi ufficializzano un numero di decessi pari a 13 milioni.....al nero si parla di circa 19...alcuni simpatici aneddoti sono:non veniva data la promozione ai comandanti dei campi che non avessero una statistica di eliminati inferiori al 90%.....nel 1950 detenuti ce ne stavano ancora 2,8 milioni e la seconda guerra mondiale era finita da un pezzo.....ma di questi non parla mai nessuno? Scusate e bannatemi che so OTGreywolf ha scritto:Che gli eBBrei non tirino fuori la SHOAH ogni treperdue, è utopico come TE che vai fortelupin3 ha scritto:ca@@o Grey, ancora li' sul gozzo ce l'hai sta' storia della Futura flambay?.......gli ebrei hanno perdonato i tedeschi in meno tempo e per molto peggio!
E lì sono passati 60 anni...
Vorrei vedere il tuo di fondoschiena Sbruciacchiato, e vedere come reagiresti
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
visto che mi sento responsabile rientro in tema:il problema della sensazione dell´avantreno che cade si mitiga usando pneumatici con profilo piu aperto....se uno monta pneumatici quasi racing che privilegiano fra l áltro la velocitá di ingresso in curva é chiaro che la RST che leggera non é tenda a cadere all´interno della curva.Un setting piu seduto sul posteriore ed un pneumatico piu turistico potrebbero essere la ricetta in mancanza di un difetto da trovare.....con gli Z4 che avevo trovato sulla mia la moto non andava giú nemmeno a saltarci dentro alle curve.....
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Giusta osservazione.iteuronet ha scritto:visto che mi sento responsabile rientro in tema:il problema della sensazione dell´avantreno che cade si mitiga usando pneumatici con profilo piu aperto....se uno monta pneumatici quasi racing che privilegiano fra l áltro la velocitá di ingresso in curva é chiaro che la RST che leggera non é tenda a cadere all´interno della curva.Un setting piu seduto sul posteriore ed un pneumatico piu turistico potrebbero essere la ricetta in mancanza di un difetto da trovare.....con gli Z4 che avevo trovato sulla mia la moto non andava giú nemmeno a saltarci dentro alle curve.....
Altrimenti, volendo mantenere penumatico con più grip (spesso la sensazione di scivolamento non piace, a me sì ), alzi l'anteriore
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- cinquantino
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 10/6/2005, 16:29
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: "Torri, Tùrtlein e Tette!"
Bravo Iteuroner. Penso che tu possa avere ragione: in effetti, con le precedenti Michelin Road non ho mai avuto il problema. Il fatto è che non è una semplice "senzazione", la moto "scivola" realmente. E' anche vero che le Metz M3 che monto ora sono utilizzate anche da altri Futuristi senza alcun problema...iteuronet ha scritto:visto che mi sento responsabile rientro in tema:il problema della sensazione dell´avantreno che cade si mitiga usando pneumatici con profilo piu aperto....se uno monta pneumatici quasi racing che privilegiano fra l áltro la velocitá di ingresso in curva é chiaro che la RST che leggera non é tenda a cadere all´interno della curva.Un setting piu seduto sul posteriore ed un pneumatico piu turistico potrebbero essere la ricetta in mancanza di un difetto da trovare.....con gli Z4 che avevo trovato sulla mia la moto non andava giú nemmeno a saltarci dentro alle curve.....
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
io non sono in grado di giudicare la ciclistica di una moto ne tantomeno settare le sospensioni a dovere o valutare pneumatici differenti, ma mi fido del mio culo e di quanto mi si stringe quando sento che perdo il controllo della moto.
lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3 e la guzzi1200 con stesse gomme e ho alternato la guida delle due. la guzzi ha certamente geometria differente e un manubrio piu' largo quindi e' un paragone che va a farsi benedire ma di certo so che con la futura non mi sono mai sentito perfettamante sicuro e la cosa era percepita persino dalla passeggiera.
pero' vorrei capire perche' la guzzi non mi casca in curva pur avendo le stesse coperture
comunque: tolto il dente tolto il dolore ;)
lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3 e la guzzi1200 con stesse gomme e ho alternato la guida delle due. la guzzi ha certamente geometria differente e un manubrio piu' largo quindi e' un paragone che va a farsi benedire ma di certo so che con la futura non mi sono mai sentito perfettamante sicuro e la cosa era percepita persino dalla passeggiera.
pero' vorrei capire perche' la guzzi non mi casca in curva pur avendo le stesse coperture
comunque: tolto il dente tolto il dolore ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Grappa ha scritto:lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3
Non so come vada la Capo sul bagnato, ma ti posso assicurare che la mia Futurina con le mitiche Z6 sul bagnato mi sono divertito da matti tornando dal Resia, facendo belle pieghe in sicurezza assoluta
Con le M3 non è la stessa cosa ma anche con queste sul bagnato (circa 2000-2500 km in Francia) la tenuta è ben oltre la sufficienza!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
boh, sono sensazioni. quando uno non si sente sicuro e' meglio che non guidi proprio. probabilmente ho sbagliato a prendere una moto con i semimanubri. decisamente mi trovo meglio con il manubrione alto.
una guida piu' semplice, a mio parere
una guida piu' semplice, a mio parere
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2742
- Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Fabriano (AN)
anch'io con le Z6,sul bagnato, mi trovavo molto bene.....poi, però, ho provato le diablo (ne "strada" ne "corsa") e la musica è migliorata talmente tanto sull'asciutto, che la piccola "rimessa" sul bagnato, la posso trascurare.RST'72 ha scritto:Grappa ha scritto:lasciamo stare la guida sul bagnato tra capo e futura perche' il paragone e' impietoso ma per un periodo ho avuto in garage la futura gommata fresca m3
Non so come vada la Capo sul bagnato, ma ti posso assicurare che la mia Futurina con le mitiche Z6 sul bagnato mi sono divertito da matti tornando dal Resia, facendo belle pieghe in sicurezza assoluta
Con le M3 non è la stessa cosa ma anche con queste sul bagnato (circa 2000-2500 km in Francia) la tenuta è ben oltre la sufficienza!
due o tre volte mi è partito l'anteriore, ma solo per la strada sporca.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti