Nucleare e sviluppo sostenibile

Una sezione per parlare di come va l'Italia e il mondo dal punto di vista politico e sociale. Mantenendo comunque calmi gli animi senza appesantire troppo la discussione. E' sempre un forum di MOTO...

Moderatore: Crocco83

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 26/11/2007, 08:10

vista così ci si potrebbe pensare ma poi sappiamo che tanto non succede nulla e gli interessi di pochi sarebbero cmq, soddisfatti.....

meglio non fare:

in italia ogni opera è venuta a costare il triplo del preventivato, i tempi di costruzione si sono dilatati da pochi anni in decine di anni, inchieste su inchieste, mille inquisiti, e leggi per salvare i ladri.... basta.

se non siamo capaci di gestirci, meglio non fare nulla.

In più rispiarmiamo la popolazione della val susa e si evita di fare un opera faraonica
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 26/11/2007, 09:30

Grey, vorrei ricordarti che la TAV non nasce da una vera esigenza di movimentare gente in Italia, visto che e' stata pensata dalla Comunita' Europea per spostare merci.
La TAV e' stata fatta principalmente per portare merci e anche persone da Kiev a Lisbona e si prevedere che il traffico merci salira' nei prossimi 10 anni di otto volte rispetto a quello odierno.
Vi ricordate il Corridoio 5?....bene....senza di quello in Italia manco si parlerebbe di TAV!
Poi, siccome siamo opportunisti, abbiamo pensato bene di fare la TAV in tutt'Italia, ma con i soldi della Comunita' Europea.
Se vuoi spostare della gente in macchina non c'e' bisogno che compri una flotta di Porsche Cayenne, puoi anche comprare delle Punto a metano no?
Alla stessa stregua, se vuoi movimentare della gente in treno, non c'e' per forza bisogno di fare la TAV, si possono fare delle linee ferroviarie normali.
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 26/11/2007, 09:30

sedume sicilia ha scritto:vista così ci si potrebbe pensare ma poi sappiamo che tanto non succede nulla e gli interessi di pochi sarebbero cmq, soddisfatti.....

meglio non fare:

in italia ogni opera è venuta a costare il triplo del preventivato, i tempi di costruzione si sono dilatati da pochi anni in decine di anni, inchieste su inchieste, mille inquisiti, e leggi per salvare i ladri.... basta.

se non siamo capaci di gestirci, meglio non fare nulla.

In più rispiarmiamo la popolazione della val susa e si evita di fare un opera faraonica
Ennò, qui proprio non ci sto.
Non fare niente per non fare danni è un far danni senza muovere un dito.

Non sono della parrocchia "facciamo qualcosa tanto per farlo", ma neanche "non facciamo nulla".

Bisogna fare, e farlo per bene.

Finchè resta questa mentalità, siamo peggio che il terzo mondo. :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/11/2007, 10:04

avresti perfettamente ragione, se i fatti non ti smentissero :cool:
Ciao Giorgio

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/11/2007, 10:14

lupin3 ha scritto:Grey, vorrei ricordarti che la TAV non nasce da una vera esigenza di movimentare gente in Italia, visto che e' stata pensata dalla Comunita' Europea per spostare merci.
La TAV e' stata fatta principalmente per portare merci e anche persone da Kiev a Lisbona e si prevedere che il traffico merci salira' nei prossimi 10 anni di otto volte rispetto a quello odierno.
Vi ricordate il Corridoio 5?....bene....senza di quello in Italia manco si parlerebbe di TAV!
Poi, siccome siamo opportunisti, abbiamo pensato bene di fare la TAV in tutt'Italia, ma con i soldi della Comunita' Europea.
Se vuoi spostare della gente in macchina non c'e' bisogno che compri una flotta di Porsche Cayenne, puoi anche comprare delle Punto a metano no?
Alla stessa stregua, se vuoi movimentare della gente in treno, non c'e' per forza bisogno di fare la TAV, si possono fare delle linee ferroviarie normali.
Ehm...
Ok per le punto a metano ma, le strade?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/11/2007, 10:15

sedume sicilia ha scritto:avresti perfettamente ragione, se i fatti non ti smentissero :cool:
I fatti mi COSANO perchè esistono solo i due partiti del non-fare-nulla e del fare-tanto-per. :evil:

e quindi salta sempre fuori un qualcosa fatto-alla-membro-di-segugio :evil:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/11/2007, 10:41

ma la colpa non è mia, ne tua, io davo il voto a gente che doveva far sì che in Italia le cose andassero meglio, che ci si confrontasse con gli altri stati europei, imparare da loro sulle cose buone ed insegnare eventualemente le ns. cose buone a loro.......

sari sicuramente andato a fare un giro in altri paesi europei, devo dirti altro?

Se il sistema di partiti siffatto non è scardinabile, avremmo sempre delle opere fatte come a ITALIA 90, come la maxitangente enimont, come la parmalt, come cragnotti, come geronzi ecc.
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 26/11/2007, 11:08

Grey, le punto a metano erano una metafora per dire che non c'e' bisogno sempre di fare gli sboroni e sputtanare un sacco di soldi quando si puo' risolvere il problema con meno.
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/11/2007, 12:25

lupin3 ha scritto:Grey, le punto a metano erano una metafora per dire che non c'e' bisogno sempre di fare gli sboroni e sputtanare un sacco di soldi quando si puo' risolvere il problema con meno.
Molla le metafore e di' qualcosa di concreto :cool:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/11/2007, 13:06

Greywolf ha scritto:Molla le metafore e di' qualcosa di concreto :cool:
non sai più che pesci pigliare eheh ehehe :!: :!: :!:
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 26/11/2007, 13:21

