Guanti invernali

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/11/2007, 14:37

No, la vera differenza sta nel fatto che noi terroni siamo focosi... :-bastard
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Crocco83
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Crocco83 » 27/11/2007, 14:39

Io mi sono mosso l'ultima volta due settimane fa, all'inizio avevo i guanti di lana sotto quelli di cuoio, ma mi fermavano la circolazione.

Li ho tolti e solo con quelli di cuoio stavo assai meglio. Va detto però che era un giornata anormalmente calda
A volte ritorno

CapitanFuturo
millone
Contatta:

!

Messaggio da CapitanFuturo » 27/11/2007, 14:40

zancky ha scritto:
lupin3 ha scritto:Ale'.....sborone! :-1
va bene....ammetto che sotto i 5°C evito di prendere la moto perchè non mi diverto a guidare..... :oops:
ma ci va sotto i 5 ad ancona ?? Beati voi !!!

Io alle mani sopporto e' quando mi piglia il freddo alle @@ che soffro!!!!

con la capo giravo pure con -3 , ma mi son preso di quei freddi che ora evito!!!

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 27/11/2007, 14:42

Gig81 ha scritto:No, la vera differenza sta nel fatto che noi terroni siamo focosi... :-bastard
:-2 :-2 :-2 :-2
:-2 :-2 :-2 :-2

PS al caldo e' piu' facile fare i focosi !!

zancky
non teng nulla a'fà

Re: !

Messaggio da zancky » 27/11/2007, 14:47

CapitanFuturo ha scritto:
zancky ha scritto:
lupin3 ha scritto:Ale'.....sborone! :-1
va bene....ammetto che sotto i 5°C evito di prendere la moto perchè non mi diverto a guidare..... :oops:
ma ci va sotto i 5 ad ancona ?? Beati voi !!!

Io alle mani sopporto e' quando mi piglia il freddo alle @@ che soffro!!!!

con la capo giravo pure con -3 , ma mi son preso di quei freddi che ora evito!!!
io sto nel bel mezzo dell'appennino, non al mare....qua da novembre a febbraio, la temperatura va facilmente sotto i 5°....magari nelle ore più calde arriva anche a 12, però scende rapidamente....non come sulle alpi, ovviamente.
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/11/2007, 14:48

Ma quì fa caldo perchè noi siamo focosi, infatti da quando emigriamo al nord sta aumentando la temperatura globale, altro che smog!

:-1 :-1 :-1
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 27/11/2007, 14:52

Gig81 ha scritto:Ma quì fa caldo perchè noi siamo focosi, infatti da quando emigriamo al nord sta aumentando la temperatura globale, altro che smog!

:-1 :-1 :-1
Gig mi arrendo :-2 :-2 :-2 :-2 :-2

PS nel protocollo di kyoto al paragrafo 4bis si sconsigliano queste migrazioni!!

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Re: !

Messaggio da CapitanFuturo » 27/11/2007, 14:57

zancky ha scritto:
io sto nel bel mezzo dell'appennino, non al mare....qua da novembre a febbraio, la temperatura va facilmente sotto i 5°....magari nelle ore più calde arriva anche a 12, però scende rapidamente....non come sulle alpi, ovviamente.
bei posti !
eh qua va facilmente sotto zero, (tranne l'anno scorso che c'eran 15 gradi a gennaio, ahahah )

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/11/2007, 15:10

io vado in moto tutto l'anno per scelta in quanto non uso piu' la macchina. ce l'ho ma e' in garage giusto per le emergenze.

la moto non risente del freddo se non per la batteria (consiglio una al gel) e per le coperture. siamo noi centauri i freddolosi ma e' tutta una questione di materiali. ancora non e' cosi' freddo ma di solito la sola cosa che mi infastidisce e' la condensa nel casco che si gela intorno alla visiera. per il resto basta indossare stivali con calzini da sci, una buona tuta con relativo pigiamino tecnico (meglio di rukka non ne conosco) e un sottocasco in neoprene che sopra bene la gola.

il vero dramma e' il sale che si mangia tutto. la capo qui dimostra la sua componentistica. la vstrom di plutesio e' ridotta un rottame.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 27/11/2007, 15:11

Più strati diversi mettete,più camere di isolamento ad aria si formano, meno freddo viene alle mani e soprattutto alle dita.
Io per chi davvero ha freddo consiglierei un paio di guanti in cordura e goretex con una imbottitura non troppo pesante, e mettere sotto un sotto-guanto in seta o cotone sottile.
Per chi vuole esagerare ci sono i paramani e le manopole riscaldate del GS, vero SED?

PS a usare la moto con meno di 0° bisogna essere dei buoni sciatori...

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 27/11/2007, 15:13

Gig81 ha scritto:No, la vera differenza sta nel fatto che noi terroni siamo focosi... :-bastard
La vera differenza è che voi siete terroni e basta!!! :-1 :-1 :-1

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 27/11/2007, 15:18

Io purtroppo tutte queste cose ninja nun posso mettermele perchè c'ho la moto ad un'ora da casa, e devo arrivarci coi mezzi pubblici.
Se mi vedono agghindato come Messner come minimo mi portano in commissariato... :nono:

CapitanFuturo
millone
Contatta:

Messaggio da CapitanFuturo » 27/11/2007, 15:32

anche la mia futura ha le manopole riscaldate, (sembra un kit per caponord adattato! )

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 27/11/2007, 15:43

Crocco83 ha scritto:Io purtroppo tutte queste cose ninja nun posso mettermele perchè c'ho la moto ad un'ora da casa, e devo arrivarci coi mezzi pubblici.
Se mi vedono agghindato come Messner come minimo mi portano in commissariato... :nono:
fai come facevo io....
lasci l'abbigliamento tecnico con la moto e ti cambi là :wink:
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/11/2007, 15:46

il kit per caponord e' una sola. una volta avevo postato una comparativa di 5-6 kit e' quello della capo lo avevo pagato sui 150euro ed aveva il comando posticcio su una piastra. a chi volesse montarli sulla capo consiglierei i Saito a 20euro am che scaldano pochino (per l'Italia vanno benissimo) o i Daytona sui 50 euro.

LA GUZZI HA IL COMANDO DELLE MANOPOLE INTEGRATO ;) ;) ;) ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Rispondi