Guanti invernali
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Grappa
- non teng nulla a'fà
io farei una distinzione tra andare a fare un giretto magari a bassa velocita' e macinare kilometri. oltre a chi ha una buona circolazione ed ha' sempre le mani calde anche d'inverno.
premesso che a me i guanti troppo imbottiti non piaccioni perche' poi si perde troppa sensibilita' e la moto la uso spesso anche per andare all'aeroporto di francoforte-hahn facendo 150km di autobahn a 170 con gli ultimi 30 di mistoveloce in mezzo alla foresta nera (ieri mattina erano -5).
inoltre arrivato a casa sono costretto a sciacquare i quanti per la quantita' di sale che tiro su dalla strada, per il resto ho sempre su l'antipioggia arancione (spidi) e le galosce (acerbis).
per ora faccio cosi: per temperature poco sotto lo zero, tipo ieri mattina, manopole in posizione start (sarebbe il gradino piu' alto del riscaldamento, se si lascia la moto ferma le manopole si squagliano. testato...) e guanto invervale medio con esterno in goretex o d-dry. buon comfort ma tenendo le dita sulle leve dopo un'oretta arriva il freddo. per temperature piu' rigide monto le moffole (tuacano) e alleggerisco il guanto.
ottimo comfort ma brutte a vedere.
ps. parlo della capo che ha i paramani che aiutano molto
mia moglie ha i guantini elettrici (klan)sempre e la capo ha una presa sul fianchetto laterale che sembra fatta apposta. l'alternatore regge bene il carico. in compenso lei si gela il sedere e probabilmente mettero' la resistenza sul sellino passeggero come molti caponordisti hanno gia' fatto.
premesso che a me i guanti troppo imbottiti non piaccioni perche' poi si perde troppa sensibilita' e la moto la uso spesso anche per andare all'aeroporto di francoforte-hahn facendo 150km di autobahn a 170 con gli ultimi 30 di mistoveloce in mezzo alla foresta nera (ieri mattina erano -5).
inoltre arrivato a casa sono costretto a sciacquare i quanti per la quantita' di sale che tiro su dalla strada, per il resto ho sempre su l'antipioggia arancione (spidi) e le galosce (acerbis).
per ora faccio cosi: per temperature poco sotto lo zero, tipo ieri mattina, manopole in posizione start (sarebbe il gradino piu' alto del riscaldamento, se si lascia la moto ferma le manopole si squagliano. testato...) e guanto invervale medio con esterno in goretex o d-dry. buon comfort ma tenendo le dita sulle leve dopo un'oretta arriva il freddo. per temperature piu' rigide monto le moffole (tuacano) e alleggerisco il guanto.
ottimo comfort ma brutte a vedere.
ps. parlo della capo che ha i paramani che aiutano molto
mia moglie ha i guantini elettrici (klan)sempre e la capo ha una presa sul fianchetto laterale che sembra fatta apposta. l'alternatore regge bene il carico. in compenso lei si gela il sedere e probabilmente mettero' la resistenza sul sellino passeggero come molti caponordisti hanno gia' fatto.
Ultima modifica di Grappa il 27/11/2007, 11:49, modificato 2 volte in totale.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Guarda che ti ho dato guanti prettamente estivi e guanti intermedi...lupin3 ha scritto:Io ho sempre usato i guanti da sci e mi sono sempre trovato piuttosto bene anche come sensibilita'!
Quest'inverno provero' i guanti nuovi che mi ha venduto il Grey....poi ti diro' come mi trovo!
Se non leggerete piu' i messaggi del Grey su sto' forum, saprete gia' il perche'!
Che uso anche io, ma ho i paramani
Quelli tanto freddo non lo reggono
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- sedume sicilia
- lupin3
Stardo......mi avevi detto che erano invernali, altro che intermedi!Greywolf ha scritto:Guarda che ti ho dato guanti prettamente estivi e guanti intermedi...lupin3 ha scritto:Io ho sempre usato i guanti da sci e mi sono sempre trovato piuttosto bene anche come sensibilita'!
Quest'inverno provero' i guanti nuovi che mi ha venduto il Grey....poi ti diro' come mi trovo!
Se non leggerete piu' i messaggi del Grey su sto' forum, saprete gia' il perche'!
Ragazzi, salutate il lupo che sta' per lasciare questo forum!
Addio Grey, e' stato bello.....finche' e' durato!
GRAPPA UBER HALLES
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
MADDECHE??????lupin3 ha scritto:Stardo......mi avevi detto che erano invernali, altro che intermedi!Greywolf ha scritto:Guarda che ti ho dato guanti prettamente estivi e guanti intermedi...lupin3 ha scritto:Io ho sempre usato i guanti da sci e mi sono sempre trovato piuttosto bene anche come sensibilita'!
Ragazzi, salutate il lupo che sta' per lasciare questo forum!
Addio Grey, e' stato bello.....finche' e' durato!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta:
anch'io li ho e li usavo anche con la caponord essendo un animale a sangue freddo , vanno bene , nessun problema per la presina nel kit ti danno anche i cavetti da collegare direttamente alla batteria.Grappa ha scritto: i guantini elettrici (klan)sempre e la capo ha una presa sul fianchetto laterale che sembra fatta apposta.