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:Grey, le punto a metano erano una metafora per dire che non c'e' bisogno sempre di fare gli sboroni e sputtanare un sacco di soldi quando si puo' risolvere il problema con meno.
Mi sembra di averlo detto....fuor di metafora!
Vuoi un'altra proposta?
In Germania le aziende sono costrette a "riciclare" e/o bonificare gli scarichi e le rimanenze e questo grazie ad una legge del 1991. Risultato?......il traffico merci e' calato vistosamente (adesso non ricordo bene la percentuale).
E in Italia?......che si fa'?.....hai visto mai tu la Montedison o l'Enichem riciclare o depurare i propri scarichi?.........che senso ha rottamare le auto se poi le rivendi nei paesi poveri, anziche' riutilizzare tutto il materiale possibile?
Il traffico merci attuale in Italia e' anche e forse e' principalmente causato da sprechi e sperperi, da gente che con 50 ville tra mare e montagna ti viene a dire che per l'azienda costa meno fare del nuovo che non riciclare del vecchio!
Se continuiamo a seguire questa teoria, possiamo scegliere qualsiasi forma di energia alternativa che tanto presto o tardi sara' insufficente pure quella.
Il problema vero e'.....vogliamo fare gli interessi della collettivita' e del pianeta terra o vogliamo fare gli interessi di pochi industriali?
Ho fatto un ragionamento da comunista?.......boh, puo' darsi....ca@@o me ne frega, non me ne vergogno e non me ne vanto.....se lo stesso ragionamento lo facesse Fini o Bossi lo approverei lo stesso!
Ci sono delle lobby ed e' un dato di fatto non un'opinione e ci sono dei personaggi volenterosi che si sbattono per offrire delle soluzioni alternative. Quando questi due mondi si scontrano, io non ho dubbi.....mi schiero dalla parte di quest'ultimi!
GRAPPA UBER HALLES

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 26/11/2007, 13:32

n Germania le aziende sono costrette a "riciclare" e/o bonificare gli scarichi e le rimanenze e questo grazie ad una legge del 1991. Risultato?......il traffico merci e' calato vistosamente (adesso non ricordo bene la percentuale).
E in Italia?......che si fa'?.....hai visto mai tu la Montedison o l'Enichem riciclare o depurare i propri scarichi?
In Italia i rifiuti pericolosi li facciamo smaltire alla camorra, tanto non è mai colpa dell'industriale!
Se l'industriale fosse (almeno in parte) responsabile della sorte delle sue munnezze, vedresti come farebbero attenzione :evil:
Il traffico merci attuale in Italia e' anche e forse e' principalmente causato da sprechi e sperperi,
Ahimè, è principalmente causato dai camion che vogliono evitare la Slovenia, un primo provvedimento utile potrebbe essere impedire il TRANSITO a chi non si ferma...
A volte ritorno

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/11/2007, 13:36

lupin3 ha scritto:
Greywolf ha scritto:
Mi sembra di averlo detto....fuor di metafora!
Vuoi un'altra proposta?
In Germania le aziende sono costrette a "riciclare" e/o bonificare gli scarichi e le rimanenze e questo grazie ad una legge del 1991. Risultato?......il traffico merci e' calato vistosamente (adesso non ricordo bene la percentuale).
E in Italia?......che si fa'?.....hai visto mai tu la Montedison o l'Enichem riciclare o depurare i propri scarichi?.........che senso ha rottamare le auto se poi le rivendi nei paesi poveri, anziche' riutilizzare tutto il materiale possibile?
Il traffico merci attuale in Italia e' anche e forse e' principalmente causato da sprechi e sperperi, da gente che con 50 ville tra mare e montagna ti viene a dire che per l'azienda costa meno fare del nuovo che non riciclare del vecchio!
Se continuiamo a seguire questa teoria, possiamo scegliere qualsiasi forma di energia alternativa che tanto presto o tardi sara' insufficente pure quella.
Il problema vero e'.....vogliamo fare gli interessi della collettivita' e del pianeta terra o vogliamo fare gli interessi di pochi industriali?
Ho fatto un ragionamento da comunista?.......boh, puo' darsi....ca@@o me ne frega, non me ne vergogno e non me ne vanto.....se lo stesso ragionamento lo facesse Fini o Bossi lo approverei lo stesso!
Ci sono delle lobby ed e' un dato di fatto non un'opinione e ci sono dei personaggi volenterosi che si sbattono per offrire delle soluzioni alternative. Quando questi due mondi si scontrano, io non ho dubbi.....mi schiero dalla parte di quest'ultimi!
caro Sed, da quando fornichi con i marlin, i pesci non mi toccano più.

come vedi Lupin ha proposto qualcosa che condivido appieno.
Anzi, forse l'ho pure scritto qualche pagina fa: non solo mi sta STRAbene una legge come quella di lupin, ma aggiungo anche l'OBBLIGO di installare pannelli sulle coperture di stazioni, capannoni, centri commerciali e pure distributori di benzina.
Tiè, farà poco ma qualcosa fa.

E poi, Lupè, sono comunista anche io :-32

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/11/2007, 13:41

Crocco83 ha scritto: In Italia i rifiuti pericolosi li facciamo smaltire alla camorra, tanto non è mai colpa dell'industriale!
Se l'industriale fosse (almeno in parte) responsabile della sorte delle sue munnezze, vedresti come farebbero attenzione :evil:
http://www.effedieffe.com/interventizet ... o=economia
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 26/11/2007, 13:43

guarda che sto dicendo almenoi da 2 anni che i pannelli solari, anche solo nelle abitazioni ad uso civile, dovrebbero essere obbligatori, sia nelle nuove costruzioni, sia in tutte quelle già costruite, dove è possibile applicarli
Ciao Giorgio

Rispondi